Gestione perififeriche.

chuckone

Digital-Forum New User
Salve. Mi e' accaduto che nella gestione periferiche la scheda di rete una Realtek RTL 8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC #2, mi viene configurata con il #2. Come posso eliminare questo #2 ?? Se qualcuno puo' aiutarmi. Buon Natale. Ciao.

Ma non comporta nessun problema ! Potresti, tu o forse all'atto dell'installazione della scheda "dall'hardwarista" :D , aver scambiato di posto negli slot pci la scheda oppure può essere stata la reinstallazione della stessa scheda. Ci vuole più tempo a smanettare che a dirti che non causa nessun problema se ha il #2, in fondo al nome, quella periferica.
Ciao e auguri

Ciao. La scheda si trova compresanella scheda madre. A titlo di curiosità mi potresti dire il procedimento per elimanarle anche se non comporta nulla la presenza del #2??? Se hai voglia...Ciao

Il "metodo" che conosco è a tentativi e prevede l'uso di un editor del registro (regedit) di sistema, editando a mano i campi dopo aver disabilitato la periferica e stando attento a tutte le occorrenze di quel nome. Forse, se il #2 è venuto fuori da una recente tentativo di configurazione fatto, potresti provare anche con "Ripristino configurazione di sistema" ad una data antecedente a quella del tentativo. Guarda, dammi retta, se il #2 non comporta nessun problema, e così dovrebbe essere, lascia stare tutto come è. Tanto più che potresti avere una stessa periferica collegata di volta in volta, per esempio alle porte USB, e assumerà il #2, il #3, il #4 ... a seconda della porta collegata, ciò è assolutamente normale.
Ciao

Se proprio vuoi eliminare la periferica puoi scegliere disinstalla dal menu gestione periferiche, cliccando con il tasto destro del mouse sulla stessa. Anche se non te lo consiglio nemmeno io! :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso