Gli abusivi le occupano la casa da 5 mesi dorme in strada

Queste sono le cose che fanno incaz**re di brutto!!!...."i tempi per organizzare uno sgombero sono lunghi".....:5eek: cosa ci tocca sentire ....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: purtroppo sono sempre i più deboli a rimetterci....Se per assurdo una cosa del genere succedesse a me,ovvero che qualcuno prendesse possesso della mia abitazione approffittando di un periodo di assenza.......vi garantisco che sarebbe lui a chiamare la polizia...sempre che faccia in tempo a digitare il numero...poco ma sicuro!:violent1:

Mi sale l'acido nelle vene quando leggo queste cose...

che schifo... se poi il legittimo proprietario di casa cerca di riprendersi la sua casa rischia pure...

Moris74 ha scritto:
Queste sono le cose che fanno incaz**re di brutto!!!...."i tempi per organizzare uno sgombero sono lunghi".....:5eek: cosa ci tocca sentire ....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: purtroppo sono sempre i più deboli a rimetterci....Se per assurdo una cosa del genere succedesse a me,ovvero che qualcuno prendesse possesso della mia abitazione approffittando di un periodo di assenza.......vi garantisco che sarebbe lui a chiamare la polizia...sempre che faccia in tempo a digitare il numero...poco ma sicuro!:violent1:

Concordo !!!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

e non sapete quanti casi ci sono in Italia! ne ho visti anche a Chi l'ha visto e a Le Iene. Il fatto è che non c'è una legge che tutela le vittime degli abusivi. anzi il reato c'è: violazione di domicilio. Sì ti dicono: vada dal suo avvocato e apra la pratica magari tra un paio d'anni inizia il processo. Ma in questi 2 anni intanto dove vai a vivere?!

A rilento... Serve una sentenza per sgomberarli. E i tempi della giustizia sono quelli che sono. Senza contare gli escamotages, le truffe e i disordini che gli abusivi creano. Quando non c'è l'ombra di una vera organizzazione criminale dietro tutto ciò.

Scusate tanto,forse io la faccio troppo facile,ma parlando seriamente,non penso che qualcuno mi possa impedire di sfondare la porta di CASA MIA!!!!!!!????????

Moris74 ha scritto:
Scusate tanto,forse io la faccio troppo facile,ma parlando seriamente,non penso che qualcuno mi possa impedire di sfondare la porta di CASA MIA!!!!!!!????????

Sì, la stai facendo troppo facile, purtroppo. Fosse così facile non esisterebbe il problema.
Ufficialmente la proprietà è pubblica nel caso delle case popolari. Senza contare l'atteggiamento criminale di vicini di casa, comitati, etc. a difesa degli abusivi. Ci sono partiti politici (di estrema destra e sinistra) che basano molto del loro consenso elettorale sulle occupazioni abitative. Ed è una cosa indegna :doubt:
Qui a Roma tra Affittopoli e "Tarzan" (ex consigliere comunale delegato all'emergenza abitativa) abbiamo toccato il fondo nel settore delle abitazioni popolari. :eusa_wall:

Allora chioso dicendo che è uno schifo!!!!!:sign18: :sign18: :sign18:

La parte che piu' significativa di questa storia e' quella finale: "A sentire i racconti della signora, sembra che i vicini di casa avessero preso di mira il figlio malato, oggetto di scherno e di violenze. "Lo prendevano a sassate - racconta Rosa De Rosalia - lo sfottevano. Ma io tenevo duro. Sono sola, e almeno la casa a mio figlio gliela dovevo garantire. Adesso siamo in attesa che gli riconoscano la pensione di invalidità e anche del bonus socio-sanitario erogato dal Comune che ci spetta perché abbiamo tutti i requisiti. Vado avanti a fatica, ma la cosa che mi pesa di più è la preoccupazione per mio figlio Emilio. A volte non ci sta con la testa, minaccia di farsi del male, di buttarsi giù dal ponte, perché non vuole più vivere per strada".

Senza parole.

alex86 ha scritto:
A rilento... Serve una sentenza per sgomberarli. E i tempi della giustizia sono quelli che sono. Senza contare gli escamotages, le truffe e i disordini che gli abusivi creano. Quando non c'è l'ombra di una vera organizzazione criminale dietro tutto ciò.
ma qui siamo fuori! !! una sentenza? basta che uno da la prova di essere il proprietario, e se questi vogliono stare dentro la casa da abusivi, gli metti un bel sigillo alla porta... e poi vedi come saranno loro a telefonare alle forze dell'ordine implorando di farli uscire...

Esattamente ha detto bene alex86: il problema non si pone se vi occupa qualcuno abusivamente la casa di cui siete proprietari, ma il problema si pone per gli assegnatari di case popolari che in questi casi non sono giuridicamente proprietari; da questo punto di vista politicamente la cosa potrebbe essere risolta in un attimo politicamente con un semplice DL che attribuisca all'assegnatario di casa di proprietà di ente pubblico gli stessi diritti relativi allo sgombero da occupazione abusiva altrui.

Non ho mai capito perchè non si sia fatto qualcosa di simile.

Secondo me non è mai stato fatto perché potrebbe far crollare il mercato immobiliare. Così come i subprime in America, le alterazioni dei mercati immobiliari sono pericolosissime. Sono crollate banche che hanno causato reazioni a catena in tutto il mondo, con conseguente crisi globale dell'economia.

E poi, consentimelo, sarebbe un'estrema ingiustizia nei confronti di chi paga un mutuo trentennale dare proprietà immobiliari gratuitamente a destra e manca.

Indietro
Alto Basso