Gestione aspect ratio su tv Samsung

Freccia-d-a ha scritto:
Beh, ma quindi hai raggiunto l'intento; non era questo che volevi ottenere? O ho capito male?
No, vorrei che avvenisse anche il contrario, cioè quando passo da un'emittente 16:9 ad una 4:3, l'immagine deve apparire in pillarbox con le bande nere laterali anzichè a tutto schermo.

Comunque non appena posso verifico nuovamente tutti i menù, (anche se l'ho fatto più volte), magari salto qualcosa io

Finalmente ho risolto :D
Effettivamente nel menù immagine c'era, in fondo, il sottomenù "Modalità Schermo" (mi scuso con qwerty789) e da lì ho impostato "Auto-Wide" e "4:3", ora è OK

Grazie a tutti ;)

Gianni ha scritto:
Finalmente ho risolto :D
Effettivamente nel menù immagine c'era, in fondo, il sottomenù "Modalità Schermo" (mi scuso con qwerty789) e da lì ho impostato "Auto-Wide" e "4:3", ora è OK

Grazie a tutti ;)

L'importante è che hai risolto ;)

Ora è spuntato un nuovo problema :eusa_think:
Quando accendo il tv, quasi sempre compare il messaggio: "Nuovi canali trovati e aggiunti all'elenco canali" e bisogna premere ok per farlo andar via, oppure attendere diversi minuti.
C'è modo per evitare che compaia ? :icon_rolleyes:
Tra l'altro mi resetta anche l'ordine dei canali che avevo precedentemente regolato con l'editor di Samsung (ad esempio avevo spostato RaiHD al n°7, ma dopo quel messaggio me lo rimette al 501 :doubt:

Nel menù "canali" l'unica voce che mi sembrava appropriata per risolvere non ha dato esito, "Modifica numero canali" > Abilita o Disabilità
Nella descrizione di tale funzione viene indicato:
Utilizzare questa opzione per cambiare il numero del canale. Una volta cambiato il numero del canale le relative informazioni non vengono aggiornate automaticamente
Ma non ho ben capito a cosa serva a questo punto :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso