Gatto in appartamento

patria o muerte

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.A breve dovrò ospitare in casa mia un gattino per fare felice mio figlio e mia moglie.Premetto che sono cresciuto in campagna ed ho sempre avuto un sacco di gatti in giro per il cortile.Ora però vivo in città e mi sorge un problema.Come ben sapete i gatti hanno l'istinto di "farsi le unghie",in campagna ho sempre visto farlo con le piante,ma in casa hanno il vizio di prendersela con i divani ecc.
Vi chiederei se c'è un sistema per evitare che mi riduca a brandelli l'arredamento di casa.
Vorrei evitare come mi ha detto qualcuno di tagliare le unghie.
Grazie

ciao, esistono degli aggeggi chiamati grattini, oppure come feci io nei dodici anni che ho abitato in appartamento, avevo preso un tronco d' acacia del diametro di 12cm circa, alto 50cm, inchiodato ad un asse.

Nonostante questo qualche grattata allo stipite della porta del balcone l' ho comunque trovata, ma niente divano "sventrato" :D .

Ciao

Il mio Sfigatto :icon_twisted: è amante del divano.
Mi pare di aver visto da qualche parte la pubblicità di un prodotto che si spruzza che dovrebbe risolvere anche la questione unghie... ma non ricordo il nome :D

Allora Patria a cosa si è "aggrappato" il tuo micetto ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

I miei automaticamente si sono attaccati al solito palo a cui negli anni si erano aggrappati gli altri mici che ho avuto ( come se lo sapessero :eusa_think: ) , cosa che non fa la gattina lasciatami dalla ex vicina che se la prende con le sedie . :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :D

L'ho portato a casa da un paio di giorni,devo dire che si sta comportando abbastanza bene.Ha provveduto a spuntargli le unghie (poco) e gli ho dato un tiragraffi ed un qualche pupazzo,per ora sembra divertirsi con quelli.Il divano per adesso è salvo.......

Indietro
Alto Basso