Gli Autentici SKY

kasper^ ha scritto:
ma io avevo sentito di un telecomando che passava lo onde anche tra i muri?mi sbaglio?

ti riferisci all'autentico sky denominato BATTERIA RF...nn è il telecomando stesso.
in pratica al posto di una batteria c'è un trasmettitore di onde che attraversano muri e mobili...poi il ricevitore va messo visino al decoder...

il ricevitore va messo vicino al decoder e diciamo che prende gli impulsi del telecomando anche se sono al piano superiore e cambia canale?favoloso!

dovrebbe essere così...cmq in commercio ne esistono di tanti tipi. l'unico pregio di questo è che il trasmettitore è dentro il telecomando invece che fuori vicino al tv

bian****urro ha scritto:
Ho acquistato la batteria rf e vi posto le mie impressioni:

la confezione contiene:
1) una batteria ricaricabile che va inserita in un involucro che fa da trasmettitore da inserire nel telecomando al posto di una delle batterie
2) un ricevitore con antenna e vano per ricaricare la batteria
3) una appendice del ricevitore con tre sensori da posizionare in prossimita' del decoder per trasmettere il segnale del telecomando al ricevitore.

ho provato prima l'apparecchio in ufficio con un normale televisore e ne sono rimasto entusiasta, ha funzionato a 30 metri di distanza e attraverso ben 10 pareti.

Tornato a casa invece sono nati i problemi con il decoder sky (pace hd):
l'apparecchio funziona solamente se il sensore si trova nel raggio di 10 cm dal ricevitore del decoder, ma a questa distanza il telecomando non funziona se puntato direttamente verso il decoder perche' evidentemente il trasmettitore disturba le onde che vanno direttamente al decoder.
Quindi sono costretto a spegnere il trasmettitore se mi trovo nella stessa stanza del decoder altrimenti non va il telecomando.
Per quanto riguarda il funzionamento a distanza il telecomando non funziona sempre, occorre fare varie prove e trovare il punto preciso dove puntarlo, altrimenti non va.
Ho notato che ponendo un ostacolo davanti al decoder (ho provato con una rivista) le cose vanno meglio (evidentemente le onde rimbalzano sull'ostacolo e non si desperdono).
Comunque l'apparecchio non va se si interpone piu' di una parete o 15 metri di distanza.
In conclusione direi che l'apparecchio e' buono, e' il solito decoder sky che ha problemi....
se avete suggerimenti vi ringrazio
Ciao,ho il tuo stesso problema,ho provato la batteria rf con diversi decoder ma ha un funzionamento anomalo con tutti :
dopo che premo ripetutamente 20 30 volte i tasti del telecomando riesco a cambiare canale ripetutamente, ma se smetto di premere i tasti per qualche secondo
quando li ripremo non cambia piu canale fino ad altre 20 30 pressioni.
Per quanto riguarda il ricevitore basta sganciare il jack dei sensori e il telecomando riprende a funzionare normalmente,quindi non è il ricevitore che interferisce.

skyweb ha scritto:
Ciao,ho il tuo stesso problema,ho provato la batteria rf con diversi decoder ma ha un funzionamento anomalo con tutti :
dopo che premo ripetutamente 20 30 volte i tasti del telecomando riesco a cambiare canale ripetutamente, ma se smetto di premere i tasti per qualche secondo
quando li ripremo non cambia piu canale fino ad altre 20 30 pressioni.
Per quanto riguarda il ricevitore basta sganciare il jack dei sensori e il telecomando riprende a funzionare normalmente,quindi non è il ricevitore che interferisce.
Col pace L1 e la batteria RF avevo gli stessi problemi: col MySKY sembra che la cosa sia apparentemente risolta.

ciao anche io ho acquistato la batteria in questione e per fortuna funziona bene, però con questa cosa si possono controllare tre apparecchi, ma la cosa è impossibile almeno che non si levi sempre la batteria con iltrasmettittore e si insersca ogni volta nel telecomando che serve, qulquno di voi sà se vendono le batterie trasmettitori a parte?

Grazie;)

oceanwolf ha scritto:
ciao anche io ho acquistato la batteria in questione e per fortuna funziona bene, però con questa cosa si possono controllare tre apparecchi, ma la cosa è impossibile almeno che non si levi sempre la batteria con iltrasmettittore e si insersca ogni volta nel telecomando che serve, qulquno di voi sà se vendono le batterie trasmettitori a parte?

Grazie;)
Ciao,su che modello di decoder la usi?

Giusto per chi fosse interessato (ma non ho visto molti post a tal proposito)...
Ho acquistato il convertitore audio digitale da ottico a coassiale e va benissimo.
TRra l'altro, è identico ad un macchinino che avevo acquistato su ebay più di un anno fà, ma che per motivi ignoti non funzionava (e perciò l'ho restituito).

Così, ora il mio HT, che non era dotato di ingresso ottico con fibra ma solo coassiale, funziona con il DD del decoder 5.1 di sky! Peccato che sia "dolbizzato" solo l'audio italiano...

Ma ora posso collegare anche l'xbox!

Indietro
Alto Basso