• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestione 16:9

mbmb67

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Marzo 2008
Messaggi
77
Scusata ma leggendo vari messaggi pi alla fine mi sono perso.
Vi spiego il problema.
Ho un monito-tv LG M228WD impostando a 16:9 (anche se forse il modello è 16:10).
Impostando il decoder sky con 16:9 vedo le trasmissioni cinema con i volti schiacciati lateralmente (quindi volti piu' sottili) e le normali trasmissioni di altri canali con i volti leggermente schiacciati sopra e sotto(quindi più larghi).
Mettendo il decoder in 4:3 e letterbox è tutto proporzionato ma con le bande nere in alto e l'immagine dei film in 16:9 piccola.
cosa devo fare per vedere il tutto normale sia in 16:9 (senza barre nere) che in trasmissioni normali ?

grazie mille
 
Il tuo monitor (vedo dalle caratteristiche, in rete, che è un 16:9, non 16:10 !!) ha l'opzione di settaggio schermo "automatico"?
Come entra il segnale? Scart?
Ad ogni modo se l'ingresso è in HDMI non credo tu possa cambiare modalità di visione (ma magari sbaglio, eh!). L'unica è settare lo skybox in modalità 16:9..
 
skybox settato a 16:9 e le immagini sono leggermente schiacciate lateralmente quindi + strette :eusa_wall:
 
Su che canale sei? Trasmissione in 16:9 o 4:3?
Quindi, hai delle bande nere a destra e sinistra?
Se la trasmissione è in 4:3 (esempio: il canale è raiuno) è del tutto normale.
Devi provare su un canale 16:9 (tipo i cinema o sport 16:9 o i tedeschi)
Il monitor come è settato?
 
su questa cosa chiedo delucidazioni

io tengo collegato la TV a SKY con l'HDMI quando passo da un canale analogico ad un canale in H.D. a 1920x1080 a me non si auto setta in 16:9, e viceversa
dal Menu/Immagine/Formato "automatico" non è selezionabile è trasparente
devo io col telecomando mettere in 16:9 o Zoom (in questo caso)
 
Indietro
Alto Basso