Ciao a tutti
Innanzitutto mi scuso con i Mod. se non se ne può parlare e li invito a cancellare il mi thread se viola ed è contrario alle regole del forum.
Niente mi rivolgo soprattutto a chi è farmacista o informatore farmaceutico ma anke a chi per qualke motivo dovesse aver notixie in merito. Oggi mi son recato in farmacia qui a Firenze per acquistar il mio "solito" Geffer un farmaco molto utile per chi soffre di reflusso gastresofageo come il sottoscritto (a causa di un fastidiosa ernia iatale) in quanto è nel contempo procinetico anitacido e anti meteoritico e mi son sentito rispondere da più farmacisti ke non cè l'hanno più da diversi mesi in quanto cè il "divieto di utilizzo".
Immaginatevi il mio stupore e soprattutto il mio timore in quanto lo utilizzo da anni oramai.......mi son chiesto e/o chiesto......."ma ha creato danni alla salute di qualkuno" ??????? Lotti contraffatti? O cosa? I farmacisti non si sbilanciano cè chi mi ha detto ke qualkuno cè morto
chi invece pare ke il farmaco non fosse efficace come dichiarato e ke quindi e in fase di riformulazione per ovvi motivi. Ora ho notato ke qui sul forum cè gente valida e intelligente ke ne sà o s'intende e di tante cose e così mi son chiesto chissà se troverò qui su Digital la risposta ai miei dubbi magari proprio da un esperto della materia....... e cioè vorrei sapere:
1) qualkuno sà veramente qual'è la verità su codesto farmaco? Cioè perkè realmente è stato ritirato dal mercato farmaceutico? Dicono ke non era molto efficace mah per me era efficacissimo e la cosa deprimente ora e ke non cè un farmaco con equivalenti caratteristiche (cioè contestualmente antiacido, procinetico e antimeteoritico).......insomma siamo allo sbaraglio
2) se e quando rientrerà sul mercato? magari con un nome diverso...... ma rientrerà?
Spero di trovar magari qui sul forum una risposta finalmente veritiera perkè me ne hanno dette diverse oggi a Firenze ke non sò più cosa pensare
Ciao e grazie a tutti coloro ke interverranno
Ciao Filuke
Niente mi rivolgo soprattutto a chi è farmacista o informatore farmaceutico ma anke a chi per qualke motivo dovesse aver notixie in merito. Oggi mi son recato in farmacia qui a Firenze per acquistar il mio "solito" Geffer un farmaco molto utile per chi soffre di reflusso gastresofageo come il sottoscritto (a causa di un fastidiosa ernia iatale) in quanto è nel contempo procinetico anitacido e anti meteoritico e mi son sentito rispondere da più farmacisti ke non cè l'hanno più da diversi mesi in quanto cè il "divieto di utilizzo".
Immaginatevi il mio stupore e soprattutto il mio timore in quanto lo utilizzo da anni oramai.......mi son chiesto e/o chiesto......."ma ha creato danni alla salute di qualkuno" ??????? Lotti contraffatti? O cosa? I farmacisti non si sbilanciano cè chi mi ha detto ke qualkuno cè morto
chi invece pare ke il farmaco non fosse efficace come dichiarato e ke quindi e in fase di riformulazione per ovvi motivi. Ora ho notato ke qui sul forum cè gente valida e intelligente ke ne sà o s'intende e di tante cose e così mi son chiesto chissà se troverò qui su Digital la risposta ai miei dubbi magari proprio da un esperto della materia....... e cioè vorrei sapere:1) qualkuno sà veramente qual'è la verità su codesto farmaco? Cioè perkè realmente è stato ritirato dal mercato farmaceutico? Dicono ke non era molto efficace mah per me era efficacissimo e la cosa deprimente ora e ke non cè un farmaco con equivalenti caratteristiche (cioè contestualmente antiacido, procinetico e antimeteoritico).......insomma siamo allo sbaraglio
2) se e quando rientrerà sul mercato? magari con un nome diverso...... ma rientrerà?
Spero di trovar magari qui sul forum una risposta finalmente veritiera perkè me ne hanno dette diverse oggi a Firenze ke non sò più cosa pensare
Ciao e grazie a tutti coloro ke interverranno
Ciao Filuke