GB in NDS: e adesso?

rospy

Digital-Forum Junior Plus
Ho trasformato con successo il GB (Thomson sw 46 in Strong 8100) in NDS (ho usato ED Strong solo perchè mi è sembrato più facile da usare).

Consigli per chi ancora lo deve fare: il cavo seriale è un cavo modem (ricordarsi solo di settare eventualmente la velocità della COM a 38400) mentre il cavo parallelo M-M diritto deve essere attaccato anche solo per leggere il firmware (da quanto ho capito con un cavo si interroga (il seriale) e con l'altro (il parallelo) si riceve e si scrive il contenuto del firmware/canali).

Ora ho un GB in NDS ma però.....

Ho fatto la ricerca dei canali e mi ha trovato i canali SKY (con l'ultima definizione quella con i 900 etc.) .

I problemi sono tre:

1) per vedere qualsiasi canale vuole la scheda NDS inserita (lo skybox o anche l'Italtel consentono di vedere gli FTA senza scheda). A dir la verità anche il GB richiedeva sempre una scheda inserita e quella di D+ consente la ricezione FTA ma la stessa scheda nel GB in NDS non viene riconosciuta. Ergo non lo posso usare più come FTA senza una scheda NDS.

2) non ho capito come poter vedere/inserire i canali che nello skybox sono nel gruppo 96XX.

3) quando si va in stand-by fa partire l'Auto Update che dopo un certo tempo da Update Error. Presumo sia perchè non sia più on-air ma cosa mi perdo (a parte la noia della ricerca perenne di un nuovo aggiornamento inesistente)? Come mai il firmware non comprende l'ultima versione? Cosa sono i firmware NDZ e Revolution di cui ho letto in vari forum senza capirci molto?

Suggerimenti?
grazie

p.s. Ho postato anche nel thread GB ma ormai li non c'è quasi più nessuno perciò se è inopportuno questo messaggio cancellatelo pure ...

Solo per curiosità personale, e senza intenzione di fare polemica, mi dici perchè hai trasformato il tuo GB in NDS?
Ciao !

credo di poter dire, riguardo al punto 2) che con il gb non è possibile, puoi scegliere fra numerazione sky normale e ricerca personalizzata.

GB in NDS

alanza ha scritto:
Solo per curiosità personale, e senza intenzione di fare polemica, mi dici perchè hai trasformato il tuo GB in NDS?
Ciao !

Perchè volevo riusarlo in un'altra stanza ma speravo che rimanesse anche FTA e non dover sempre avere la scheda Sky inserita!

Grazie

Ah, OK.
Purtroppo i decoder SKY (ed un GB trasformato in NDS diventa paragonabile ad un decoder SKY) sono blindati e non ti permettono di fare tante cose che invece puoi fare con un decoder "free".
Però credo sia possibile ritrasformare il GB in un decoder normale, ricaricando il firmware vecchio...
Puoi provare ?!?!
Ciao !

Indietro
Alto Basso