Gli impianti in Italia

Hai letto il mio esempio?
Te ne ho dati due.. altri non saprei trovarne però
Nei due casi che ti ho proposto, Timb non c'è su quelle postazioni, ma i comuni sono comunqe ottimamente e discretamente, servendosi di postazioni usate anche da Mediaset
Non so se mi sono spiegato
No te parli di postazioni, io parlo di comuni...vedo nei tuoi esempi i comuni da te citati sono coperti da timb magari non al 99%....ma per me c'è copertura....mentre io ti trovo tanti esempi di comuni coperti da timb e non da mediaset....ho reso bene l'idea di cosa intendo...

Intendevo i mux 1,2,3 e 5 attivi su postazioni dove invece non sono presenti i timb....
Tu parlavi di postazioni qui, però
Io ho risposto a questa tua richiesta ..

Quando parli di Mediaset non puoi però parlare indistintamente di Mux4, Mux1 e Mux 2,3,5.. sono situazioni diverse..

Il mio comune è p.es. coperto da TIMB e da Mediaset solo con i Mux 1 e 4

Ultima modifica:
Tu parlavi di postazioni qui, però
Io ho risposto a questa tua richiesta ..

Quando parli di Mediaset non puoi però parlare indistintamente di Mux4, Mux1 e Mux 2,3,5.. sono situazioni diverse..

Il mio comune è p.es. coperto da TIMB e da Mediaset solo con i Mux 1 e 4

Beh mica più vero...ora mediaset o mette tutto o niente, non fà più mux 1 poi aggiunge gli altri pian piano.....e questo per me è sbagliato, potrebbero già aggiungere al mux 4 i mux 1 e 5 che sono HB per cui i costi sono inferiori...il tutto per i comuni sotto i 3000 abitanti.....

Calma, state facendo una gran confusione...da cosa deduci che un comune è coperto da Timb? Dal loro sito? Ecco, allora non ci siamo perchè lì ci sono errori grandi come una casa. Ti faccio un esempio: Monterenzio (BO). Il sito dà copertura al 45%, ma in realtà NON ESISTE per il semplice fatto che il paese è sul fondo di una valle e i due siti citati in elenco sono coperti da più di una montagna. Casomai potrebbero servire una casa che si trovi sulla cima, ma a parte che sono pochissime, in realtà Calderaro non irradia in quella direzione e Oggioli si ferma qualche decina di Km. prima.
In compenso Mediaset ha tutti i mux sul sito locale di Monte delle Formiche.

Ma questo è solo un esempio, potrei elencarne tanti altri della mia zona.

Credo che gli operatori ragionino per postazioni, se una postazione copre 10.000 abitanti attivano anche se i 10.000 abitanti sono divisi in 10 comuni di 1000 abitanti, Mentre magari un comune da 3000 abitanti riceve meno mux perchè servito da una postazione che copre solo lui, o no?

Credo che gli operatori ragionino per postazioni, se una postazione copre 10.000 abitanti attivano anche se i 10.000 abitanti sono divisi in 10 comuni di 1000 abitanti, Mentre magari un comune da 3000 abitanti riceve meno mux perchè servito da una postazione che copre solo lui, o no?

E' ovvio,un ragionamento giusto.
Dico anche laddove ci sono vallate come queste che magari mancano ancora qualche mux Mediaset, da qui a 2 anni saranno accesi i mux mancati.
Postazioni sotto i 3500 abitanti attivazioni solo comunali,cioe' spese a carico loro.
Ciao

Sì però deciditi... in un altro thread avevi detto una cosa ben diversa, o meglio, in parte in contrasto con quanto dici ora

[...] E comunque sia il Mux Mediaset3 non ha la stessa copertura del Mux5 o del Mux1 (stesso numero di postazioni). Io volevo dire quello.
Quando mediaset avrà lo stesso numero di postazioni sia del mux1,2,3,5 allora potrà permettersi di fare quello che vuole. [...]
Il mux3 e il 5 arriveranno come il mux1.
:evil5:

Ultima modifica:
Guarda sopra, ho modificato il post aggiungendo la citazione
;)

Il mux 3 e 5 arriveranno alla copertura del mux1 di proprieta' sempre da qui ai prossimi due, tre anni.
Il mio post di prima mi riferivo (es. la tua zona) di completare le accensioni con i mux mancati.
Di nuove accensioni in giro per l'Italia (escluse quelle comunali) non ce saranno.
Sul mux 1 comunque c'e' da dire che ci sono molte postazioni sotto i 3000/2500 abitanti accesi da prima degli swich off sparsi in giro per l'Italia.
Quindi il 3 e il 5 se non arrivano li... avranno una copertura che supera la soglia minima.

Allora... vediamo se ho capito bene...
Nelle postazioni con bacino superiore ai 3000/3500 abitanti, dove non ci sono ancora i Mux 3 e 5, ma c'è l'1, ci sarà l'attivazione dei due Mux, mentre nelle postazioni, sempre di proprietà, che coprono meno di 3000 abitanti, tipo quella da cui ricevo io (bacino tra 2500 e 3000 ab), dove il Mux1 è comunque già presente (assieme al 4), non ci sarà nessuna nuova attivazione.

Dico bene?

E se dico bene, mi pare logico dedurre che, quindi, i Mux 3 e 5 non arriveranno mai ad eguagliare la copertura (stesso nr di impianti) del Mux1 e che quanto da te scritto qualche tempo fa sul 3d del Mediaset3 non è vero, o meglio, non del tutto completo.. giusto o sbagliato? :D

Ultima modifica:
Allora... vediamo se ho capito bene...
Nelle postazioni con bacino superiore ai 3000/3500 abitanti, dove non ci sono ancora i Mux 3 e 5, ma c'è l'1, ci sarà l'attivazione dei due Mux, mentre nelle postazioni, sempre di proprietà, che coprono meno di 3000 abitanti, tipo quella da cui ricevo io (bacino tra 2500 e 3000 ab), dove il Mux1 è comunque già presente, non ci sarà nessuna nuova attivazione.

Dico bene?

E se dico bene, mi pare logico dedurre che, quindi, il Mux 3 e 5 non arriveranno mai ad eguagliare la copertura (stesso nr di impianti) del Mux1 e che quanto da te scritto qualche tempo fa sul 3d del Mediaset3 non è vero, o meglio, non del tutto completo.. giusto?

E che dobbiamo fare, li dobbiamo spegnerli sotto i 3500 il mux1?
Non riesco a capire perche' il mux3 non puo' arrivare al mux1 su postazioni sopra i 3500, ti cito un es. Deliceto (FG) sotto i 4000 abitanti a tutti e 5 i mux di proprieta'.

PS modificato il post di sopra ho aggiunto anche il mux2.

E che dobbiamo fare, li dobbiamo spegnerli sotto i 3500 il mux1?
Beh, è capitato ;)

Non riesco a capire perche' il mux3 non puo' arrivare al mux1 su postazioni sopra i 3500
Io non ho detto questo... il problema sta sotto quella soglia, non sopra!!

Dico che se il Mux Mediaset1 ha 876 impianti e che se tra questi 876 sono ricompresi anche quelli su postazioni con bacino sotto i 3000, se sulle postazioni con bacino inferiore ai 3000 non verranno attivati gli altri Mux, come faranno gli altri Mux ad avere lo stesso numero di impianti del Mux1?

Beh, è capitato ;)

Io non ho detto questo... il problema sta sotto quella soglia, non sopra!!

Dico che se il Mux Mediaset1 ha 876 impianti e che se tra questi 876 sono ricompresi anche quelli su postazioni con bacino sotto i 3000, se sulle postazioni con bacino inferiore ai 3000 non verranno attivati gli altri Mux, come faranno gli altri Mux ad avere lo stesso numero di impianti del Mux1?

L'ho spiegato prima si arrivera' su tutte le torri sopra 3500 abitanti e gli impianti del mux uno che intendo io sono quelli...
Scusa ma la tua zona quanti abitanti fa?

Ma di fatto ci sono anche Mux1 attivi su impianti che coprono meno di 3000 abitanti, quindi.... anche quelli vanno conteggiati, no?

Te l'ho scritto prima, la mia postazione di riferimento per Mediaset e TIMB copre tra i 2500 e i 3000 abitanti.
E sono attivi i Mux Mediaset 1 e 4

Ma di fatto ci sono anche Mux1 attivi su impianti che coprono meno di 3000 abitanti, quindi.... anche quelli vanno conteggiati, no?

L'ho detto prima ci sono molti impianti prima degli swich off su postazioni sotto i 3000 abitanti e rimarranno cosi perche' ci sono ancora molti mux mancanti su postazioni da 3500 abitanti nei primi swich off.
La conversione del mux3 prevedeva le accensioni con soglia minima da 3500 abitanti in su.Quidi priorita' essendo un mux pay (insieme al mux1 e 5)di accendere subito in pochi mesi.
Adesso si fara con gli altri mux compreso,ma niente nuove accensioni ma si investe su quelle attuali.

Ok, quindi, in conclusione, i Mux 3 e 5 non arriveranno mai ad essere presenti su tutte le torri dove c'è il Mux1, ok.

Ma penso che l'hai capito, altrimenti quelli prima dello scwich off bisognava spegnerli che si e no, non coprono centomila abitanti.

PS io adesso sono arrivato alla fine ti devo salutare che sono davvero stanco. Ciao

Ah, io l'ho sempre pensato, solo che alcuni post poco chiari mi avevano fatto sorgere dei dubbi.
Ti garantisco che qualcuno l'ha preso in parola questo tuo messaggio, vogliamo definirlo incompleto (?)
Il mux3 e il 5 arriveranno come il mux1.

Ti invito, quando potrai, ad andare a rileggerti i post successivi di alcuni utenti, all'interno della discussione sul Mediaset3 e vedrai ;)

Ah, io l'ho sempre pensato, solo che alcuni post poco chiari mi avevano fatto sorgere dei dubbi.
Ti garantisco che qualcuno l'ha preso in parola questo tuo messaggio, vogliamo definirlo incompleto (?)

Ti invito, quando potrai, ad andare a rileggerti i post successivi di alcuni utenti, all'interno della discussione sul Mediaset3 e vedrai ;)

Si ok pero' non sindacare tutto perche' non sono il direttore generale di E.I.Towers, se fosse per me farei vedere a tutti.
Gli ultimi dati aggiornati sulle postazioni sono questi.
Ciao

PS che poi quelle postazioni sotto i 3500 abitanti creano solo questi problemi,se li spegnevi si lamentavano, non sai mai che che e' buono.

Indietro
Alto Basso