alessandro21
Digital-Forum Gold Master
@se7en
giusto!!
giusto!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
unisci il punto superiore e quello sx del simbolo +...otterrai 4alessandro21 ha scritto:@DDTV
bho... un segno sul + affinché diventi un 4?
maomin ha scritto:chi la fà la fà per vendere
chi la compra non la usa
chi la usa non la vede
che cosa è ?
IPPOGRIFO ha scritto:Magari è la bara.![]()
maomin ha scritto:bravissimo IPPOGRIFO![]()
relop.ing ha scritto:Complimenti ad alessandro21: ha aperto un thread divertente.
A Palermo si diceva (non so se si usa ancora) TOKO, oggi si dice fico!
Onore al merito![]()
relop.ing ha scritto:A proposito del primo: ci sono più "serie" che soddisfano due risposte positive ed una negativa.
Se desideri una "serie univoca" credo che dovresti aggiungere un altro dato.
Una delle serie potrebbe essere:
X = [(n+2)/2] - n° di decine:
[(12+2)/2] - 1 = 6
[(10+2)/2] - 1 = 5; ma anche [(8+2)/2] - 0 = 5
[(4+2)/2] - 0 = 3
anche nel mio paese di origine (ricordi di quasi 20 anni fa) si dice così.IPPOGRIFO ha scritto:Da noi si dice TOGO.![]()
io confesso che lo sapevo già.relop.ing ha scritto:Il quesito col quale alessandro21 ha aperto il 3d era matematicamente impossibile da risolvere (se non si conosceva già la risposta).
Moris74 ha scritto:" Se un mattone pesa un chilogrammo più mezzo mattone,quanto pesa un mattone?![]()
ne ho sentito uno simile....mi sembra fosse "quanto pesa un mattone più uno"??maomin ha scritto:beh questo è un quesito puramente matematico![]()
1 mattone = 2kg
dato che un mattone è composto da due meta e di una delle due si sa il peso
Biscuo ha scritto:Un re molto stimato dal suo popolo per la sua generosità e lealtà,decide di liberare un prigioniero. "Metterò una pallina bianca sotto questo bicchiere di legno e una pallina nera sotto quest'altro bicchiere. Se indovinerai sotto quale bicchiere c'è la pallina bianca sarai libero, altrimenti..." In realtà il re è perfido e mette sotto i bicchieri due palline nere;ma il prigioniero,conoscendo l'indole del re, sa che sotto i bicchieri le palline sono nere. Come può fare il prigioniero per salvarsi la vita pur scegliendo un bicchiere?
Triplo clic sotto per la risposta!
Sceglie un bicchiere dicendo: "Qui c'è la pallina bianca e per dimostrarlo alzerò l'altro bicchiere che contiene la pallina nera." Il re non può far altro che dare salva la vita al prigioniero.
Moris74 ha scritto:" Se un mattone pesa un chilogrammo più mezzo mattone,quanto pesa un mattone?![]()
nel più classico dei modi, indica un bicchiere dicendo la pallina bianca è nell'altro e quindi scopre la palina nera..Biscuo ha scritto:Un re molto stimato dal suo popolo per la sua generosità e lealtà,decide di liberare un prigioniero. "Metterò una pallina bianca sotto questo bicchiere di legno e una pallina nera sotto quest'altro bicchiere. Se indovinerai sotto quale bicchiere c'è la pallina bianca sarai libero, altrimenti..." In realtà il re è perfido e mette sotto i bicchieri due palline nere;ma il prigioniero,conoscendo l'indole del re, sa che sotto i bicchieri le palline sono nere. Come può fare il prigioniero per salvarsi la vita pur scegliendo un bicchiere?
Triplo clic sotto per la risposta!
Sceglie un bicchiere dicendo: "Qui c'è la pallina bianca e per dimostrarlo alzerò l'altro bicchiere che contiene la pallina nera." Il re non può far altro che dare salva la vita al prigioniero.
s8un3no ha scritto:ne faccio uno anche io che trovo simpatico
Una lumaca deve salire su un muro alto 7 metri, di giorno ne sale 4 ma di notte scivola di 3 metri, la domanda è dopo quanti giorni arriva in cima al muro?