• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giudizio su costo riparazione di una Fiat 600 Young anno 2000

max1584

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
3.800
Località
Volla (NA)
Un saluto a tutti, qualche giorno fa ho avuto un sinistro con la mia auto, che è una Fiat 600 Young costruita nel 2000, a seguito del sinistro la vettura ha riportato danni al passaruota anteriore dx più la parte della carrozzeria anteriore dx immediatamente superiore al passaruota, e danni alla meccanica con necessaria sostituzione e riparazione del braccio anteriore dx, semiasse e tirante stabilizzatore.

Per la parte meccanica, ho avuto un prezzo di favore poichè il proprietario dell'officina è un amico e mi ha stimato il costo in 100 euro anzichè 120-150.

Ciò che volevo però sapere è un giudizio sul costo della riparazione da parte dell'autocarroziere, il quale mi ha stimato il costo della riparazione del solo passaruota anteriore dx che deve essere sistemato su banco con ancoraggio, in 180 euro, secondo voi è un prezzo equo ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)
 
Senza vedere il danno è difficile, però tieni conto che per una "riverniciatura" sfumata del parafanfo anteriore di una Punto, mi hanno chiesto 250-300 euro.
quindi se oltre al passaruota c'è anche un pò di lamiera da ribattere e riverniciare mi sembra un ottimo prezzo. ;)
 
di solito ti chiedono solo la metà per una revisione :D
figurati per una riparazione :D

direi che è un prezzo equo...
 
Caro YODA ti ringrazio della risposta.

Purtroppo però nel prezzo non è compresa la battitura e la riverniciatura della lamiera, con quel costo ho soltanto la riparazione del passaruota, che a seguito dello scontro si era deformato impedendo alla ruota di girare liberamente, e tra l'altro avrebbe impedito il lavoro di riparazione del semi-asse da parte del meccanico che come detto è un amico ed almeno lui mi ha fatto un prezzo di favore.

Comunque l'ho chiesto solo per curiosità, ma la mia è stata una scelta obbligata in quanto l'auto mi occorre, non potevo lasciarla così ed abbandonarla in un garage, quindi giocoforza ho dovuto accettare la riparazione per quella cifra.

EDIT : dangerfamily grazie anche a te per la risposta, almeno adesso posso dire di aver speso una cifra giusta per una determinata riparazione. :)
 
Indietro
Alto Basso