• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gattino malato di FIV

gnappy84

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
20
Salve ho un gattino malato di FIV..non so stabilire a che stadio sia..so solo che ogni mese devo fare una punture di cortisone...Mi avevano detto che esistevano delle pasticche per aumentare le difese immunitare..possibili?Come mai il mio veterinario non me ne ha mai parlato??

grazie a tutti
 
Purtroppo per quella malattia non c'è nessuna cura efficace :sad: equivale all'AIDS dell'uomo

Info
 
purtroppo come detto da Ercolino, la FIV cosi'come la leucemia per gatti sono al momento incurabili. :crybaby2:

L' unica cosa che si puo' fare e' quella di "allungare" la vita riducendo i rischi che accrescono le possibilita' di decesso.

Essendo la FIV come l'AIDS per gli uomini, il rischio e' rappresentato dal fatto che non avendo (oppure in modo basso) un sistema di immunita' efficiente, i gatti si ammalano abbastanza facilmente, fino a sfociare in infezioni (che possono essere a carico di organi, vie respiratorie, parti esterne, etc).

la miglior cosa e' quindi che il gatto non esca di casa, ponendo al minimo i rischi di contrarre infezioni (anche da ferite!).

Evitare che il gatto entri in contatto con altri gatti, in quanto la FIV e'infettiva e si rtasmette da un felino all'altro.

In caso di infezione, curare questa con antibiotici.

Ci sono terapie, costose, a base di "Interferone". Questo medicinale sembra avere buoni effetti (fino a questo momento) in casi di Leucemia, ma meno per quanto riguarda la FIV.


mi spiace :crybaby2:
 
Se posso permettermi di dare un consiglio direi di tentare una terapia omeopatica, se riesci a trovare un buon veterinario omeopata, non ho
esperienze in merito alla malattia ma contro i virus l'omeopatia è molto efficace.

Ciao
 
gnappy84 ha scritto:
Salve ho un gattino malato di FIV..non so stabilire a che stadio sia..so solo che ogni mese devo fare una punture di cortisone...Mi avevano detto che esistevano delle pasticche per aumentare le difese immunitare..possibili?Come mai il mio veterinario non me ne ha mai parlato??

grazie a tutti
Ti consiglio di contattare MAURO o visita il suo SITO.
Qualche anno fa', se non ricordo male, hanno avuto questo problema i suoi gatti, cercava un medicinale in VATICANO.
Ciao
 
gnappy84 ha scritto:
Salve ho un gattino malato di FIV..non so stabilire a che stadio sia..so solo che ogni mese devo fare una punture di cortisone...Mi avevano detto che esistevano delle pasticche per aumentare le difese immunitare..possibili?Come mai il mio veterinario non me ne ha mai parlato??

grazie a tutti

Quanti anni ha il GATTO?

Che sintomi mostra e dimmi il colore delle gingive come è?

é vaccinato?

A fatto la TRIVALENTE?

E come è stata diagniosticata la FIV?

Che alimentazione segue il gatto?

Scusami delle troppe domande ma è necessario capire meglio x poi dire o dare un mio parere

Resto in attesa di una tua risposta:evil5:
 
fabricius ha scritto:
Se posso permettermi di dare un consiglio direi di tentare una terapia omeopatica, se riesci a trovare un buon veterinario omeopata, non ho
esperienze in merito alla malattia ma contro i virus l'omeopatia è molto efficace.

Ciao

Assolutamente no:icon_twisted: contro queste malattie l'omeopatia abbasserebbe di più le difese immunitarie:eusa_whistle:
 
Mah? l'omeapatia stimola le difese dell'organismo in altri tempi ha guarito anche malattie come la sifilide e la gonorrea le difese si abbassano con le terapie antibiotiche che addormentano il sistema immunitario.

Ciao
 
Stiamo parlando di animali e non di esseri UMANI, tu non sai che l'omeopatia prima di entrare in circolo su un gatto malato lo fa star malle ancor di più e abbassa in un modo veloce le sue difese, questo dura x qualche settimana poi tutto rientra nella normalità ma un gatto malato di FIV non può permettersi il lusso di perdere le uniche difese che gli restano.
 
Va bene non facciamo polemiche sterili quello che dici tu accade, ed è anzi auspicabile, anche negli esseri umani;bisogna saper dosare i farmaci
e non reiterare le dosi altrimenti si aggrava la situazione come dici tu.

Ciao
 
FABRICIUS non vedo nessuna polimica ne da parte tua ne da parte mia, anzi vedo molto interesse verso gli animali.

Quel tipo di FARMACI da te consigliati sono ottimi e molto efficaci ma non vanno bene x queste malattie xkè queste rientrano nella catena dei CORONAVIRUS.
 
Io cmq non mi permetto di consigliare farmaci ma terapie fatte da veterinari
che abbiano esperienze su questa malattia. i coronavirus non sono un problema anche un banale raffreddore può rientrare in questa categoria.
ciao
 
I CORONAVIRUS sono i più tremendi xke si tratta di tanti VIRUS che formano tipo un grappolo d'uva e che hanno la potenzialità di modificarsi e potenziare il la loro aggressività.

Il raffreddore non rientra in questa catena ma la diarrea si:icon_wink:

i coronavirus non sono un problema
I CORONAVIRUS ammazzano se x te questo non è un problema?
 
Quello che volevo dire è che non sono i virus che provocano la malattia
ma le condizioni deficitarie in cui si trovano gli organismi attaccati,
se fosse diversamente saremmo tutti morti di sars o di aviaria, invece
anche animali che vivono insieme non sviluppano la malattia allo stesso
modo e qualcuno ne sembra immune. il virus è un parassita di cui
un organismo sano può liberarsi senza grossi problemi e questo è il senso terapeutico che bisogna intraprendere quando si affrontano queste patologie:
migliorare le condizioni generali del "malato".La diarrea che viene con
i coronavirus o con un attacco influenzale rappresenta il modo che usa
un organismo per liberarsi dei parassiti e questo ne dimostra le potenziali
difese che troppe volte vengono dimenticate o ostacolate.

CIao
 
fabricius ha scritto:
Quello che volevo dire è che non sono i virus che provocano la malattia
ma le condizioni deficitarie in cui si trovano gli organismi attaccati,
se fosse diversamente saremmo tutti morti di sars o di aviaria, invece
anche animali che vivono insieme non sviluppano la malattia allo stesso
modo e qualcuno ne sembra immune. il virus è un parassita di cui
un organismo sano può liberarsi senza grossi problemi e questo è il senso terapeutico che bisogna intraprendere quando si affrontano queste patologie:
migliorare le condizioni generali del "malato".La diarrea che viene con
i coronavirus o con un attacco influenzale rappresenta il modo che usa
un organismo per liberarsi dei parassiti e questo ne dimostra le potenziali
difese che troppe volte vengono dimenticate o ostacolate.

CIao

Sono più di 20 anni che mi occupo di animali in particolar modo dei GATTI, sono più di 20 che vivo a stretto contatto con i VETERINARI ITALIANI e sopratutto VET di LONDRA.

In questi ultimi 7 anni ho affrentato sulla pelle di 4 gatti miei quel CORONAFIRUS che tu sottovaluti xke non lo conosci.

I CORONAVIRUS attaccano tutti gli organi vitali di un qualsiasi animale e lo fanno a tal modo che giorno dopo giorno vedi il tuo animale soffrire e poi morire.

I CORONAVIRUS non attaccano un organismo deboli ma quello più forte, la potenzialita del coronavirus si sviluppa propio in basa alle difese immunitarie dell'animale, più l'animale e ricco di difese più il CORONAVIRUS è forta.

Io ho combattuto contro la FIP ( PERITONITE INFETTIVA FELINA ) e ti posso assicurare che ho ottunuto ottimi risultati xche sono riuscito non ad ammazzare tutti i VIRUS della famosa catena ma a renderli debole e tutto questo grazie all'aiuto della mia testardargine, dei miei VET, ma sopratutto di 2
VETERINARI LONDINESI, con loro abbiamo sperimentato sulla pelle dei nostri gatti un farmaco che si è rivelato feramente micidiale sulla FIP a tal punto che ha rimesso in piedi la mia gatta che era in condizioni gravissime e che gli restava 2 giorni al massimo 3 di vita.

Grazie a questo FARMACO oggi sono ancor più a stretto contatto con molti VET a tal punto che proprio lunedi scorso mi ha chiamato un VET dall' AUSTRALIA x avere più info sul FARMACO ma sopratutto x i suoi dosaggi:icon_wink:

Non prendere x nessun motivo sotto gamba i CORONAVIRUS.

Louisino ha scritto
Originale inviato da gnappy84
Salve ho un gattino malato di FIV..non so stabilire a che stadio sia..so solo che ogni mese devo fare una punture di cortisone...Mi avevano detto che esistevano delle pasticche per aumentare le difese immunitare..possibili?Come mai il mio veterinario non me ne ha mai parlato??

grazie a tutti
Ti consiglio di contattare MAURO o visita il suo SITO.
Qualche anno fa', se non ricordo male, hanno avuto questo problema i suoi gatti, cercava un medicinale in VATICANO.
Ciao

Questo è x farti capire chi sono e di cosa mi occupo oramai da tanti anni:D
 
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo per quella malattia non c'è nessuna cura efficace :sad: equivale all'AIDS dell'uomo

Info

Grazie ERCOLINO il tuo INFO è da giorni che lo cercavo ora che lo hai postato tu smetto di cercarlo anzi lo salvo subito nel SECONDO HD:D
 
non era certo mia intenzione mettere in dubbio il tuo lavoro e le tue capacità
anzi ti faccio i miei complimenti per l'impegno e la sensibilità che dimostri
volevo solo dare un contributo alla risoluzione del problema cercando
di utilizzare tutte le possibilità senza escludere niente a priori.

Ciao
 
Barbara&Mauro ha scritto:
Grazie ERCOLINO il tuo INFO è da giorni che lo cercavo ora che lo hai postato tu smetto di cercarlo anzi lo salvo subito nel SECONDO HD:D


Prego :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso