Capitan_Uncino
Digital-Forum Gold Master
Per quando riguarda la robustezza del polarmount seconda serie, mi riferivo più alla oscillazioni (stabilità).. come affidabilità, lo considero abbastanza affidabile... ad inizio 2000 lo montai con la 125, e da circa tre anni che c'è su la 150... e l'unico problema riscontrato, fu un leggero consumo di una boccola ed è bastato stringere leggermente il perno per mettere tutto a posto.. a dire il vero si verificò dopo circa 1 o 2 anni che lo avevo montato, fu anche un mio errore per mancata manutenzione (non l'avevo ingrassato)... oltre all'uso di un lnb abbastanza pesante (un vecchio cambridge).
Proprio oggi, ho sostituito l'attuatore da 24" normale (che aveva cominciato a prendere gioco), con la versione maggiorata... le prime impressioni mi sembrano positive, è molto stabile e preciso, oltre ad essere molto robusto.. l'unico neo, è più lento della versione normale... impiega più tempo a coprire il mio arco polare.
Proprio oggi, ho sostituito l'attuatore da 24" normale (che aveva cominciato a prendere gioco), con la versione maggiorata... le prime impressioni mi sembrano positive, è molto stabile e preciso, oltre ad essere molto robusto.. l'unico neo, è più lento della versione normale... impiega più tempo a coprire il mio arco polare.