Georgia - Italia su Rai Uno

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Scrivo per la prima volta su questo forum.
Ho acquistato pochi giorni fa un Dvd Recorder Panasonic EX769 con Dtt in previsione dello switch over e quindi ho seguito per la prima volta una partita in 16:9 sul Dtt. La mia impressione è di una qualità decisamente migliorabile. Non conosco bitrate e risoluzione ma non è un gran vedere.
Non so cosa ne pensiate.

Red5goahead ha scritto:
Non so cosa ne pensiate.

Qualità veramente penosa. Si vedeva meglio sull'analogico.... non chiedo la High Definition, ma almeno la Standard Definition.....

Red5goahead ha scritto:
Scrivo per la prima volta su questo forum.
Ho acquistato pochi giorni fa un Dvd Recorder Panasonic EX769 con Dtt in previsione dello switch over e quindi ho seguito per la prima volta una partita in 16:9 sul Dtt. La mia impressione è di una qualità decisamente migliorabile. Non conosco bitrate e risoluzione ma non è un gran vedere.
Non so cosa ne pensiate.

ciao scusa ma hai sbagliato sezione qui si parla di sat e precisamente di tivusat
da quello che leggo la tua lamentela e dovuta alla qualità pessima del segnale
digitale terrestre non di quello sat e quindi tivusat ciao

Red5goahead ha scritto:
ho seguito per la prima volta una partita in 16:9 sul Dtt. La mia impressione è di una qualità decisamente migliorabile. Non conosco bitrate e risoluzione ma non è un gran vedere.
Quoto, Rai continua ad avere problemi con la qualità video e in particolare con la definizione, nonostante il bitrate molto alto e la risoluzione Full PAL (720x576i).
Comunque si è visto anche di peggio, stasera la qualità sembrava leggermente superiore a quella vista in passato.

rmk ha scritto:
Quoto, Rai continua ad avere problemi con la qualità video e in particolare con la definizione, nonostante il bitrate molto alto e la risoluzione Full PAL (720x576i).
Comunque si è visto anche di peggio, stasera la qualità sembrava leggermente superiore a quella vista in passato.

ma invece di puntare il dito contro la Rai...vi siete fermati due secondi a chiedervi se la partita fosse stata prodotta dalla Rai o no? :eusa_naughty:

e comunque la qualità era migliore di "italia-galles" under 21

PhOeNiX ha scritto:
ma invece di puntare il dito contro la Rai...vi siete fermati due secondi a chiedervi se la partita fosse stata prodotta dalla Rai o no? :eusa_naughty:

Nessuno ha puntato il dito contro nessuno. ho detto che la trasmissione faceva schifo. Di chi è la produzione possiamo cercare di capirlo. Gli esperti di feed magari ci potranno delucidare su quale tipo di segnale viene usato normalmente.

Usando il dtt integrato nella tv effettivamente faceva schifo... col telesystem hd collegato tramite hdmi 1080i la qualità era più che buona.

vi siete dimenticati la qualità di Montenegro - Italia ? Veramente da quarto mondo !!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

La Rai la dovete criticare qualora la qualità riscontrata ieri sera e nella partita che ho citato , la ritrovaste nelle partite in casa dell'Italia.;)

Anche la qualità della partita dell'under di venerdì non era buona , ma la colpa è della tv del Galles ! :D :D :D

stefio ha scritto:
vi siete dimenticati la qualità di Montenegro - Italia ? Veramente da quarto mondo !!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

La Rai la dovete criticare qualora la qualità riscontrata ieri sera e nella partita che ho citato , la ritrovaste nelle partite in casa dell'Italia.;)

Anche la qualità della partita dell'under di venerdì non era buona , ma la colpa è della tv del Galles ! :D :D :D

mah il problema mi sembrava il basso bitrate il campo era la classica melassa informe

stefio ha scritto:
....la colpa è della tv del Galles ! :D :D :D

Non e' detto.
La colpa puo' essere:
- della tv che produce la partita (pulmann regia scrauso)
- del trasferimento del segnale dallo stadio alla master control dell'emittente che produce la partita (troppa compressione o problemi su ponte analogico, ponte digitale, fibra o collegamento satellitare)
- del trasferimento del segnale dalla master control della tv che ha prodotto la partita alla master control e all'emissione della tv che la manda in onda (troppa compressione o problemi su ponte analogico, digitale, fibra o collegamento satellitare)
- dell'emissione (segnale degradato sull'analogico, troppa compressione su DTT o SAT)

Sto vedendo la partita di pallavolo dell'Italia su Raidue in dtt è 16/9 con strisce nere sopra e sotto e strisce azzurre di lato ,(orrendo :5eek: ) sono passato all'analogico !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Sto vedendo la partita di pallavolo dell'Italia su Raidue in dtt è 16/9 con strisce nere sopra e sotto e strisce azzurre di lato ,(orrendo :5eek: ) sono passato all'analogico !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
strisce nere sopra e sotto? ma lo stavi vedendo in una tv 4:3...?!

si ! ma è la prima volta che vedo una trasmissione 16/9 con le strisce di lato azzurre ...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso