Giudizi e consigli

ah confondevo allora è in orizontale che nn viene trasmesso niente, cmq se monto la vhf 3banda posso prendere il segnale da toiano?

Credo che dal Rione Toiano in III banda arrivi solo RAI 1, sul H in pol. verticale.
Pensi sia proprio impossibile ricevere in po. orizzontale da Camaldolilli o da Napoli Poggio Bellavista?
Perché da questi siti c'è sicuramente un panorama di segnali più appetibile...

AG-brasc ha scritto:
Credo che dal Rione Toiano in III banda arrivi solo RAI 1, sul H in pol. verticale.
Pensi sia proprio impossibile ricevere in po. orizzontale da Camaldolilli o da Napoli Poggio Bellavista?
Perché da questi siti c'è sicuramente un panorama di segnali più appetibile...
no penso sia impossibile ci provai tempo fà ma niente :sad:

Re tony ha scritto:
no penso sia impossibile ci provai tempo fà ma niente :sad:
Allora puntala direttamente sul Faito, in orizzontale. Male che vada per il momento riceverai solo il ch. F di Campania TV e forse anche un segnale proveniente da Torre del Greco, precisamente Tele Torre sul ch. D (che in certi orari dovrebbe trasmettere in digitale).
Visto che poi prossimamente il DTT prevedrà l'utilizzo della III banda, al momento buono avrai anche gli altri segnali. E, se proprio sarà necessario, potrai sempre ritoccarne l'orientamento e/o la polarizzaizone in modo più idoneo. :icon_cool:

ok ma quindi però rimango scoperto con rai 1 in analogico per il momento? Un altra cosa per la uhf va bene quella che ho?

Beh, allora aspettando lo switch off, punta la III banda in verticale verso Toiano, così ti garantisci la ricezione di RAI 1 analogico.
L'altra antenna va bene. Ovviamente la devi puntare sul Faito, in verticale. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso