Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Meno male che ci sono Stefania e Amos!
Altrimenti col biathlon mi sa che prima cade in depressione e poi gli viene un travaso di bile (o viceversa, il risultato non cambia)...
No domani muore, c'è l'individuale femminile di biathlon alle 10 e la semifinale di curling alle 13.05 non ce la può fare.

Per quello che conta... A Pyeongchang nel doppio misto di curling era finita così:
RR: CAN SUI ROC NOR
Podio: CAN SUI ROC, poi ROC squalificato

Immenso Bolshunov nella gara di Skiathlon, questa volta i norvegesi sono nettamente battuti.

Segnalo anche la piccola grande impresa di Emiliano Lauzi, che si è sorprendentemente qualificato (con merito) alla finale dello snowboard slopestyle (finale domani mattina alle 5, in contemporanea alla discesa libera maschile)...

@phelps come la vedi nel curling? Rischiamo veramente il quarto posto? Canada, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia, bisogna vincere due dei prossimi tre match per la medaglia

Piccolo spoiler:...dato che c'è Lauzi in contemporanea con la discesa...la Rai(probabilmente) non farà vedere in maniera integrale la discesa libera...

@phelps come la vedi nel curling? Rischiamo veramente il quarto posto? Canada, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia, bisogna vincere due dei prossimi tre match per la medaglia
Considerato che a questi livelli non dovevamo neanche esserci, è ovvio che non diventiamo di colpo i favoriti contro nessuno degli avversari che ci manca di affrontare...
Però a questo punto, sognare non costa nulla...
Io nel caso ho già messo un poster di Stefania in camera...

Tanta carne al fuoco domani

2.05 Curling: Italia-Canada doppio misto(siamo già primi nel girone)
2.30 Sci Alpino: Prima manche gigante donne
4.00 Sci Alpino: Discesa libera uomini
5.00 Snowboard: Finale Slopestyle uomini
7.30 Sci Alpino: Seconda manche gigante donne
9.30 Pattinaggio velocità: 1500m donne
10.00 Biathlon: Individuale donne
12.30 Short track: Quarti 500m donne
12.44 Short Track: Quarti 1000m donne
13.05 Curling: Italia-TBD semifinale doppio misto
13.13 Short track: Semifinali 500m donne
13.20 Short track: Semifinali 1000m uomini
13.46 Short track: Finale 500m donne