Giurì boccia la 'pubblicità scorretta' del calcio Mediaset Premium su Sorrisi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.703
Località
Torino
Due offerte televisive possono essere comparate tra di loro solo nel caso in cui siano realmente omogenee, abbiano elementi in comune e siano rivolte effettivamente ai medesimi spettatori. Ove ciò non avvenga, si configura una grave forma di pubblicità comparativa scorretta ed ingannevole.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Sono d'accordo con la decisone del giurì (per quel che può contare la mia opinione).

L'inserto sul digitale terrestre di Sorrisi mi è da sempre sembrato strano...diciamo irregolare.

Non è sufficiente scrivere, in caratteri minuscoli, "Pagine a cura di RTI".

Anche l'articolo segnalato in foto nella news su "Digital-Sat" era un po' fuorviante...

...in definitiva, e l'ho letto tante volte nel forum, le due offerte di SKY e Mediaset Premum sono diversissime e difficilmente comparabili.
 
Per fortuna se n'è accorto anche un organo di garanzia. Io già all'epoca (giugno/luglio) denunciai, per modo di dire, la cosa su questo forum. Paragonavano l'offerta calcio di Mediaset con quello Sport e Calcio di Sky senza dire che i 2 canali Sky, oltre a TUTTE le partite di Serie A e la Champions League, trasmettono basket, pallavolo, wrestling, la Liga, la Premier League. A differenza di MP che invece non trasmette tutte le partite di A.
Invece Sorrisi faceva un paragone economico fra le 2 offerte per un tifoso di una delle 6 big, non citando i tifosi delle altre 14 squadre e neanche Dahlia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso