GB philips DSX 7072/28a

ginze

Digital-Forum New User
Salve da un novellino,
Ho ricevuto in regalo un - GB philips dsx 7072/28a -versione 48- produttore OEM 2,con un vecchia tessera tele+ .
Sembra che vada bene ha la schermata iniziale con il logo di SKY "di cui riceve il tg24 e il meteo" solo che riceve 1000 canali di cui una buona parte sono emittenti radiofoniche,leggendo nei vari post ho visto che e possibile modificare il firmware e aumentare il numero dei canali.
Volevo sapere se oltre questo ci sono degli altri vantaggi,e quale sia il tipo di firmware da caricare seca o snd :icon_rolleyes:
Non so che firmware ci sia dentro perche oggi non sono riuscito a trovare il cavo seriale ,il negozio era gia chiuso.E ho rinviato il tutto a lunedi' ,intanto mi sono scaricato i vari programmi da usare,spero solamente di non fare dei danni perche i miei pargoli hanno visto rai gulp :eusa_wall: ,e se lo guasto mi tocca comprarne uno:crybaby2:
Volevo sapere quali programmi mi consigliate per eseguire il tutto e il tipo di firmware da caricare,ne ho visto diversi per lo stesso modello,un'altra domanda ma il setting del decoder rimane in italiano??
Grazie della pazienza,

Benvenuto ginze....:)
Innanzitutto , anche se penso tu l'abbia gia fatto, ti consiglio di leggere questa guida esemplificativa che ti permettera di capire a quale famiglia appartiene il tuo decoder.
L'operazione di cambio firmware da farsi o con BTCreator (in modo molto intuitivo) o con GB Corvo Tool rende il decoder decisamente piu stabile e lo dota di possibilità di inserire una lista canali sempre aggiornata e ordinata.
Il decoder dopo l'aggiornamento avra i menu modificati ma sempre in lingua italiana.;)
Come firmware ti consiglio (se non ti interessa la visione di Sky con regolare abbonamento) un HDL, mentre se il tuo intento è di usarlo per vedere Sky con regolare abbonamento il firmware da usare è HDL.
In caso di ulteriori dubbi e/o chiarimenti, chiedi pure.:);)

Dttfans

Ops, scusami, mi sono confuso.....ricapitolando HDL se non vuoi vedere Sky , D2B per la visione di Sky.;)

Dttfans

Scusa la mia ignoranza ma GBTool BTCreator e LookerFlash anno la stessa funzione?
Li ho istallati tutte e 3,GBTool BTCreator sono i piu completi e con molte funzioni metre LookerFlash sembra il piu semplice da usare o almeno credo.
Ma mettendo su HDL ricevo ancora i canali SKY in chiaro.

Ultima modifica:
Si in sostanza fanno la stessa funzione.;)
Con il firmware HDL avrai la possibilità di inserire una lista canali preconfezionata con la quale riuscirai a vedere ancora i canali SKY in chiaro, come Sky TG 24.

Dttfans

:eusa_wall: :eusa_wall: Ho mandato mia moglie a prendere il cavo ma ha preso quello sbagliato i terminali sono tutti e due maschi,ritento domani :mad: :mad:

Tutti i firmware sono .bin, la eeprom va solo cancellata tramite il programmino con il quale carichi il firmware, il file eeprom.bin serve solo se usi la jtag.;)

Dttfans

Sono all'opera solo che non trovo dove scaricare il firmware con estensione .
bin ,ho trovato .rcu hai il link

Grazie sono riuscito a cambiare il firmware ora ci sono 1000 canali in + e delle cam virtuali ,mi chiedo, ma servono ancora a qualcosa o sono ormai inutili.:eusa_think:

L'argomento è purtroppo al limite ma avverto che il tuo lieve errore è stato fatto in buona fede.
D'altr'onde non possiamo trattarlo su questo forum trattandosi di pirateria;)

Dttfans

Indietro
Alto Basso