Gli obiettivi di Dahlia per il nuovo anno: raddoppiare gli abbonamenti

dki ha scritto:
Per il momento non si sà ancora nulla, bisogna aspettare Giugno-Luglio ;)

Ma hanno già venduto i diritti TV? Sapevo che ci sono due fasce, prima fascia con 11 squadre a Mediaset Premium, la seconda fascia con 9 squadre a Dahlia TV. Quindi non si sa quali squadre andranno a Dahlia TV? Si è parlato persino della Roma su Dahlia TV... :eusa_think: Comunque a me interessa il Palermo, di altre squadre me ne fotto alla grande... :D

Terlizzi6 ha scritto:
Ma hanno già venduto i diritti TV? Sapevo che ci sono due fasce, prima fascia con 11 squadre a Mediaset Premium, la seconda fascia con 9 squadre a Dahlia TV. Quindi non si sa quali squadre andranno a Dahlia TV? Si è parlato persino della Roma su Dahlia TV... :eusa_think: Comunque a me interessa il Palermo, di altre squadre me ne fotto alla grande... :D
Si, la divisione comunque sarà: 12 squadre Premium e 8 a Dahlia e il Palermo potrebbe andare proprio alla prima Pay ;)

Comunque ho trovato questo, sempre su Digital-Sat:

"Altra cosa interessante è la divisione delle squadre tra i due pacchetti destinati al digitale terrestre. L'operatore che si sarà aggiudicato il pacchetto denominato Gold avrà la possibilità di scegliere (nel luglio 2010) i primi 10 club di sua scelta; dopo toccherà al titolare dei diritti Silver scegliere le sue prime 3 squadre tra le 10 rimaste. Poi ancora il Gold per le altre 2 e infine al Silver le ultime 5 non selezionate da nessuno."

Mi chiedo, come fa Dahlia a raddoppiare gli abbonamenti se alla fine è costretta a prendere squadre come Chievo, Siena, Catania, Livorno? Ovvio che Mediaset difficilmente rinuncerà al Palermo e alla Fiorentina... :eusa_think:

Faccio un'ipotesi (salvo accordi tra le due pay-tv):

Prime 10 scelte per Mediaset: Inter, Juventus, Milan, Fiorentina, Napoli, Genoa, Sampdoria, Palermo, Roma e Lazio;
Tre scelte di Dahlia: Cagliari, Bari e Bologna (se si salva);
Altre due scelte di Mediaset: Parma, Udinese;
Per il resto a Dahlia: due squadre tra Atalanta, Siena, Chievo, Livorno e Catania e tre squadre dalla Serie B probabilmente Lecce, Ancona, Cesena (o Brescia, Sassuolo, Grosseto, Empoli, Modena o Frosinone). Difficile che il Torino salga in Serie A con tutti quei problemi che ci sono... se il Torino dovesse salire in Serie A potrebbe interessare a Mediaset che potrebbe rinunciare al Palermo (o Samp?) a favore del Torino...

Mi chiedo, i tifosi dell'Inter possono ancora vedere le trasferte delle squadre di Dahlia? Mi ricordano i tempi del Gioco Calcio... -.-

Mediaset punterà anche sulle squadre che potrebbero lottare per la Retrocessione. Quindi 8 squadre "Big" e 4 Medio-Basse ;)

dki ha scritto:
Si, la divisione comunque sarà: 12 squadre Premium e 8 a Dahlia e il Palermo potrebbe andare proprio alla prima Pay ;)
Ho letto anch'io che gira questa voce...:eusa_think:

Ma comunque a parer mio se il CAgliari (che tifo) andrà su Mediaset meglio abbonarsi a Sky... perchè quest'anno Premium Calcio oltre alle partite in diretta (Camphions, Europa e Serie A) l'altro è tutto repliche e c'è anche poca informazione...

dki ha scritto:
Mediaset punterà anche sulle squadre che potrebbero lottare per la Retrocessione. Quindi 8 squadre "Big" e 4 Medio-Basse ;)

E perchè dovrebbe puntare le 4 medie-basse? Così rinuncerà a due squadre importanti come il Palermo e la Sampdoria...

Per me l'ordine è questo in base al bacino d'utenza:

1) Juventus;
2) Milan;
3) Inter;
4) Roma;
5) Napoli;
6) Fiorentina;
7) Palermo;
8) Lazio;
9) Genoa;
10) Sampdoria

In caso del Torino in Serie A dovrebbe essere al decimo posto davanti alla Sampdoria... :eusa_think:

Adesso ho capito perchè Dahlia offre 59 euro "di nascosto" ad alcuni clienti con questa situazione incerta...

Terlizzi6 ha scritto:
E perchè dovrebbe puntare le 4 medie-basse? Così rinuncerà a due squadre importanti come il Palermo e la Sampdoria...

Conta che Mediaset punta ad avere squadre con maggiori tifosi... e quindi questo significa più abbonati.;)

snts rw clau93 ha scritto:
Conta che Mediaset punta ad avere squadre con maggiori tifosi... e quindi questo significa più abbonati.;)
È proprio cosi! ;)

snts rw clau93 ha scritto:

Se Mediaset punta ad avere squadre con maggiori tifosi, eccole:

Juventus; Milan; Inter; Roma; Napoli; Fiorentina; Palermo; Lazio; Genoa; Sampdoria.

Perche dovrebbe puntare su quelle squadre come il Siena, il Livorno, ecc. che probabilmente lotteranno per la salvezza? Le squadre che ho elencato io mica lottano per evitare la retrocessione... :D

Terlizzi6 ha scritto:

Per me l'ordine è questo in base al bacino d'utenza:

1) Juventus;
2) Milan;
3) Inter;
4) Roma;
5) Napoli;
6) Fiorentina;
7) Palermo;
8) Lazio;
9) Genoa;
10) Sampdoria

In caso del Torino in Serie A dovrebbe essere al decimo posto davanti alla Sampdoria... :eusa_think:

Adesso ho capito perchè Dahlia offre 59 euro "di nascosto" ad alcuni clienti con questa situazione incerta...
Se così fosse...Sarebbe un disastro per Dahlia...Spero per loro che si accordino con Mediaset, se no gli rimane proprio poco...E perdere Fiorentina e Palermo è una grossa perdita...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Se così fosse...Sarebbe un disastro per Dahlia...Spero per loro che si accordino con Mediaset, se no gli rimane proprio poco...E perdere Fiorentina e Palermo è una grossa perdita...:evil5:

è propio quello che temo anche io...

DTTutente ha scritto:

Veramente Mediaset rischia di non poter trasmettere BEN 8 partite (sui campi di Dahlia) di ogni big, stai certo che troverà un accordo con Dahlia... Secondo me alla fine il Palermo e la Fiorentina restano su Dahlia così Mediaset trasmetterà le big sui campi di Dahlia come ha sempre fatto... non credi? ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Veramente Mediaset rischia di non poter trasmettere BEN 8 partite (sui campi di Dahlia) di ogni big, stai certo che troverà un accordo con Dahlia... Secondo me alla fine il Palermo e la Fiorentina restano su Dahlia così Mediaset trasmetterà le big sui campi di Dahlia come ha sempre fatto... non credi? ;)
delle 12 squadre che sceglierà Mediaset le trasmetterà sia in casa che in trasferta. Stessa cosa anche per le 8 di Dahlia. L'accordo dovranno trovarlo solo per Diretta Premium ;)

dki ha scritto:
delle 12 squadre che sceglierà Mediaset le trasmetterà sia in casa che in trasferta. Stessa cosa anche per le 8 di Dahlia. L'accordo dovranno trovarlo solo per Diretta Premium ;)
Ricordavo bene...Praticamente la Lega ha fatto un pacchetto ad hoc per Premium...E' inutile girarci intorno...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Ricordavo bene...Praticamente la Lega ha fatto un pacchetto ad hoc per Premium...E' inutile girarci intorno...:icon_rolleyes:
Ancora non ho capito dove troveranno lo spazio :eusa_think:

Indietro
Alto Basso