Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Sarebbe giusto...non dare il posto assicurato alla nazione ospitante... però poi smettiamola pure di portare atleti che non hanno mai visto sci, slittini etc fino a 3 anni prima...alle Olimpiadi devono andare i migliori...

Niente SG per Goggia, punta tutto sulla discesa. Chissà in che condizioni, dice di avere ancora un po' di dolore ma quello si può trattare.

Secondo fonti russe la sostanza trovata nelle analisi di dicembre della Valieva è la trimetazidina, un farmaco usato per il trattamento dell'angina e degli stati ischemici. E' considerato dalla Wada sostanza dopante in quanto aumenta l'ossigenazione del sangue. Valieva, avendo solo 15 anni è una "persona protetta" e quindi non si possono rivelare notizie ufficiali. E' chiaro che se non la vedremo in gara vorrà dire che è stata fermata.
Intanto Yuzuru Hanyu ha provato il 4 Axel rinunciando a una medaglia ed è caduto, ha vinto Nathan Chen. Ottimo settimo posto per Grassl, è uno dei risultati migliori di sempre per l'italia.
Mi spiace ovviamente per lei primo perché era uno degli ori più certi di tutta la competizione olimpica, secondo perché non credo che a 15 anni uno prenda una qualche sostanza consapevolmente quindi chiaramente non è colpa sua,
terzo siccome si dice sia un test di dicembre mi sembra una vigliaccata dirlo a Olimpiadi iniziate e dopo averle fatto fare una gara... Ma li mi sa che è sempre qualche battaglia contro ora Russia, tutto sulla pelle di una ragazzina di 15 anni...

Sta funzionando l’opera di distruzione della Russia che nel medagliere è dietro anche a noi, invece il dominio della Norvegia quello va bene, è sicuramente tutto pulito..

Dai a prescindere dalla situazione Russia...non è chi domina il medagliere per forza sta facendo un doping sistematico...a parte noi, ovviamente...qualcuno deve essere primo nel medagliere...la Norvegia che io mi ricordi nei sport invernali ha sempre fatto bene...si potrebbe avere il sospetto se una Spagna che ha fatto sempre pietà d'improvviso fosse in testa al medagliere...qui sembra solo una cattiveria gratuita

Dai a prescindere dalla situazione Russia...non è chi domina il medagliere per forza sta facendo un doping sistematico...a parte noi, ovviamente...qualcuno deve essere primo nel medagliere...la Norvegia che io mi ricordi nei sport invernali ha sempre fatto bene...si potrebbe avere il sospetto se una Spagna che ha fatto sempre pietà d'improvviso fosse in testa al medagliere...qui sembra solo una cattiveria gratuita
La Russia e prima l'URSS sono sempre stati dominanti nello sport. Quando nel mio sport (la scherma) vedo un russo in pedana, vedo una grandissima tecnica e una freddezza inusuale, non un bestione superpompato che puzza di doping. Per altre nazioni faccio un pensiero diverso. Ora la cosa meno credibile è che la Russia vinca poche medaglie non il contrario! Brava la Norvegia che da 5 milioni di abitanti è in grado di tirar fuori fenomeni assoluti in ogni disciplina.

Curling troppo imprecisi negli ultimi end, contro i mostri sacri non puoi sbagliare niente.
Quante possibilità per la Lollo più tardi?

Il sacrilegio sarebbe non partecipare
Unica occasione di visibilità per il movimento per chissà quanto tempo

Prendendo legnate a destra e sinitra? A me non piaccono i no-contest sinceramente...
E comunque cambierebbe poco per un movimento che è ai minimi da tempo...

I norvegesi sono bravissimi con pochi abitanti a tirar fuori tanti campioni.
Però hanno grossissimo problema, molti dei suoi giovani sportivi a quanto pare soffre d'asma......

Prendendo legnate a destra e sinitra? A me non piaccono i no-contest sinceramente...
E comunque cambierebbe poco per un movimento che è ai minimi da tempo...

Però perdonami ma nessuno ti costringe a guardare.
Non partecipare che benefici porterebbe? Nessuno
Partecipare è una possibilità per il movimento di mettersi in mostra davanti ad una grande platea

Però perdonami ma nessuno ti costringe a guardare.
Non partecipare che benefici porterebbe? Nessuno
Partecipare è una possibilità per il movimento di mettersi in mostra davanti ad una grande platea

Ok ci metteremo in mostra, vedremo quanti gradiranno lo spettacolo e i benefici che porterà a partire da marzo 2026...

Ma in 4 anni non si riesce a far niente....
Qua si pensa che solo il calcio sia uno sport "serio" e competitivo e che basti allenare dei giocatori per qualche anno per avere una squadra dignitosa, in realtà in molte nazioni l'hockey è una religione ed i praticanti sono milioni.
Noi negli anni 90 eravamo riusciti a venire un po' fuori ma, come succede spesso, è stato mandato tutto in vacca, per avere una nazionale dignitosa ci vorrebbero 10-15 anni in cui magicamente in tutte le città e paesi del nord tutti i ragazzini si mettessero a giocare ad hockey dalla mattina alla sera.... Meglio che per le prossime Olimpiadi ci siano le qualificazioni anche per noi.

Parlando d'altro, grandissimo risultato per il 18enne Donaggio, 5o in finale del Big Air, miglior risultato di sempre per l'Italia nelle discipline del freestyle ai Giochi
Credo che il miglior risultato italiano nel freestyle ai Giochi sia il quarto posto di Giacomo Kratter nell'halfpipe snowboard alle Olimpiadi del 2002 (la vidi quella gara, fallì il podio per un niente ma lo avrebbe meritato ampiamente).

Bravissimo Visentin... medaglia non prevista...

insomma...

l'unico dubbio era la sua condizione dopo l'infortunio di dicembre...ma. una volta visto all'opera nella gara di CdM di una settimana fa (quando fu terzo a Cortina), era sicuramente uno dei papabili per le medaglie...

e quello di oggi è finalmente il giusto coronamento di un'eccellente carriera in cui mancava solo una medaglia in un grande evento (anche per colpa sua, che non sempre ha dimostrato di essere sufficientemente freddo nei momenti chiave, specie a Sochi, quando era il grande favorito)...

Indietro
Alto Basso