Giudizio su Sony 40nx710

ccenta

Digital-Forum Junior
Ciao ,ringraziandoti ancora dei consigli del mese scorso sull'acquisto del plasma p42vt20 di cui ne vado fiero , dovevo arredare un'altra stanza dove avevo un samsung 32c6000 che dopo un anno mi sono accorto che era un po piccolo e sono riuscito a piazzarlo a 350 euro ad un amico . Ero propenso ad acquistare intanto un 40 pollici led visto che l'utilizzo di questa tv e' per xbox360-ps3-films mkv-bluray , NO TV analogica, NO tv digitale , ma anche dvd5 e dvd9 ma e' collegato anche in VGA AL PC visto che fa' da monitor!. Mi ero orientato su un Samsung della nuova serie 40D6320 3d a 899 da una nota catena commerciale ,senonche' faccio un salto da un'altra catena vicino a casa mia per vedere le tv in esposizione e a parte i Samsung , mi ha colpito l'immagine del sony 40nx710 che aveva a fianco un philips led serie 7 , un lg lx6800 , lg 5800 , altri sony serie BX scadenti ed un lg serie nuova LW570 , il segnale era in hd e quello che mi ha colpito subito sono stati NERO e COLORI nettamente migliori alle tv che aveva vicino , costava 1050 ma sapevo di averlo visto in un'altra catena a 799 solo che non avevo fatto caso a come si vedeva . Ho detto "per 100 euro in piu' prendo il samsung comunque" , senonche' il commesso (mio amico dal 1993 da quando gli ho comprato il VHS) mi dice " Guarda , se ti interessa proprio ieri un signore di mia conoscenza e' venuto qua perche' vorrebbe sostituire il suo 40nx710 con una tv piu' piccola solo che non posso fare il diritto di recesso perche' la tv ha 1 mese di vita con garanzia e scontrino e la venderebbe assieme alla soundbar apposita SB400 ,tutto a 500 euro!!" . A quel prezzo ho vacillato e me la sono presa . vendendo il samsung a 350 , ho pagato questa tv 150 , considerando che la soundbar non mi interessa l'ho venduta ad un ragazzo a 60 euro , prezzo dell'operazione 90 euro . Ora volevo chiederti : ho fatto bene o no ? IL tutto e' tenuto in maniera maniacale!. Noto comunque che i segnali in generale (SD,HD) non sono Razor come il samsung (sopratutto in SD) ma noto ottimi colori e ottime immagini in movimento e un nero ottimo (chiaramente il vt20 mi pare migliore a parte i VG in HD che se la giocano alla pari), vorrei un tuo parere , grazie

Aggiungo che dopo 1 settimana di test lasciando acceso il Sony per ore ..non esiste ne clouding ne infiltrazioni di luce..ma proprio ZERO ne sulle scene scure ne sui cambi di sorgente, cosa che sul 32c6000 c'era eccome anche se non invasivo , ho pensato anche a quello dopo che ho preso il Sony e mi sono messo l'anima in pace sul Samsung d6 visto che il rischio poteva essere alto anche se forse il samsung aveva una qualita' di immagine migliore ? BOH

Master e' gia' in ferie ?:D . Vabbe' se qualcuno vuole rispondermi per dare un senso o un NONsenso a questa storia, grazie!

Oltre a fare un'ottima operazione economica, secondo me, hai effettuato anche un buon aquisto dal punto di vista tecnico.
Io ho acquitato il 40"nx dopo aver comprato un panasonic 46gt30, e con alcuni contenuti di visione il risultato è sicuramente paragonabile fra il sony e il pana.
Congratulazioni
G.

E' una tv stupenda, io ho preso il 46nx710 a 798 euro da MarcoPolo... non vedo lora che me la consegnino :D

A quel prezzo hai fatto un affare di sicuro se è praticamente nuova come dici.

Si e' perfetta senza difetti estetici ne di funzionamento , pixel perfetti . E' stata una fortuna e quindi e' inutile che sto a rimuginare su altri modelli , a sto prezzo devo solo stare zitto e basta , grazie

Adesso voglio abbinare un lettore dvd blu-ray: pensavo alla PS3 così da avere anche l'hdd (registrazione con pausa in diretta, archivio foto e video, ecc.).
Poi magari compro le casse così faccio un piccolo home theater. :D

in HD è ottimo; il nero è molto buono; poco clouding (come ti hanno già detto).
E per l'HD è molto apprezzato per via dell'immagine e metà strada tra il plasma e l'lcd.
L'unica cosa (me te ne sei già accorto) è che per gli SD non è proprio il massimo.

Diciamo che se fosse stato un prodotto nuovo, a prezzo pieno, per il tuo uso io non te l'avrei consigliato. Ma a quel prezzo hai fatto bene.
Ora però passa all'HD per sfruttarlo

guarda alla fine sono contento , proveniendo da anni di samsung abituarsi ad un'altra immagine non e' facile ma ora dopo che l'ho settato per bene ti posso dire che sono soddisfatto , anche in SD anche se non al livello di Samsung e PANA plasma l'ho settato in un modo con opzioni molto blande e morbide vhe si vede in modo soddisfacente .

sono sempre ccenta solo che mi ero dimenticato di avere un secondo profilo tv1980 e ho scritto da un altro pc dove ero loggato da tempo cxon sto nome

e pensare che io l'ho pagato 1400 euro ç_ç
comunque hai fatto un ottimo a acquisto anche se la soundbar avresti potuto tenerla perchè senza l'audio non è che sia dei migliori

Io penso di prendere direttamente un 5.1 invece della bar, cosa dite? Farei bene?

A questo punto si,la barra serve se non hai particolari esigenze e se punti sul design :D

Io la barra l'ho data via perche' ho collegato la tv ad un 5.1 con cavo ottico ,che e' ancora meglio

L'unico "problema" è che devi accendere due cose ogni volta....

Indietro
Alto Basso