giallo del MUX La7

eduardo1982

Digital-Forum Master
Secondo il sito DGTV la Marsica e' coperta da un MUX di La7 sul canale 30 V.
Pero' il sito riporta come copertuna n.d.
Di fatto (pur avendo un'antenna puntata nella direzione giusta e in pol verticale) non aggancio nessun MUX su 30 V.
Ho scritto al servizio Dahila che mi ha confermato la presenza della copertura e di rivolgremi ad un antennista. All'antennista non ci sono andato ma dai vari rivenditori di decoder si e tutti mi hanno detto che La 7 non c'e' nella Marsica.

Ma sto MUX c'e' o non c'e'?

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
ci sono attive almeno otto frequenze nella provincia de L'Aquila.

se indichi esattamente il tuo comune e magari qualcuno adiacente ti aiutiamo piu velocemente..;)

Meglio indicare sempre il comune di residenza.

... e meglio non prendere per oro colato quello che dice il sito Dgtvi ... meglio consultare quello www.otgtv.it .;) :D è più veritiero :D :D :D

Anch'io ho lo stesso problema, abito a Rosate (MI) prima i canali di LA7Cartapiù e adesso quelli di Dalhia in alcuni periodi (brevi) si vedono in altri (lunghi) non si vedono (ad esempio, da quando esiste Dalhia non ho ancora visto un suo canale).
Ho chiesto al sito di Dalhia e mi hanno risposto che la copertura esiste, io ho molti dubbi.
Qualcuno può chiarirmi a cosa può essere dovuta questa cosa ?
L'antenna è condominiale (4 famiglie) ed è stata installata non più di 10 anni fa.
Grazie per l'aiuto.

La localita' e' Paterno di Avezzano.
Sia DGTV che OTG riportano il canale 30 V come MUX La 7 Dvb A.
Su OTG sulla stessa frequenza (con pol orizzontale) c'e' anche un canale analogico (Telestudio) che arriva dalla direzione diametralmente opposta.

C'e' qualcuno di Avezzano o dintorni che aggancia questo fantomatico MUX?

Grazie a tutti

otg è un' ottima risorsa in evoluzione continua... nonostante la determinazione del sig. Dell' Erba, che saluto, c'è bisogno del contributo di ognuno di noi...quindi se ricevi correttamente i segnali televisivi, riesci a stilare una lista, e sei sicuro di ciò che ricevi dai il tuo contributo che sarà senz'altro gradito;) ;)

nessuno di Avezzano e dintorni?

Non c'e' proprio nessuno che puo' confermare di ricevere il MUX La7 ad Avezzano e zone limitrofe?
Il MUX dovrebbe trasmettere dal monte la selva sul canale 30 in polarizzazione verticale.
Dalla stessa direzione ricevo 2 MUX Mediaset sul 53 e 56 orizzontali ma niente sul 30 V.

Grazie

Indietro
Alto Basso