• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[genova] Situazione

molde

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Ottobre 2002
Messaggi
1.291
Salve ragazzi ho preso un dipro interactive II da mediaworld a 79 euro penso ad un buon prezzo.
Ora ho montato il tutto. La mia situazione di visione è questa vedo :

64:MUX A Rai : male squadrettata oppure mancanza di segnale.
67:MUX Mediaset :eek:k
25:MUX La7 Televisioni
43:MUX Canale D Mediaset

Certo dovrei capire dove è puntata l'antenna.
Dico che nella casa vecchia (poche centinaia di metri) vedevo il 50:MUX D-Free e il 29:MUX D-Free
cosa che ora non vedo però non vedevo il 64: Mux a rai

voi avete altri dati?
questione di antenna o solo di puntamento?

grazie
luca
 
ehmm scusate io ho preso quelle frequenze da un post dove venivano elencati i canali e frequenze nazionali.
Essendo che sono al lavoro non ho accertato le frequnze mie.
Ora guardando un altro post vedo che in effetti non tornano tipo la rai ho visto che è stata trovata subito.
quindi direi che le frequenze in realtà dovrebbero essere le seguenti

Frequenza: 24 Mux: Rai A

Frequenza: 47 Mux: La7

Frequenza: 68 Mux: Mediaset

ciao
Luca
 
Sto facendo prove , controlli e check
mi pare di aver capito in base anche al seguente post

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=36&CITYID=3090&CS=1

che la mi antenna sia puntata su Mte Figogna
che corrisponde esattamente a ciò che vedo e non vedo io.
Il mux d-free sembrerebbe essere irradiato solo dal monte Fasce e dal leco

Speriamo a sto punto che si attivino anche sul monte figogna (santuario la guardia) altrimenti niente si live :(

luca
 
Guarda che per parte della Val Polcevera Figogna e Leco sono quasi allineati
 
io sono di cornigliano
cosa significa che dovrei prendere il mux dfree?

ciao
luca
 
Ultima modifica:
[genova]Situazione

Salve a tutti.
E' la prima volta che partecipo ad un 3ad sul digitale terrestre ma trattandosi della mia città non posso non intervenire.
Vorrei sapere se qualcuno di voi che abita nel centro o, ancora meglio, in circonvallazione a monte, a Genova, riceve i seguenti bouquet:
1) Rai B (H1-o; postazione Ruta; Camogli);
2) Telegenova (30-v; postazione Forte Richelieu. 35-o; postazione M. Righi Seminario impianto misto con funzionamento analogico-digitale);
3) Telecittà (impianto misto con funzionamento analogico-digitale 62-o; postazione Monte Fasce).
Io, naturalmente, non li ricevo:crybaby2:
Ricevo invece:
ReteA All Music (ch. 23), RaiA (ch. 24 presumo dal Monte Fasce), La7 (ch. 47, anch'esso Monte Fasce), D-Free (ch. 58 M. Fasce), Mediaset 1 e 2 (rispettivamente ch. 68 e 69 sempre dal MOnte Fasce).
Insomma, chi abita in città riceve da postazioni differenti dal Monte Fasce (cioè M. Righi, M. Righi Seminario e Ruta Camogli?).
 
ciao krldish72.
Allora come ti dicevo sono del ponente cornigliano per la precisione.
Da quanto ho capito la rai si può prendere solo dal monte fasce e monte figogna.
Facendo una interpolazione mi pare che la mia antenna sia puntata sul monte figogna e come scritto sopra vedo male il mux rai 1 vedo mediaset ,la 7
non vedo nessun canale regionale ( a parte primocanale che è nel mux mediaset).
Il mux B della rai irradiato solo dalla ruta penso sia difficilemente ricevibile sopratutto da noi ponentini.

teniamoci in contatto

luca
 
Indietro
Alto Basso