genoa-napoli forse in diretta sulla rai per i campani!

Mi dispiace breakfast, davvero: sono solidale con te. Del resto nessuno può scegliere la città dove nascere. Purtroppo sono arrivato a questa convinzione dopo discussioni con napoletani, dopo aver visto con questi occhi cosa significa "elezioni" in quelle zone (per carità, spero di non ricapitarci più in periodo elettorale), dopo aver visto le reazioni degli "sportivi", dopo aver visto la "particolare" concezione di guida automobilistica dei napoletani, dopo aver visto la monnezza, etc. etc. Ho maturato questa convinzione, e per questo MI RODE MAGGIORMENTE che i Napoletani con la N maiuscola siano associati alle bestie! Anche perché sono compatrioti...

Quello che succede a Napoli succede in tutte le parti d'Italia, dove più gravi dove meno.
Negli ultimi 30anni a Napoli non ci è mai scappato il morto in altri posti (vedi ultimo Catania) si. Come è scappato a Genova come è scappato a Roma.
Che cosa centra la monnezza la guida dei Napoletani la Camorra e la POLITICA CON QUESTO 3AD?
Tornate in tema, GRAZIE

Io credo, e spero, che dopo quanto accaduto quest'anno SKY ridiscuta tutti i contratti, non confermandoli per il prossimo anno (causa inadempienza).
Basta con la scusa dell'ordine pubblico; se vuoi vedere le partite paghi, altrimenti chi paga regolarmente viene preso per i fondelli.
Se è necessario un maxischermo lo si fa a pagamento.
SKY deve fare un'unica cosa; chiudere i rubinetti fino a che non ha garanzie di rispetto dei contratti; Se c'è un problema di ordine pubblico i maxi schermo si mettono negli stadi, nei palazzi dello sport, nei cinema, ma si paga.
Lo Stato e i prefetti per lui, non possono continuare con le solite scuse per delle partite di calcio; ma quale ordine pubblico? qui è questione di delinquenza che lo stato non sa o non vuole combattere e fa pagare le sue debolezze alle aziende.
Figuriamoci il prossimo anno con tutti gli incontri a rischio cosa potrà succedere.
Se SKY, chiude la borsa, e ci siamo vicini (e spero che lo faccia) il campionato non parte e molti dei presidenti (perché loro continuano e esacerbare gli animi, vero de Laurentis?) cominceranno a ragionare.

Quello che succede a Napoli succede in tutte le parti d'Italia, dove più gravi dove meno.
L'hai veramente detta grossa :D Anche perché non hai ben specificato. A che ti riferisci? Ai furti? Agli omicidi? Agli incidenti?

goldsun ha scritto:
Io credo, e spero, che dopo quanto accaduto quest'anno SKY ridiscuta tutti i contratti, non confermandoli per il prossimo anno (causa inadempienza).
Basta con la scusa dell'ordine pubblico; se vuoi vedere le partite paghi, altrimenti chi paga regolarmente viene preso per i fondelli.
Se è necessario un maxischermo lo si fa a pagamento.
SKY deve fare un'unica cosa; chiudere i rubinetti fino a che non ha garanzie di rispetto dei contratti; Se c'è un problema di ordine pubblico i maxi schermo si mettono negli stadi, nei palazzi dello sport, nei cinema, ma si paga.
Lo Stato e i prefetti per lui, non possono continuare con le solite scuse per delle partite di calcio; ma quale ordine pubblico? qui è questione di delinquenza che lo stato non sa o non vuole combattere e fa pagare le sue debolezze alle aziende.
Figuriamoci il prossimo anno con tutti gli incontri a rischio cosa potrà succedere.
Se SKY, chiude la borsa, e ci siamo vicini (e spero che lo faccia) il campionato non parte e molti dei presidenti (perché loro continuano e esacerbare gli animi, vero de Laurentis?) cominceranno a ragionare.

Sono perfettamente d'accordo.

alex86 ha scritto:
L'hai veramente detta grossa :D Anche perché non hai ben specificato. A che ti riferisci? Ai furti? Agli omicidi? Agli incidenti?
Il 3ad parlava di una partita, Genoa-Napoli, ordine pubblico inerente all'incontro di calcio:evil5: A Roma come a Genova come a Catania ci sono stati dei morti per una partita di calcio, a NAPOLI NO. Tutto il resto che succede a Napoli non è questo il 3ad adatto;)
Sono stato più chiaro?;) O anche questa ti sembra grossa?:eusa_think:
;)

Non ci saranno stati morti, vero, ma di scontri gravi ce ne sono stati tantissimi.
E non è bello fare la conta sui morti per giudicare indecente e vergognosa una situazione piuttosto che un'altra. Se si vanno a ricercare nelle sentenze dei giudici sportivi, lo stadio del Napoli è quello che ha preso più multe per disordini e similari. ;)

Il 3ad parlava di una partita, Genoa-Napoli, ordine pubblico inerente all'incontro di calcio
Veramente il thread parla della diffusione sulla tv pubblica della partita :evil5:

alex86 ha scritto:
Non ci saranno stati morti, vero, ma di scontri gravi ce ne sono stati tantissimi.
E non è bello fare la conta sui morti per giudicare indecente e vergognosa una situazione piuttosto che un'altra. Se si vanno a ricercare nelle sentenze dei giudici sportivi, lo stadio del Napoli è quello che ha preso più multe per disordini e similari. ;)
Sei mai andato a vedere una partita della NOSTRA Lazio a Bergamo? A Brescia? A Pescara? A Livorno? Beh........ io si e sono andato anche a Napoli, niente d+ e niente di meno di quello che è successo in tutte le altre città da me citate. Poi ti ricordo che la partita si gioca a Genova e non a Napoli.
Il maxschermo è per non mandare la gente a Genova. Stai pur tranquillo che chi vuole andare a genova per vedere la partita ci va' comunque con o senza maxschermi per la città.
alex86 ha scritto:
Veramente il thread parla della diffusione sulla tv pubblica della partita :evil5:
Ecco bravo, cosa centra la monnezza di Napoli o come guidano la macchina o di chi difende i camorristi dalle guardie? O meglio ancora....... citare le elezioni ?^-^;)

E' già la terza volta che lo riciti e io faccio finta di niente...Vuoi riportarmi sull'argomento? Ma che moderatore sei? :badgrin: ;)

forzagranata ha scritto:
NON AVEVO DUBBI CHE SKY SI OPPONESSE ANCHE SE IL MOTIVO E' DI ORDINE PUBBLICO_

Cosa doveva dire? "Prego fate pure"?
E non è la prima volta che SKY (giustamente) si oppone ai maxischermi (si era opposta anche per le partite dell'Inter in Champions l'anno scorso).

Se posso dire la mia.....

se la rai trasmette la partita GRATIS a NAPOLI la trovo una grande ingiustizia !!!!!!!!!!!!!!

Proprio nella città in cui il 90% (a essere generosi) delle persone NON PAGA IL CANONE !!!!!!!!!!!

Allora a GENOVA in cui il 90% PAGA il canone cosa devono fare ?????

Maxischermo, impianto Dolby Digital 6.1, patatine, pop corn, coca coca e birra ???????
Invece a Genova NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se così fosse invito tutti i Genovesi a NON pagare più il canone.........

SD&RnR ha scritto:
Se posso dire la mia.....

se la rai trasmette la partita GRATIS a NAPOLI la trovo una grande ingiustizia !!!!!!!!!!!!!!

Proprio nella città in cui il 90% (a essere generosi) delle persone NON PAGA IL CANONE !!!!!!!!!!!

Allora a GENOVA in cui il 90% PAGA il canone cosa devono fare ?????

Maxischermo, impianto Dolby Digital 6.1, patatine, pop corn, coca coca e birra ???????
Invece a Genova NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se così fosse invito tutti i Genovesi a NON pagare più il canone.........
Non cadiamo sui soliti luoghi comuni, dove hai trovato quei dati? Cita la fonte
A Roma successe la stessa cosa per una partita, Fiorentina-roma di qualche anno fa' e tutto 'sto baccano non si fece:eusa_naughty:

ma poi dico,ma l'ordine pubblico sapete che va contro ogni contratto di eslusiva? se il maxischermo può contribuire a evitare incidenti ma ben venga!!! e poi ditemi ke c perde sky? sui locali autorizzati il problema non si pone perchè cmq a sky i soldi li danno,e non credo ke tante persone si sarebbero abbonate solo per questa partita,quindi forse solo per chi l'avrebbe comprata in pay per view nn avendo il pacchetto sport o calcio,perke se no ma quali danni economici??

Avrebbe fatto più figura SKY ad organizzare direttamente lei al San Paolo il maxi-schermo ... con ingresso a prezzo simbolico di 1-2 euro ... avrebbe fatto il pienone, e con un 100.000 euro in più non si sarebbe lamentata di certo ...

Se per una partita con tifoserie gemellate si concede la diretta TV mi aspetto che in occasione di Roma-Milan o Atalanta-Napoli si arrivi ad assegnare l' abbonamento Sky gratuito a tutta la provincia dei tifosi ospiti....

mralby ha scritto:
Avrebbe fatto più figura SKY ad organizzare direttamente lei al San Paolo il maxi-schermo ... con ingresso a prezzo simbolico di 1-2 euro ... avrebbe fatto il pienone, e con un 100.000 euro in più non si sarebbe lamentata di certo ...

Dici così perchè non conosci tutte le varie problematiche che si devono affrontare in casi del genere (SIAE e concessioni varie).
E poi non capisco perchè SKY si sarebbe dovuta far carico di una roba del genere? E' una televisione, non una società di organizzazione eventi...

precisazioni

Premesso che sono napoletano e, con una certa riluttanza, pago il canone alla Rai... vorrei fare alcune precisazioni:

i dati sull'evasione presunta del canone (basati cioé sul numero dei nuclei familiari non abbonati) sono stati pubblicati sui giornali il 31 maggio 2007 e in Campania questa è al 48%, sicuramente altissima e superiore al dato nazionale del 25% di evasione, ma non alle percentuali qualunquistiche sparate da qualcuno (che ha anche aggiunto di essere generoso), e poi figuriamoci se la cosa non fa in****are anche me... (i miei 104 euro sono identici a quelli che pagate voi e preferirei più controllo sull'evasione che altri aumenti ;) )

1-Non si tratta di di trasmettere la partita sulla Rai, ma su un maxischermo all'interno dello stadio.
2-La questione di ordine pubblico non riguarda affatto le due tifoserie gemellate, ma un problema che poteva verificarsi in qualsiasi altra città: già da giorni e fino a domenica Piazza del Plebiscito è occupata da un concorso internazione di ippica ed essendo quello il luogo simbolo di incontro della città l'intento del Comune è cercare di spostare gli eventuali festeggiamenti verso lo stadio, vista l'impraticabilità della Piazza e la prevista invasione anche di tifosi disinformati dalla provincia... :icon_rolleyes:
detto questo, anche io capisco comunque le giuste rimostranze di Sky che ha fatto i suoi investimenti e ha tutto il diritto di salvaguardarli...

Ultima modifica:
Io ho una soluzione :)

Il Comune deve versare 2 euro per ogni spettatore (parlo di quelli che vanno al San Paolo a seguire il maxischermo) a Sky ^_^

Ma vogliamo parlare di Mediaset? Se non mi sbaglio la partita va in diretta anche su Mediaset Premium...

Indietro
Alto Basso