Gibertini 125 con Stab120?

Apache

Digital-Forum Senior
Un salutone a tutti gli iscritti del forum,chiedo gentilmente se qualcuno ha gia' questa accoppiata e se funziona,probabilmente sono io scettico ma credo che possa andare, voi cosa ne dite?avete foto magari da farmi vedere?....sono in procinto di acquistare una gibertini con i relativi distanziali x lo stab,faccio bene oppure ci vado cauto? Grazie. :icon_rolleyes:

Apache ha scritto:
Un salutone a tutti gli iscritti del forum,chiedo gentilmente se qualcuno ha gia' questa accoppiata e se funziona,probabilmente sono io scettico ma credo che possa andare, voi cosa ne dite?avete foto magari da farmi vedere?....sono in procinto di acquistare una gibertini con i relativi distanziali x lo stab,faccio bene oppure ci vado cauto? Grazie. :icon_rolleyes:

Ciao Apache benvenuto su Digital-Forum ;) per non rispondere alla tua domanda ti dico che io sono di parte (polarmount attuatore) quindi poco obbiettivo,e vedo sacrificato lo stab per dischi di dimensione generose come la 120.

Apache ha scritto:

Ciao, io ho avuto questa accoppiata: Gibertini 125 +2 distanziali stab ds01 + Stab120 = una vera delusione solo per il motore.
Questo motore essendo caro di prezzo, e' molto lento , non ha una grande escursione est-Owest,e dopo un po' che lo usi comincia ad avere gioco sul pistone del motore.
Una immagine del vecchio motore stab120

Io ti consiglio di installare un buon rotore ClarkeTech HH390 che e' molto veloce, ampia escursione (160°fra Est-Owest), silenzioso e supporta bene il peso della Gibertini 125 con i 2 distanziali stab come in foto:

oppure puoi usare un buon polarmount + attuatore da 18 pollici + posizionatore a 36 volt e portare sul tetto 4 cavi di corrente piu' uno della parabola.;)

borgo1 ha scritto:
Ciao, io ho avuto questa accoppiata: Gibertini 125 +2 distanziali stab ds01 + Stab120 = una vera delusione solo per il motore.
Questo motore essendo caro di prezzo, e' molto lento , non ha una grande escursione est-Owest,e dopo un po' che lo usi comincia ad avere gioco sul pistone del motore.
Una immagine del vecchio motore stab120

Io ti consiglio di installare un buon rotore ClarkeTech HH390 che e' molto veloce, ampia escursione (160°fra Est-Owest), silenzioso e supporta bene il peso della Gibertini 125 con i 2 distanziali stab come in foto:

oppure puoi usare un buon polarmount + attuatore da 18 pollici + posizionatore a 36 volt e portare sul tetto 4 cavi di corrente piu' uno della parabola.;)

Grazie innanzitutto per tutti questi consigli,ma il mio problema se cosi' si puo' chiamare é che il motore gia' c'e' l'ho,quindi acquisterei solo la gibertini.Poi per quando riguarda il gioco del motore ti posso assicurare che é un (difetto)che esiste su tutti i motori del tipo stab probabilmente gia' dalla casa costruttrice escono cosi'.Principalmente ti chiedo "Quanto pesa la gibertini?"...grazie dinuovo per le foto é sempre un bel vedere. :wink: :wink:

chelo71 ha scritto:
parabola + attacco polare pesa sui 17 KG

Quindi ,scusami per la mia ignoranza,ma credo che montarla sullo stab HH120 non serva l'attacco polare ma bensi solo i distanziali della stab o sbaglio??....e starei quindi con un peso piu' basso dei 17kg. Grazie!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

solo il disco con il ataco diretamente dietro

cosi pessa 7 kg e lo meti sul stab

Grazie a tutti per i chiarimenti,comunque ho fatto la spesa,appena mi arriva vi faccio sapere e se posso vi mando anche una foto.;) ;)

Apache ha scritto:
Grazie a tutti per i chiarimenti,comunque ho fatto la spesa,appena mi arriva vi faccio sapere e se posso vi mando anche una foto.;) ;)
Ormai e' tardi.. ma credo che avresti dovuto prenderti una laminas in vetroresina da 120 che e' molto leggera e non ti dararebbe problemi sullo stab.
L'ho montata sul clark390 e pesa meno di quella vecchia da 100 che avevo sullo stab.

xain ha scritto:
Ormai e' tardi.. ma credo che avresti dovuto prenderti una laminas in vetroresina da 120 che e' molto leggera e non ti dararebbe problemi sullo stab.
L'ho montata sul clark390 e pesa meno di quella vecchia da 100 che avevo sullo stab.

Ci avevo pensato ma comunque credo che una decina di chili abbondanti il mio stab li possa reggere.ciao!;)

Indietro
Alto Basso