Giurì boccia la 'pubblicità scorretta' del calcio Mediaset Premium su Sorrisi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Due offerte televisive possono essere comparate tra di loro solo nel caso in cui siano realmente omogenee, abbiano elementi in comune e siano rivolte effettivamente ai medesimi spettatori. Ove ciò non avvenga, si configura una grave forma di pubblicità comparativa scorretta ed ingannevole.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Sono d'accordo con la decisone del giurì (per quel che può contare la mia opinione).

L'inserto sul digitale terrestre di Sorrisi mi è da sempre sembrato strano...diciamo irregolare.

Non è sufficiente scrivere, in caratteri minuscoli, "Pagine a cura di RTI".

Anche l'articolo segnalato in foto nella news su "Digital-Sat" era un po' fuorviante...

...in definitiva, e l'ho letto tante volte nel forum, le due offerte di SKY e Mediaset Premum sono diversissime e difficilmente comparabili.

Per fortuna se n'è accorto anche un organo di garanzia. Io già all'epoca (giugno/luglio) denunciai, per modo di dire, la cosa su questo forum. Paragonavano l'offerta calcio di Mediaset con quello Sport e Calcio di Sky senza dire che i 2 canali Sky, oltre a TUTTE le partite di Serie A e la Champions League, trasmettono basket, pallavolo, wrestling, la Liga, la Premier League. A differenza di MP che invece non trasmette tutte le partite di A.
Invece Sorrisi faceva un paragone economico fra le 2 offerte per un tifoso di una delle 6 big, non citando i tifosi delle altre 14 squadre e neanche Dahlia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso