Giro di Valzer per Studio Aperto: Giovanni Toti nuovo direttore

Ma perché nell'area Mediaset cambiano così spesso i direttori? Mi dà l'impressione che i direttori si scambino solo i posti ma non abbiano mai le piene competenze per occupare il posto che occupano. Ditemi voi se un rossella può passare da Panorama alla direzione di Medusa. Alla fine l'unico requisito richiesto mi sa che è la totale fedeltà al capobanda ;)

Flask ha scritto:
Ma perché nell'area Mediaset cambiano così spesso i direttori? Mi dà l'impressione che i direttori si scambino solo i posti ma non abbiano mai le piene competenze per occupare il posto che occupano. Ditemi voi se un rossella può passare da Panorama alla direzione di Medusa. Alla fine l'unico requisito richiesto mi sa che è la totale fedeltà al capobanda ;)

Perchè Mario Giordano passa a dirigere la nuova "News Mediaset". ;)

Flask ha scritto:
Beh, non mi sembra che sia così consolidato come dici. Solo Studio Aperto ha cambiato vari direttori negli ultimi anni (da Giordano a Mulè, poi di nuovo Giordano e ora Toti) perché Giordano - diciamo - non si trovava bene al Giornale...

Il Tg5 dopo Mentana ha avuto solo Rossella e Mimun. Il Tg4 ha da sempre Emilio Fede. Anche le direzioni di rete sono abbastanza consolidate: a Canale 5 Donelli è direttore da oltre 3 anni, Tiraboschi molti di più e Feyles a Rete 4 è direttore da più di due anni e mezzo.

Sull'ultima frase non mi pronuncio, visto che si trascenderebbero le regole del forum. Dico solo che Rossella a Medusa è il presidente. A livello operativo conta di più (e non solo in Medusa) il Vicepresidente e Amministratore Delegato che è Giampaolo Letta (figlio di Gianni - e qui ci fermiamo sennò davvero sconfiniamo). :)

Giosco con la mia frase in realtà sono stato incompleto. Ho detto direttori ma intendevo anche altre figure come presidenti. E comunque mi pare che "Il Giornale" cambi abbastanza spesso. Per me spesso significa più volte nell'arco di 8-9 anni. Se poi consideriamo fisiologico che ogni 3-4 anni o meno ci siano cambi allora ritiro le mie affermazioni ;) Ma a me sebrano comunque troppi.

Flask ha scritto:
Giosco con la mia frase in realtà sono stato incompleto. Ho detto direttori ma intendevo anche altre figure come presidenti. E comunque mi pare che "Il Giornale" cambi abbastanza spesso. Per me spesso significa più volte nell'arco di 8-9 anni. Se poi consideriamo fisiologico che ogni 3-4 anni o meno ci siano cambi allora ritiro le mie affermazioni ;) Ma a me sebrano comunque troppi.
Questi i direttori del Giornale: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Giornale#Direttori
Diciamo che il tempo medio si va accorciando perché ormai la direzione di una testata (qualunque essa sia) rientra in un determinato scacchiere e anche un minimo movimento ne condiziona altri.

Si come no. Vietano i film durante il giorno e l'altro pomeriggio, in piena fascia protetta un servizio lunghissimo sulla necessità o meno di rifarsi. Ovviamente il tutto condito con le rotondità senza veli delle celebrità nostrane. Quanta ipocrisia. Io leverei il titolo di giornalista a chiunque lavori per Studio Aperto.

adriaho ha scritto:
Speriamo che cambi studio aperto... Niente più notizie inutili

Immagino che ci siano standard consolidati per definire una cosa utile o una cosa inutile.

E' molto soggettivo. C'è gente che ama molto gli animali e c'è gente che è assolutamente indifferente, per esempio. Pertanto una qualsiasi notizia riguardante animali può essere recepita in più modi secondo questa presunta scala dell'importanza.
E ovviamente è solo un esempio.

Per il resto ha perfettamente ragione Giosco.

si ma anche un ignorante in materia capisce che queste "notizie" non sono notizie:
Fabrizio Corona che tira le mutande dal balcone di casa sua
Uno dei mille collegamenti al giorno col meteo
La promozione dell'ennesima puntata di Lucignolo
Le imprese dei piccoli cantori di Io Canto
L'orsetto knut che nasce
L'orsetto knut che cresce
l'orsetto knut, che viene svezzato
l'orsetto knut che gioca coi bambini (potrei continuare con quest'orso)
Il resoconto del Gf

Perché è quello che vuoi vedere...

E poi non mi toccare l'orsetto Knut :mad: :mad: :icon_twisted: :D

alex86 ha scritto:
Fanno vedere ANCHE quello. Ecco la sottile differenza dov'è.
E non dicono notizie che dovrebbero dire... vabbè gia ci sono i telegiornali fatti meglio:D

adriaho prendi Studio Aperto per quello che è, un rotocalco rosa che scimmiotta un tg serio. Il servizio sulle tette rifatte di quella ex del GF era di rilevanza nazionale, era impossibile non informarne gli italiani :D

adriaho ha scritto:
si ma anche un ignorante in materia capisce che queste "notizie" non sono notizie:
Fabrizio Corona che tira le mutande dal balcone di casa sua
Uno dei mille collegamenti al giorno col meteo
La promozione dell'ennesima puntata di Lucignolo
Le imprese dei piccoli cantori di Io Canto
L'orsetto knut che nasce
L'orsetto knut che cresce
l'orsetto knut, che viene svezzato
l'orsetto knut che gioca coi bambini (potrei continuare con quest'orso)
Il resoconto del Gf
Hai dimenticato i casi umani con in sottofondo musica struggente e la "giornalista" che recita una poesia, gli inviati via telefono che in realtà sono nello studio accanto, la copertura di un disastro naturale mostrando video presi da YouTube che non c'entrano nulla.

orzobimbo.jpg

E intanto Mimum al TG5 è durato più di Rossella.

e in estate stava per tornare al TG1 o in Rai !!! :D

sembra a casa di flask e adriaho non abbiano il telecomando...Mi dispiace per loro :)

Indietro
Alto Basso