• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gentile consiglio per acquisto tv

rudekid

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
23
Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare una tv nuova per camera mia.
Distanza di visione 1.5-2 metri giocando alla play3 e 2.5 metri guardando film.
Utilizzo play3 , blu ray e divx. Budget fino a 750 euro.
Ho addocchiato questa Sharp lc-40le630e cosa ne pensate? (è a led)
Come grandezza vorrei un 37 pollici ma se ne trovano pochi il 40 non sarà troppo?
Se avete qualche tv da consigliare per il mio utilizzo ho le orecchie apertissime:

ciao e grazie
 
ciao e benvenuto,
guarda il 'thread 'incertezza' aperto da maynard tool , farebbe al tuo caso e spendendo tanto d meno...
samsung 40le530 , il c630 dovrebbe avere lo stesso imput lag del c650 sono 2 ottime tv ma non per il gaming pare...
 
Ok grazie mille gentilissimo.
Quindi la retroilluminazione a led me la sconsigli proprio?
E il tv samsung che mi hai consigliato è ottimo per il gaming e per segnali sd?
Grazie ancora e ciao
 
Ultima modifica:
Però ho visto qui sul forum che il samsung che mi hai consigliato è stato bollato come modello infelice da un utente che sembrerebbe molto preparato....
 
a
rudekid ha scritto:
Ok grazie mille gentilissimo.
Quindi la retroilluminazione a led me la sconsigli proprio?
E il tv samsung che mi hai consigliato è ottimo per il gaming e per segnali sd?
Grazie ancora e ciao

non ne farei un problema , t ho solo dato il mio parere su un lcd ke a quanto pare è riuscito piuttosto bene senza avere un costo troppo alto, led e lcd sono la stessa cosa.
se usi il trovaprezzi vedrai ke quel 40le530 lo trovi on line ad un prezzo medio d 550 euro.
Alcuni modelli led vengono meglio d altri modelli lcd o viceversa.
da 2,5 mt io starei su un 42-46 ma hai indicato da te un limite.
vai su hdtvtest.com, apri le review e cerca quella relativa al le32c530.
 
Ultima modifica:
d
rudekid ha scritto:
Però ho visto qui sul forum che il samsung che mi hai consigliato è stato bollato come modello infelice da un utente che sembrerebbe molto preparato....

mi dispiace, chiedigli ke cosa gli è successo
perkè a me è sembrata un'offerta dal rapporto qualità prezzo eccellente.
hdtvtest non regala facilmente un bollino 'altamente raccomandato' e a me è sembrato proprio niente male...
ed è particolarmente adatto al gaming grazie a un imput lag praticamente nullo,
dicono paragonabile a una tv crt.
Te lo avevo indicato anke per questo.
come t ripeto anke on line il suo prezzo andava mediamente dai 500 ai 600euro,
trovarlo sottocosto a 379 euro mi sembra proprio una gradevole sorpresa.
 
Ultima modifica:
rudekid ha scritto:
Però ho visto qui sul forum che il samsung che mi hai consigliato è stato bollato come modello infelice da un utente che sembrerebbe molto preparato....

per curiosità sono andato a vedere se era stato recensito anke da avforums.
non è ke vengano recensiti tutti i modelli prodotti, diciamo ke i siti più autorevoli testano certamente i prodotti più attesi o i più venduti ma anke i più discussi o ricercati ma non tutti. Quelli di maggior interesse vengono normalmente recensiti e indovina un po?
le32c530 è stata recensito e valutato eccellente.
prova a leggere la review e se hai un market 'panoramico...' dalle tue parti vale la pena andare a vedere ke ne pensi.
hai capito d ke market sto parlando... non posso scrivertelo correttamente qui...
 
Non ho parole per ringraziarti ....
cmq l'utente che ha "criticato" questo samsung è masterblaster....
ma devo dire che mi hai abbastanza convinto....
Mi ispira molto anche il Toshiba xv 733 che ne pensi di questo tv?
E ultima domanda riguardante la dimensione della tv io prenderei anche
un 40-42 pollici però quando gioco alla play sto all'incirca ad 1.60m e tendenzialmente non mi piace stare troppo vicino alle tv ed ho paura che 40-42-46 pollici siano poi troppi anche perchè la tv la metterò in camera mia che è profonda 3 metri quindi mi orienterei su un 37 ma non sono cmq sicuro...
ti ringrazio infinitamente e ti saluto ;)
 
rudekid ha scritto:
Non ho parole per ringraziarti ....
cmq l'utente che ha "criticato" questo samsung è masterblaster....
ma devo dire che mi hai abbastanza convinto....
Mi ispira molto anche il Toshiba xv 733 che ne pensi di questo tv?
E ultima domanda riguardante la dimensione della tv io prenderei anche
un 40-42 pollici però quando gioco alla play sto all'incirca ad 1.60m e tendenzialmente non mi piace stare troppo vicino alle tv ed ho paura che 40-42-46 pollici siano poi troppi anche perchè la tv la metterò in camera mia che è profonda 3 metri quindi mi orienterei su un 37 ma non sono cmq sicuro...
ti ringrazio infinitamente e ti saluto ;)
da 1,60 mt un 40 full HD va bene.
Non so cosa abbia visto master, probabilmente anche il prezzo era parecchio più alto alcuni mesi fa, ma a 379 euro contro i 500-600 della sua normale media è un prodotto con un rapporto Q/P notevole e soprattutto indicato per il gaming.
Non ho fatto io le review che sono anche piuttosto dettagliate.
Con quella cifra normalmente puoi trovare anche degli ottimi 32" hd ready ma non certo un 40 full HD quotato da avforums come "reference level"
nel rapporto qualità prezzo, o valore globale dell'acquisto che dir si voglia.
Trovi tutto su avforums.com, poi entri in "latest hardware review" e poi
scegli il marchio di fabbrica ed entri nelle recensioni samsung.


Domani termina l'offerta sottocosto in quella catena di market... fai in fretta se lo avevi considerato.
 
Grazie mille mi hai chiarito le idee anche sulla dimensione del tv .
Domani lavoro quindi non riesco ad andare a comprarlo purtroppo.
So che approfitto della tua disponibilità , ma potresti indicarmi qualche altro tv simile a questo come caratteristiche qualità e prezzo ( anche se ho capito che questo a quel prezzo era un offerta favolosa) cosi magari posso avere un minimo di scelta.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto
Ciao!
 
Ho letto la recensione di avforums ... niente da dire molto positiva però dice che giocando a fifa ha riscontrato qualche difetto nella visione di cui non ho capito bene... però sembra essere una tv proprio valida :D
 
non è la mia priorità ma non voglio un tv con input lag alto e il c 530 sotto questo punto di vista è perfetto...e voglio un lcd ...infatti se ne avete altri da consigliare simili come caratteristiche al c530 mi fareste un gran piacere:D
 
rudekid ha scritto:
non è la mia priorità ma non voglio un tv con input lag alto e il c 530 sotto questo punto di vista è perfetto...e voglio un lcd ...infatti se ne avete altri da consigliare simili come caratteristiche al c530 mi fareste un gran piacere:D

se vuoi un lcd devi accontentarti...l'input lag e' piu' o meno quello..
 
ma dicono che nel c530 c'è pochissimo input lag... è cosi anche per il c630?
 
rudekid ha scritto:
non è la mia priorità ma non voglio un tv con input lag alto e il c 530 sotto questo punto di vista è perfetto...e voglio un lcd ...infatti se ne avete altri da consigliare simili come caratteristiche al c530 mi fareste un gran piacere:D

che cos ha il c530 da 40" ke non va a 379 euro? costa troppo poco?
 
Indietro
Alto Basso