Gentiloni: Agcom sta lavorando su numerazione decoder DTT

Ruben Corda ha scritto:
NO, NO, E NO!

7 La7
8 La7 Sport (finchè esiste; altrimenti c'andrebbe "Videolina" direttamente)
9 Videolina

Devo andare avanti?
eheheh ognuno ha le sue tradizioni :D:D

io non sopporto vedere videolina in posizioni diverse dal 7...
lol.gif

la7 sport? ma ita esti?!?!
5eek.gif

Ganzarolli ha scritto:
Sù dai, fai un piccolo sforzo che ci arrivi.....
Serve per ciularsi qualche miliardozzo in consulenze inutili (quelle che io ho chiamato similia Nomisma).
[OT]
Ti prego, basta!!!
Abbiamo capito come la pensi e non c'è bisogno che lo ripeti ad ogni pie' sospinto anche perchè interventi di questo tipo non fanno che provocare inutili flame :mad:

Io al momento metto 1 canale test 2 test 3 tvtv digital 4 rete 4 5 canale 5 6 italia 1 7 la7 8 mtv italia 9 la7sport 10 si 11 si live24 12 si solocalcio 13 raisport sat ...... 29-34 la7 cartapiù attivazione-a-b-c-d-e

ah, tutto questo perchè non ricevo ancora rai a mediaset 1 e allmusic

Ruben Corda ha scritto:
Concordo pienamente! Ma purtroppo...

Se (d') è per questo, fino al 14 Giugno del 2001 l'ordine era:

7 Videolina-Jtv
8 Tmc
9 Tmc 2

Poi "Tmc" diventò "La7"... e per logica scambiò la posizione con "Videolina-Jtv".
eh vedi fino al 2001 la pensavamo allo stesso modo...poi non sono riuscito più a cambiare :D

blino ha scritto:
[OT]
Ti prego, basta!!!
Abbiamo capito come la pensi e non c'è bisogno che lo ripeti ad ogni pie' sospinto anche perchè interventi di questo tipo non fanno che provocare inutili flame :mad:
Sei per la censura unilaterale?
La finirò quando avrò finito di leggere messaggi tendenti a congelare il dtt :icon_wink:

Ciao.

io ho messo sempre i primi 8 canali nazionali (da raiuno a MTV) dall'1 all'8, poi il mux mediaset 1, poi il mux mediaset 2, i canali dfree e quelli di la7 e in fondo alla lista gli altri canali rai e quelli locali....

Questa cosa è già predisposta nei nuovi sw da un bel po' sono state discusse nel DGTVi.

Fa parte di tutto l'insieme di cose da implementare,poi alla fine all'utente finale non cambia nulla visto che i canali potrà comunque spostarli a proprio piacimento

Tanto già adesso si è costretti ad ordinarli dopo aver fatto la sintonia automatica completa

Progressive ha scritto:
Certo che un idea più triste il ministro delle telecomunicazioni non poteva aver :sad:
magari fossero tutte cosi le idee dei ministri...di solito sono moooolto più tristi..:D:D

Ganzarolli ha scritto:
La finirò quando avrò finito di leggere messaggi tendenti a congelare il dtt :icon_wink:

Ciao.

E secondo te a congelare il dtt sono i miei messaggi.....ma dai :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Progressive ha scritto:
Certo che un idea più triste il ministro delle telecomunicazioni non poteva aver :sad:

Guarda che ad occuparsi di questa numerazione è l'agcom che è cosa diversa e distinta dal ministero delle telecomunicazioni e l'attuale composizione è immutata rispetto alle ultime nomine fatte in precedenza

L'agcom non è neppure alle dipendneze del ministero

Ganzarolli ha scritto:
[OT]
Non sono assolutamente per la censura ma sono per il rispetto delle regole e una delle regole di questo forum dice: NIENTE POLITICA.

Sono convinto che oltre a me tanti altri utenti di questo forum sono stufi di leggere gli stucchevoli ed infiniti interventi tuoi e di liebher in cui non fate altro che rimbeccarvi su questioni politiche che spesso nulla hanno che fare con il dtt con la conseguente possibilità di chiusura del 3d.

Naturalmente posso solo appellarmi al vostro buon senso affinché vi autolimitiate ma se ciò non dovesse avvenire spero in un intervento dei mod.

Ciao.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Questa cosa è già predisposta nei nuovi sw da un bel po' sono state discusse nel DGTVi.
Bravo Ercolino, fai bene a sottolinearlo.

Quello che forse non si è capito è che l'idea della numerazione automatica non è del ministero ma piuttosto di chi opera nel dtt (aziende ma anche utenti) che chiedono di semplificare le operazioni di memorizzazione come già avviene per molti televisori analogici.
E' ovvio quindi che Agcom debba sorvegliare affinché la scelta della numerazione avvenga in modo equilibrato e sia soprattutto vantaggiosa per gli utenti meno avvezzi alle nuove tecnologie.

Per la cronaca le affermazioni del Ministro erano la risposta ad una precisa domanda di un lettore del Sole 24 Ore che si lamentava della difficoltà incontrata dai genitori anziani nell'utilizzo del decoder (il filmato è disponibile sul sito del Sole 24 Ore).

Ciao.

blino ha scritto:
[OT]
Non sono assolutamente per la censura ma sono per il rispetto delle regole e una delle regole di questo forum dice: NIENTE POLITICA.

Bene, sono d'accordo :icon_bounce:
Comincia allora a dire basta a tutti quelli che vengono a scrivere le loro sbrodolate lette su Repubblica in merito al Duopolio e ai decoder Amstrad con cui si sarebbe arricchito il fratello di Berlusconi:mad:
Apprezzo il tuo intento, ma sei FAZIOSO!

Ciao.

E' stato chiesto per cortesia e ora viene ancora ribadito, evitiamo il più possibile riferimenti o strumentalizzazioni politiche....in un senso o nell'altro.

Grazie

E difficile

non sconfinare nella politica !!!
Purtroppo la televisione e' politica....il sistema televisivo e' fatto dalla politica !
E chiaro che sarebbe meglio non beccarsi..ma e' impossibile NON parlare di provvedimenti fatti dalla politica.

Humy 51

Ruben Corda ha scritto:
Giusto: esiste un regolamento e come tale va rispettato!
Scusate ma ce l'avete con me?
Perchè sinceramente a me pare di non aver mai aperto 3ad politici.
E' chiaro che quando leggo certi msg di personaggi che magari neppure hanno il dec dtt e vengono qui a scrivere solo per denigrare questa tecnologia, non riesco a trattenermi.
E regolarmente i richiami arrivano solo quando rispondo :mad:
Ci vorrebbe un pò più di par condicio....
Cmq vabbè, se le cose stanno così......
SALUTI A TUTTI.
Ganzarolli.

Io non ho niente contro di te

Anzi con il mio post credo di averti difeso.
E' impossibile non parlare di politica quando si parla di TV.

Saluti Humy 51

Ganzarolli ha scritto:
Apprezzo il tuo intento, ma sei FAZIOSO!
[OT]
Mi dispiace continuare la polemica ma ti sei accorto che il mio appello era riferito sia a te che a libherr?

Mi scusi con gli altri utenti e con questo messaggio chiudo definitivamente l'OT.

Indietro
Alto Basso