• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (26 Luglio - 11 Agosto)

Queste, con tutto il rispetto, sono fregnacce per gli inserzionisti pubblicitari.
Io gli aspetto al varco sul commento e la copertura delle gare.
In teoria i 10 canali di Sky dovrebbero garantirmi registrazioni per gli eventi che non riesco a seguire live, ma per chi usufruisce di Discovery+, ricordo gli spoiler sull'home page dell'app, con in bella mostra la foto della medaglia azzurra sulla gara.
Il commento non sincronizzato con le immagini.
E poi per le discipline minori, non mandare in onda il primo scappato di casa ( anche se su questo hanno più giustificazioni, basta vedere difficoltà Rai e Sky )
 
Se al Torneo di calcio ci saranno Messi e 'Mbappe, allora la Rai potrebbe trasmettere su Rai Sport e anche su Rai 2 le partite di Francia e Argentina ?
 
Non so quanto saranno sempre dieci canali attivi con eventi diversi, anzi al contrario credo che spesso uno degli otto extra trasmetterà lo stesso evento dei due canali principali.
 
Se al Torneo di calcio ci saranno Messi e 'Mbappe, allora la Rai potrebbe trasmettere su Rai Sport e anche su Rai 2 le partite di Francia e Argentina ?
Il calcio, almeno quello a 11, andrebbe completamente eliminato dal panorama olimpico
Credo che solo le prime partite, o la finalissima, andranno in onda sulla rete olimpica principale
 
Non so quanto saranno sempre dieci canali attivi con eventi diversi, anzi al contrario credo che spesso uno degli otto extra trasmetterà lo stesso evento dei due canali principali.
Guarda quanto postato da satred per la copertura di Tokyo e ti farai una idea … (quindi la risposta è sì qualche cosa doppia ci sarà ) devi considerare questi canali come 7 canali a se stanti dedicate a discipline specifiche , poi c’è Eurosport 1 e 2 che hanno la loro programmazione multisport generica e poi il canale 4K che avrá ancora una programmazione a se stante.
(La risposta è sì perché mica con tutte le emittenti discovery si è accordata per andare con 10 canali , per questo i 2 eurosport lineari restano un po’ indipendenti da questa gestione, però dato che nei canali dedicati non ci sono nuoto, atletica, ciclismo che sicuro finiranno sui Eurosport 1 o2 le sovrapposizioni sono convinto che non saranno clamorose, anche qui vedi quanto postato da satred )
 
Ultima modifica:
Volevo solo precisare che i canali aggiuntivi su Sky di fatto saranno 7. L'ottavo è quello in 4K, che immagino trasmetterà gli eventi principali come nel 2021 su TIMVISION.
 
Volevo solo precisare che i canali aggiuntivi su Sky di fatto saranno 7. L'ottavo è quello in 4K, che immagino trasmetterà gli eventi principali come nel 2021 su TIMVISION.
Sono 10 canali Eurosport (dall' 1 al 9) +Eurosport 4K
 
Queste, con tutto il rispetto, sono fregnacce per gli inserzionisti pubblicitari.
Io gli aspetto al varco sul commento e la copertura delle gare.
In teoria i 10 canali di Sky dovrebbero garantirmi registrazioni per gli eventi che non riesco a seguire live, ma per chi usufruisce di Discovery+, ricordo gli spoiler sull'home page dell'app, con in bella mostra la foto della medaglia azzurra sulla gara.
Il commento non sincronizzato con le immagini.
E poi per le discipline minori, non mandare in onda il primo scappato di casa ( anche se su questo hanno più giustificazioni, basta vedere difficoltà Rai e Sky )
La scorsa Olimpiade fu praticamente impossibile vedere qualcosa in differita senza spoiler tramite il player o D+ (mi ero fatto entrambe per seguire su 3 PC).
 
Intanto gli Stati Uniti hanno annunciato l'artiglieria pesante per il torneo di basket. Manca solo il 12°, ancora da scegliere.

LeBron James
Steph Curry
Kevin Durant
Jayson Tatum
Joel Embiid
Anthony Davis
Devin Booker
Tyrese Halliburton
Anthony Edwards
Jrue Holiday
Bam Adebayo
Mi quoto per dire che il 12° sarà Kawhi Leonard.
 
Vediamo se arrivano tutti e 12 a Parigi....non voglio portare sfiga, ma ci sono diversi giocatori " injury prone "
 
Il calcio, almeno quello a 11, andrebbe completamente eliminato dal panorama olimpico
Credo che solo le prime partite, o la finalissima, andranno in onda sulla rete olimpica principale

Stesso discorso si potrebbe fare anche per il tennis, questi sport hanno tornei ed eventi decisamente più prestigiosi delle olimpiadi che invece per tutti gli altri sport è il massimo a cui un atleta possa ambire.
 
Stesso discorso si potrebbe fare anche per il tennis, questi sport hanno tornei ed eventi decisamente più prestigiosi delle olimpiadi che invece per tutti gli altri sport è il massimo a cui un atleta possa ambire.
Sicuramente vero… L olimpiade per un tennista non sarà mai quello che lo è per chi fa atletica o nuoto … ma bisogna anche registrare che L atteggiamento dei tennisti specie i big è molto cambiato verso l olimpiade …fino al 2004 era totalmente snobbata (vedi vittorie Rosset , o i cileni ad Atene , gente di secondo piano) ora a detta di molti è un obiettivo stagionale per cui la posizione del tennis è diversa e non va messa secondo me allo stesso piano di quella del calcio maschile dove invece non frega niente a nessuno punto (anche il format del torneo assurdo under 23 ma con fuori quota )…
A rio e Tokyo il golf ha un po’ snobbato l olimpiade come faceva il tennis fino al 2004 circa …. Penso che anche lì piano piano si farà lo stesso percorso del tennis ma ci vuole tempo e qualche edizione di assestamento …
 
Frega alle federazioni e a qualche stella con il sogno olimpico.
Discorso già affrontato...con le nazionali maggiori il rischio di oscurare gli altri sport è molto concreto.
Però alla fifa e al cio al momento va bene così, anzi gli ultimi hanno tirato un bel sospiro di sollievo quando il piano di infantino di avere un mondiale ogni due anni è fallito
 
Stesso discorso si potrebbe fare anche per il tennis, questi sport hanno tornei ed eventi decisamente più prestigiosi delle olimpiadi che invece per tutti gli altri sport è il massimo a cui un atleta possa ambire.
Con la differenza che il calcio seleziona tra squadre Under21 (che poi invecchiano e ai Giochi sono Under23) mentre i big del tennis vanno tutti e, a giudicare dall'albo d'oro, se le danno di brutto. Sinner, Djokovic e Alcaraz hanno battezzato Parigi come obiettivo stagionale. Gli unici a non dare valore alle Olimpiadi sono i dirigenti ATP e WTA che si rifiutano di assegnare punti per il ranking.
 
Il tennis anche a Rio e Tokyo fu un torneo seguito e per niente di secondo piano, sarà uno dei tanti sport protagonisti a Parigi
 
Quest'anno il tennis si farà sui campi del Roland Garros, quindi su terra battuta e non su cemento


Poi, vuoi per tradizione, ed è giusto, i campi di Wimbledon e Roland Garros rifiuteranno sempre la dicitura di campi olimpici
 
Indietro
Alto Basso