[Gazzaniga, BG] Squadrettamenti Mediaset Premium

no, intendevo che tra quelle che ho attualmente montate nessuna è a banda larga. mi sono spiegato male.sorry !
pur non avendolo visto, cosa ne pensi invece della parte "interna" dell'impianto, cioè del cavo (ovviamente della stessa epoca): può essere inizialmente trascurabile nell'aggiornamento ?
tu affermi che la sola "età" fa perdere ai cavi molta qualità e creare problemi.

Perdona il ritardo, sono stato un po'incasinato...
Di solito per rgioni ovviamente precauzionali e pratiche, già se si rinnova un impianto dell'età di 7-8 anni, anche se i cavi scelti a suo tempo erano di ottima qualità, è sempre opportuno prevederne la sostituzione (del resto è inutile ri-smontare tutto per i cavi che si degradano solo dopo pochi anni dalla sostituzione di antenne e ampliicatore).
Qesto ocvviamente per la parte all'esterno.
Diverso è ovviamente per i cavi all'interno (ad es. i cavi distribuiti alle varie prese), che solitamente non subiscono degradi significativi a meno che non siano stati murati senza farli transitare in canaline e/o corrugati (ma non penso che qualcuno dotao di minim attivià cerebrale farebbe una castroneria del genere).
Riguardo invece il cavo di discesa, che di solito si trova logicamente in parte all'interno e in parte all'esterno, va sostituito per intero (evita di fare una giunta tra parte interna e parte esterna, mi raccomando!). ;)

Indietro
Alto Basso