Discussione dedicata ai Giochi Paralimpici per programmazione e commenti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho visto che nel salto il lungo hanno una battuta piu' lunga e la misura viene fatta partire dal punto effettivo del salto.
Ma non possono adottare la stessa soluzione in tutte le competizioni invece che partire dal limite battuta e misurare in realta' un salto piu' corto ?
È come se nei salti in elevazione, anziché considerare l'altezza dell'asticella, misurassero pure i centimetri in più saltati. O nei lancio del giavellotto da dove arriva la punta del piede.Ho visto che nel salto il lungo hanno una battuta piu' lunga e la misura viene fatta partire dal punto effettivo del salto.
Ma non possono adottare la stessa soluzione in tutte le competizioni invece che partire dal limite battuta e misurare in realta' un salto piu' corto ?
Avrebbe pure ragione. Il salto in lungo consiste anche nel fare una buona rincorsa per staccare al punto giusto, regalando meno centimetri possibili alla pedanaLo stanno testando, e salvo imprevisti la nuova regola dovrebbe entrare in vigore tra un paio di stagioni (ma molti storcono il naso, mi sembra di aver sentito che Tentoglu lascerebbe l’atletica nel caso in cui il salto effettivo dovesse essere adottato)