• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gb Scomparsi ?

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
6.248
Località
Poirino (To) Italy
Salve .... credo che questa cosa succeda da un po' .. comunque bando alle ciance ...
ieri avevo liberi 62 Gb su disco ... oggi me ne trovo 41.5 liberi ... che succede secondo voi ?
 
Usi mica la "Sospensione" invece dell'arresto del sistema operativo. No perché il pc salva lo stato del pc (ram, processi ... stato della scheda video, audio ...) prima della sospensione usando l'hard disk e lo ripristina quando lo riattivi ma non cancella quanto ha memorizzato in attesa che tu faccia una altra sospensione.
 
No ho scoperto che il ripistino configurazione di sistema usa veramente troppi Gb per le copie shadow e ho provveduto di conseguenza ... mo' sono a 82.7 Gb liberi .
 
Pulisci di tanto in tanto il ripristino, però lascerei attiva la funzione con almeno l'ultima copia perché può sempre capitare che tu ne abbia bisogno.
 
Basta limitare lo spazio su disco usato dal ripristino.
 
Basta limitare lo spazio su disco usato dal ripristino.
Io ho messo 2% che nel mio caso sono circa 3 GB.

Poi il file di paging l'ho messo fisso a 1,5 GB.

E ogni tanto conviene fare un Pulizia disco il più approfondito possibile, spuntando tutte le opzioni, tanto è sicuro perchè è un utility del sistema operativo e non fa danni. E lasciar fare la manutenzione automatica (migliorata in Windows 8) che provvede anche a deframmentare.
 
anche il cestino sempre vuoto deve essere
A volte si scaricano tipo dei video o altri file e ce li scordiamo nella cartella download o da altre parti, e occupano spazio. Se si usa un browser oltre a I.E. bisogna anche cancellare i dati di navigazione, cronologia, cache, ecc... che nel tempo potrebbero occupare tanto spazio. Non so ad esempio su Chrome se quello spazio nel tempo cresce all'infinito o se comunque ha dei limiti.
 
Indietro
Alto Basso