Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Le prime due giornate di gara sono state caratterizzate da verdetti arbitrali ai limite del surreale, assolutamente non in linea con l'andamento degli incontri.
Non è l'unica disciplina comunque.
E tutta questa ribellione perchè è toccata alla nostra nazionale? E tutti gli altri che ogni anno subiscono verdetti 'strani'
Quindi tutte queste discipline dovrebbero essere tolte dal calendario olimpico e internazionale?
Un pò troppo a mio avviso. Se la federazione (e non noi che vediamo tutto tranquillamente stravaccati sul divano) è già al corrente di questo perchè inviare atleti, dove sanno già del possibile, cosiddetto, biscotto?
 
Anche Parigi 2024 sta confermando quanto sia sacrosanta e doverosa l'esclusione del pugilato dalla vetrina olimpica.

Le prime due giornate di gara sono state caratterizzate da verdetti arbitrali ai limite del surreale, assolutamente non in linea con l'andamento degli incontri.

L'ultima vittima porta il nome di Aziz Abbes Mouhiidine, uno dei pugili di punta del movimento azzurro.

Il venticinquenne campano è stato deufradato di una chiara vittoria nel match degli ottavi di finale (categoria fino a 92 kg.), che l'ha visto contrapposto all'uzbeko Mullojonov.

Urge una riflessione sul da farsi in vista dei Giochi Olimpici del 2026, visto e considerato che la credibilità è ben lontana dai minimi termini.

Per il resto, meglio fermarsi qui.
Polemiche sempre uguali almeno da Seul 88. La boxe olimpica non ha credibilità e come tale non dovrebbe far parte del programma. Ci sono stati 36 anni di riflessioni e nulla è cambiato.
 
Appunto chiedevo. La decisione del var secondo te è giusta?
Per me sì, chiaramente è una stoccata difficile da giudicare dal vivo ma, vista e rivista alla moviola, l'anticipo dell'americana c'è. Poi se ascoltiamo Calcagno che ancora è inchiodato a luce rossa e luce verde allora ogni punto è dubbio, ma non è così.
 
Ody medaglia di legno!!! il prossimo legno sarà quello di Alice Volpi al 100 %!!!
 
Ody medaglia di legno!!! il prossimo legno sarà quello di Alice Volpi al 100 %!!!
Scaramanzia a parte, non posso nemmeno immaginare la Harvey, un'onesta mestierante, sul podio.
Alice Volpi è la campionessa mondiale in carica (di mondiali individuali ne ha vinti 2), magari perderà dalla Kiefer, ma con la Harvey non si può perdere.
 
Secondo me state "sopravvalutando" una giornata andata così così. A Tokyo dopo due giorni avevamo 5 medaglie se non erro, con solo un oro... Qui manca l'oro, vero, e se vogliamo trovare un piccolo campanello d'allarme ci sono tante medaglie possibili sfumate all'ultimo secondo... però siamo in linea con Tokyo
 
Indietro
Alto Basso