Gioco attuatore

Devi svitare il perno che c' è all' interno del cerchietto rosso (attenzione a non rovinare la testa !), dopodichè potrai smontare tutto l' attuatore.
Ricordati l' esatto ordine di tutti i pezzi estratti.
Ci vuole anche una chiave a tubo adatta per svitare il dado che si vede

@nome in uso
Tutti gli attuatori sono smontabili.
Non so se il tuo è un problema di gioco, potrebbe essere, o di posizionatore.

No il problema è lo stesso hai lo stesso gioco sulla vbie senza fine
se non ricordo male il "Qarl" non è altro che un 36" tagliato quindi ugale al 24 normale, dovresti poterlo smontare uso il condizionale magari vengo subito smentito;)

nome in uso ha scritto:
ma scusate forse mi sono spiegato male o ho capito male.
non so se l'amico crazyubi ha il mio stesso problema.
il mio non è gioco, destra/sinistra, ma praticamente quando arrivo quasi a pistone tutto fuori, riportandolo dentro il pistone perde qualche giro e resta piu ad ovest rispetto ad ogni sat.
cioè:
se il 7W è memorizzato con 300 giri, andando sui 45 o 37,5W, e poi tornando a 7W, il posizionatore si ferma a 300, ma per avere il max segnale devo scendere di circa 10, quindi a 290 giri.
è un maggiorato da 24" e il posizionatore un Clarke Tech.
come si risolve?
mi hanno detto(forse una cavolata) che il maggiorato non si puo smontare.
Ciao

MEGADISH ha scritto:
Devi svitare il perno che c' è all' interno del cerchietto rosso (attenzione a non rovinare la testa !), dopodichè potrai smontare tutto l' attuatore.
Ricordati l' esatto ordine di tutti i pezzi estratti.
Ci vuole anche una chiave a tubo adatta per svitare il dado che si vede

Grazie MEGADISH :D domani no è feragosto ma dopodomani rismonto

Si è un dadino del 13 fortunatamente ho la chiave adatta gia che ci sono tiro giu anche quello da 10" e gli do un igrassatina;)

Facci sapere e se puoi fai anche un servizio fotografico sulla procedura adottata in modo da spiegarlo, a futura memoria, agli amici del forum che dovessero avere lo stesso problema ;)

E' stato un piacere ;)
Comunque mi pare che il pistone, come la canna, sia in buone condizioni.
Io qualche anno fa ho inserito quasi mezza latta di grasso nell' alloggio della vite senza fine (dalla parte superiore) :icon_twisted:

crazyuby ha scritto:
No il problema è lo stesso hai lo stesso gioco sulla vbie senza fine
se non ricordo male il "Qarl" non è altro che un 36" tagliato quindi ugale al 24 normale, dovresti poterlo smontare uso il condizionale magari vengo subito smentito;)

se il problema è lo stesso, fammi sapere se risolvi, ed eventualmente posta piu foto che puoi.
Grazie Ciao

Mega ho rismontato di nuovo ma all'interno del cerchietto rosso non cè nessun perno,quello che si vede è la vite senza fine che gira all'interno della canna,mi sa che è diverso dal tuo. (A parte che ho visto una foto che ai postato del tuo vicino ad una porta ammazza mi sembra proprio un "siffredi":D )scherzi a parte a questo punto si può smontare solo da sotto "occhiello che si attacca al disco" ho provato ma non girava non ho insistito molto avevo paura di far danni.Oppure da sopra dove cè il dadino,ma cè la barretta che è stata ribattuta cosi il dado non esce,bisognerebbe tagliare il pezzo ribattuto per poi risaldarlo a lovoro ultimato il che diventerebbe un lavoraccio.
Viste le difficoltà penso propio che avevi ragione quando dicevi (dare un paio di giri in più non è poi la fine del mondo );)

Capisco, il gioco non vale la candela ;)
Il mio attuatore in effetti è un "fuori misura" perchè dell' originale è rimasto ben poco. La camicia ed il pistone sono più lunghi di un 36", ma comunque è il sistema polarmount/palo che limita l' escursione e non la lunghezza dell' attuatore.
Comunque i satelliti più bassi di 6° li ho coperti da alcune colline :mad:
Mi spiace anche per nome in uso, magari confidava in qualcuno che... facesse da cavia :D

Ultima modifica:
Mi spiace per nome in uso,magari se se la sente puo fare lui la cavietta:D
Conosco bene la tua padellina e l'escursine che hai :D

come escursione non mi posso lamentare 75 est 45 ovest e forse ad ovest anche di piu.
ho calcolato che dovrei arrivare a 53W, ma per ora, avendo solo la Ku, non posso provare.
per il gioco darò qualche giro in piu.
mi sono accorto che una volta che arrivo al limite minimo, i giri del motore tornano uguali e recupero qui 10 che perdo ad ovest.
tanto sono rare le volte che vado cosi ad ovest, il problema magari si metterà quando e se metterò come voglio fare, la banda c, allora si che andrò ad ovest.
Ciao

Indietro
Alto Basso