Giochi Olimpici di Pechino 2008 in HD

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Le Olimpiadi 2008 di Pechino verranno trasmesse dalla RAI in HD, per quanto riguarda la città di Torino, la TV di Stato utilizzerà sempre il canale 29 per la diffusione dele immagini in HD oppure amplificherà il segnale anche alle zone limitrofe del capoluogo piemontese usando altre frequenze? :eusa_think:

x ercolino

visto che la rai trasmettera i giochi olimpici solo su rai 2 (ma anke le partite della nazionale italiana olimpica di calcio su rai 2) , sul dtt la qualita sara sempre di come le partite di euro 2008 su rai 2 con il 4:3 e qualita scadente ??

Sicuramente uscirà un comunicato stampa a breve,vedremo se ci saranno maggiori dettagli ;)

Speriamo che la Rai non getti al vento questa occasione, avendo pagato salata l'esclusiva. Sarebbe un'incredibile occasione perduta.

Se il problema fosse (ipotizzo) che è già stata scelta RaiDue come canale olimpico, e che invece il multicast (necessario per l'HD) funziona solo su RaiUno, una struttura agile e moderna sa ripensare le proprie scelte, se è necessario per il bene e il prestigio dell'azienda, la quale avrebbe solo vantaggi rispetto alla concorrenza dal fatto di proporre Pechino in HD.

Una struttura burocratizzata ed elefantiaca, invece, preferirebbe non toccare gli equilibri interni (fatti di complessi accordi politico-sindacali fra la redazione sportiva di RaiSport e quella del TG2 e di trasmissioni di RaiUno intoccabili, per essere chiari), e rinuncerebbe a un'occasione rara in nome dei consueti ballottini. Le trasmissioni intoccabili si spostano su RaiDue, gli sponsor sono felici e il canale olimpico si fa su RaiUno "in HD where available".

Vedremo quale Rai avrà il sopravvento.

Credo ke l'HD resterà su Rai Test HD sul mux B nelle zone abilitate a ricevere il segnale in alta definizione. Però può anke darsi ke, data la distanza tra l'Italia e Pechino, abbiano problemi cn l'HD, e quindi si limitino al 16:9.
Perdonate questa mia affermazione se errata.

Baciccio90 ha scritto:
Credo ke l'HD resterà su Rai Test HD sul mux B nelle zone abilitate a ricevere il segnale in alta definizione. Però può anke darsi ke, data la distanza tra l'Italia e Pechino, abbiano problemi cn l'HD, e quindi si limitino al 16:9.
Perdonate questa mia affermazione se errata.

I problemi sono di qualunque natura, tranne quella tecnica. Buona parte delle TV europee manderà le olimpiadi in HD

Secondo me è già tanto che vengano trasmesse in 16/9, dato che saranno su raidue e non raiuno, e che quindi occorrerebbe un altro feed satellitare per sdoppiare il segnale. Io ho la sensazione che se saranno in 16/9 questa volta lo saranno anche su sky.

Indietro
Alto Basso