Genova, Nuovo MUX su ch.38?

Ovviamente intendevo il 49 dal Leco, visibile solo in Val Polcevera

speriamo che attivino il dtt da righi !!!

sono mesi che i tecnici rai sono sul posto

roby.73 ha scritto:
speriamo che attivino il dtt da righi !!!

sono mesi che i tecnici rai sono sul posto

Ma i tecnici Rai che sono sul posto cosa dovrebbero attivare...il MUX B? :eek:

Magnetiko ha scritto:

Andranno a fare delle scampagnate :D :D di certo non ci vogliono mesi ad accendere un impianto se esiste già il traliccio

Rai

Magnetiko ha scritto:

No, scordatelo...il mux A! Il mux B è visibile solo da quelli che riescono ad agganciare il segnale (impresa non facile) da Ruta di Camogli in banda III...

ciao
piazzolla

Ma non c'è proprio la minima speranza che il Mux B venga trasmesso non solo dalla Ruta??? :crybaby2:

Piuttosto mi segnalano dalla sede genovese di Raiway che il 34 di Righi (ex Tlc) è diventato La3 Dvb-H

Ultima modifica:
Intanto sembrano ripresi i test notturni di Telegenova/Telecittà sul ch.62.
Mi son trovato stamattina i seguenti canali memorizzati, ma già spenti:

- Telegenova
- TGE News&Sport
- TLC
- Odeon SAT
- TeleCittà
- TeleLiguria
+ 4 canali radio (R.Nostalgia, RGS, Subway e Radio2)

Confermo la ripresa dei test notturni di Telegenova - Telecittà...chissà se sarà la volta buona :eusa_wall:

Oggi ho sentito un tecnico della Rai per un mio problema...tra i vari discorsi fatti mi ha detto che è tutto pronto per l'attivazione del Mux B Rai a Portofino...ma non mi ha saputo indicare una data certa...spreriamo presto....:happy3:

???

Magnetiko ha scritto:
Oggi ho sentito un tecnico della Rai per un mio problema...tra i vari discorsi fatti mi ha detto che è tutto pronto per l'attivazione del Mux B Rai a Portofino...ma non mi ha saputo indicare una data certa...spreriamo presto....:happy3:

Scusami magnetiko,

c'è qualcosa che non mi torna...il mux B Rai è già attivo in banda III dal monte di Portofino, in località Ruta...sì è vero, con una potenza bassa rispetto a RaiUno analogico, ma allora che voleva dire il tecnico?? Che aumenteranno la potenza e finalmente sarà ben più visibile a tutti o che lo accenderanno da una nuova postazione e magari su una nuova frequenza...molto amletico devo dire!

ciao
piazzolla

Dal discorso che mi ha fatto il tecnico Rai sembrerebbe che vogliano accendere una nuova postazione...le sue parole affermavano un trasferimento di postazione ...

piazzolla ha scritto:
Scusami magnetiko,

c'è qualcosa che non mi torna...il mux B Rai è già attivo in banda III dal monte di Portofino, in località Ruta...sì è vero, con una potenza bassa rispetto a RaiUno analogico, ma allora che voleva dire il tecnico?? Che aumenteranno la potenza e finalmente sarà ben più visibile a tutti o che lo accenderanno da una nuova postazione e magari su una nuova frequenza...molto amletico devo dire!

ciao
piazzolla

può darsi voglia dire che lo spostano sul loro traliccio a Portofino, lasciandolo sullo stesso canale.

Ciao a tutti, sono della provincia di Ge,(precisamente di chiavari), ho notato che da un po' di tempo sul canale 51(Cogorno), ex flux, si riceve una schermata con sfondo blu sulla quale appare una scritta che indica che il canale sta per essere digitalizzato.

Secondo voi che canale mettono??
Dallo sfondo blu sembra + mediaset che la 7!!?
Sapete niente sulle future coperture del MuxA della rai nella mia zona??

Scusate le infinite domande.

Grazie
Marco.

Pensa che il 70% dei canali di Flux in Liguria è addirittura spento...
Cmq se guardi Dgtvi trovi il futuro di molti canali ex Elefante (indicati con la sigla Tmk)

Indietro
Alto Basso