Giro d'italia criptato su Rai3 ma in chiaro su rai Sat

Si, penso pure io che sia un errore questo più che quello di ieri.

Quello che mi chiedo è come mai siano possibili questi errori adesso che hanno diviso la piattaforma di emissione, separando alla fonte i vari segnali da distribuire poi su diverse piattaforme (satellite, dtt e analogico).Creato per evitare proprio gli errori degli scorsi campionati di basket.

theworldisyours ha scritto:
Non credo. E' un'eccezione, quella del momento in cui scrivi(a meno che da oggi in rai non abbiano deciso di cambiare strada). Anche durante gli europei di nuoto, i campionati di pallavolo e pallacanestro(se non sbaglio), quando l'evento veniva trasmesso contemporaneamente da una delle tre reti rai e da raisportsat ora raisportpiù, sulla rete "normale"veniva criptato.
La motivazione di ciò rimane ignota...:badgrin:
Non credo: per obbligo di legge il Giro deve essere visibile in chiaro, ed addirittura due anni fa è successo che quando c'era il Giro, Rai3 andava in chiaro ed anche tutta la serie di EuroSport ricevibili su Hot Bird...

dj GCE ha scritto:
Non credo: per obbligo di legge il Giro deve essere visibile in chiaro, ed addirittura due anni fa è successo che quando c'era il Giro, Rai3 andava in chiaro ed anche tutta la serie di EuroSport ricevibili su Hot Bird...

Dj, vedremo oggi. Sulla visibilità in chiaro si parla di tv terrestre, non satellitare(la normativa è sugli eventi di interesse nazionale, vedi partite dell'Italia di calcio o qualcos'altro).
Tra l'altro leggevo su un altro thread il tuo commento sulla distribuzione via cavo,...non capisco perchè via sat sul 3 sia criptato e su sportpiù no. Non riesco proprio a capire:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Che, forse, sia perchè sul sat alla rai vorrebbero che venisse utilizzato sportpiù per questioni, chessò, di rilevamenti così possono cominciare a sgnaccarci dentro più pubblicità:icon_bounce: ?
Supposizione assolutamente priva di fondamento...
Boooh

Segnalo che oggi, almeno verso le 15,30, il Giro d'Italia su Rai3 non era criptato.
Inoltre, il Giro non compare fra le trasmissioni criptate per l'estero a pagina 517 di Televideo.

Legittima curiosità ragazzi non lo metto in dubbio... ma non avete pensato che semplicemete non se ne siano accorti?

Guardate che è anche possibile con certi elementi, sapete?

Io fossi in voi farei finire sto thread in sessantesima pagina al più presto e mi godrei il Giro in chiaro, in 16:9 (quando si ricordano di flaggare) e con la supersonica qualità RAI :D

Dai che il nemico ci ascolta :eusa_whistle:

fano Il Complottista.

wroma ha scritto:
Segnalo che oggi, almeno verso le 15,30, il Giro d'Italia su Rai3 non era criptato.
Inoltre, il Giro non compare fra le trasmissioni criptate per l'estero a pagina 517 di Televideo.

Vero...chissà che non abbiano cambiato strada.

Indietro
Alto Basso