Gli impianti in Italia

@francesco77: per i mux Mediaset e Persidera ormai non ci spero quasi più.... come ho già detto "forse" c'è una lieve speranza per il mux 2 e 3 della Rai..... come mi disse il responsabile Raiway....ma ci credo poco!!

Iniziate, senza tanti clamori, le attivazioni dei nuovi impianti dei mux 2, 3 e 4 Rai.
In Campania sono attivi da: Monteforte irpino, Montella, Tocco Caudio, Marina di Camerota, Caselle in Pittari, Castiglione del Genovesi, S.Egidio di M.Albino, Molina di Vietri.

Quindi sono partiti subito. Vediamo come evolve la situazione!!
Ma chiedo le accensione vanno in senso verticale della lunghezza dello stivale o così a casaccio tipo Campania Piemonte Sicilia o anno un punto da partire e poi fare regione vicina ?? Tipo Campania Lazio o Calabria o Puglia ??

Infatti non è detto che poi proseguano nella regione dove hanno cominciato, potrebbero anche passare ad una qualsiasi altra regione.

Se la ditta è unica avrà diviso il lavoro in zone per sua praticità. Zone che non devono per forza coincidere con le regioni. Se poi lavorano anche in simultanea su più aree meglio ancora. La Campania non è mica finita qui

L'appalto è diviso in lotti, ma prevede varie cose, nuovi mux 2 3 4, ma anche il rinnovo degli apparati esistenti più vecchi e la preparazione del mux 1 in UHF dove ancora in VHF. Intanto si stanno rifacendo anche alcuni impianti di antenna, specie dove la UHF non era più attiva.

Se la ditta è unica avrà diviso il lavoro in zone per sua praticità. Zone che non devono per forza coincidere con le regioni. Se poi lavorano anche in simultanea su più aree meglio ancora. La Campania non è mica finita qui

Se attivano i mux 2-3-4 nelle postazioni vicine dove mancano (io ne ho diverse laziali dove già ci sono, ma quella più in ottica per la Rai è campana, e ha praticamente tutto tranne appunto i mux 2-3-4) potrei forse dismettere l'antenna esterna, visto che poi avrei tutto con l'antenna interna.. che però prende bene al pianterreno solo in camera mia.. :D

A parte le battute, sarà, come già scrivevo tempo fa, una svolta, poiché in molti hanno due antenne UHF miscelate con filtri dato perché dovevano ricevere i mux Rai da postazioni lontane, mentre da quelle vicine avevano tutto il resto.. quindi potranno con un'unica UHF ricevere tutto, anche con un'antenna che ha pochi elementi (io ho preso una Yagi a 12 elementi, UHF, che metterò sul tetto non appena accenderanno i mux 2-3-4 nella postazione vicina, togliendo le 2 UHF e lasciando oltre alla Yagi solo il VHF).

Tra l'altro sono partiti in anticipo, io credo non se ne parlasse prima di settembre.

Ultima modifica:
Iniziate, senza tanti clamori, le attivazioni dei nuovi impianti dei mux 2, 3 e 4 Rai.
In Campania sono attivi da: Monteforte irpino, Montella, Tocco Caudio, Marina di Camerota, Caselle in Pittari, Castiglione del Genovesi, S.Egidio di M.Albino, Molina di Vietri.

Quindi sono iniziate le accensioni dei mux 2-3-4 rai ottimo.
Spero di non aver sorprese negative nel mio comune

un gradito regalo di compleanno al ritorno da un tour nella verde irpinia. ricevo forte e chiaro i mux 2 e 3 di mamma rai, mentre il 4 fa qualche capriccio. specifico però che ho un'antenna larga banda in verticale verso chiunzi.

un gradito regalo di compleanno al ritorno da un tour nella verde irpinia. ricevo forte e chiaro i mux 2 e 3 di mamma rai, mentre il 4 fa qualche capriccio. specifico però che ho un'antenna larga banda in verticale verso chiunzi.
Oggi è una giornata caldissima, può darsi almeno sul 4 incida la propagazione.

Quasi ultimata la prima fase delle nuove attivazioni Rai in Campania.

Sono stati accesi ieri i mux Rai 2, 3 e 4 a Capezzano e Campagna. Stamattina è il turno di Sapri e nei prossimi giorni toccherà a Quindici. La scelta non casuale è quella di attivare impianti di bassa potenza che non richiedono iter particolari a livello Arpa.

Quasi ultimata la prima fase delle nuove attivazioni Rai in Campania.

Sono stati accesi ieri i mux Rai 2, 3 e 4 a Capezzano e Campagna. Stamattina è il turno di Sapri e nei prossimi giorni toccherà a Quindici. La scelta non casuale è quella di attivare impianti di bassa potenza che non richiedono iter particolari a livello Arpa.

per caso è in programma anche lo spostamento del mux 1 rai sul 23 da chiunzi e da s.egidio m.albino?

Indietro
Alto Basso