• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestire video di dimensioni enormi (150 GB)

fab86

Digital-Forum New User
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
1
Salve!

Ho fatto delle registrazioni dalla web-cam usando il software VLC. Non avendo tempo per fare prove ho lasciato le impostazioni di default. Il risultato, per qualche ora di registrazione (3-4 ore), è stato un video di circa 150 GB! :5eek:

Il mio scopo era quello di ridurre le 4 ore di registrazione in qualche minuto mostrando un video accelerato, ma non pensavo certo di creare un simile mostro.

Quando apro il file con VLC mi dice che è daneggiato e da riparare ma si vede bene. Non si riesce però a saltare da un minuto all'altro, probabilmente non riesce a gestire il buffer con un file così grosso. Ho già provato con programmi opensource (pitivì e avidemux) a modificare il file ma mi danno errore in fase di importazione (forse perché danneggiato o più probabilmente perché troppo grosso). :eusa_wall:

Qualcuno ha esperienze in merito, consigli? Magari spezzettarlo con qualche programma e poi trattarlo? Preferibilmente non programmi escusivamente Windows. :D

Grazie.
 
fab86 ha scritto:
[...] Preferibilmente non programmi escusivamente Windows. :D

Mac o altro?

Prova con Handbrake.

se vuoi dividerlo prova con MPEG Streamclip:http://www.squared5.com/
Apri il video, selezioni la parte che vuoi salvare e "salvi col nome", senza ricodifica.
 
Indietro
Alto Basso