Conosco bene la parabola con pistone e posizionatore (ne sto usando una da 120) da oltre 20 anni °°°°° adesso stavo cercando di mettere la motorizzata in usuals perche avendo gia' un impianto dual feed funzionante 13/19 (la metterei nel posto di questa) in due stanze diverse (cucina e sala,naturalmente se funziona da una parte non funziona l'altra),con usuals potrei spostarla da dove mi trovo e non andare sempre dove è il posizionatore (che fra l'altro dovrei aggiungere il filo in calata e non so se mi ci entra nella canaletta).


Dovresti sapere, che ad ogni cambio satellite, il motore si sposta in automatico con comandi in modalita' diseqc 1.2.
L'attuatore, funziona a 36 volt….. ed il posizionatore ricevendo i comandi diseqc 1.2 li ''converte'' in spostamento a 36 volt per muovere l'attuatore stesso.
Se sono vent'anni, che usi questo sistema…. e non ne sai niente del funzionamento….. siamo messi proprio male….

Comunque, tornando a noi…… se vuoi gestire 2 stanze diverse con un solo posizionatore,
naturalmente, usando uno oppure l'altro ricevitore…..
devi inserire un comune raccordo a T per gestire il tutto. Se i due cavi che vanno dai ricevitori al T...… sono di uguale lunghezza….
tanto meglio, giusto…... per bilanciare il tutto.
