Senza tediarvi ulteriormente,più di quanto abbia già fatto col nuovo thread per i feeds in hdtv, mi limito - contrariamente al mio solito - a poche considerazioni circa la "nuova titolazione". "Tempo Reale" è un titolo che resta negli annali di Digital Forum ma...invito gli smemorati o chi non ne avesse contezza che questo board ha cambiato formato,forma(no,non sono la stessa cosa...) e caratteristiche più volte in molti lustri da originario forum satellitare allargandosi al DTT e alle varie piattaforme - televisive,via internet,ecc.- per continuare ad avere un sufficiente bacino d'utenza. Chi non è stato "al passo" ne ha pagato le conseguenze: questo non necessariamente significa che esiste un solo percorso possibile. Significa semmai che al giorno d'oggi, oltre che la deriva dei continenti, s'impone la deriva di una tecnologia liofilizzata e riduttivistica: fino alla contrazione delle parole e agli anglicismi da...Alka-Seltzer. Chi usa più la parola applicazione? Esistono solo le "app"...: "sendami" un email, "addami" nei contatti; e robaccia simile.
Più che tempo reale,sarebbe il caso di parlare di tempo irreale o meglio ancora... surreale: per tante ragioni (qualcuna accennata sopra) che sarebbero troppo lunghe da elencare. Di mio son già torrentizio, laonde è meglio evitare ulteriori lungaggini
*: Da un film di John Houston, considerato "maledetto" per tanti motivi: per la storia,la fine dei protagonisti(nel flm e nella realtà da lì a poco),per la malinconia di fondo e il suo essere così imperfetto da farlo ancora più apprezzare.
E poi il thread stesso è stato spostato,quindi...
**Da un film di André Téchiné (il titolo è presente da molti anni,inutile che ne specifichi ora le ragioni)
*** Da un film di David Mamet (vedasi sopra)
Più che tempo reale,sarebbe il caso di parlare di tempo irreale o meglio ancora... surreale: per tante ragioni (qualcuna accennata sopra) che sarebbero troppo lunghe da elencare. Di mio son già torrentizio, laonde è meglio evitare ulteriori lungaggini
*: Da un film di John Houston, considerato "maledetto" per tanti motivi: per la storia,la fine dei protagonisti(nel flm e nella realtà da lì a poco),per la malinconia di fondo e il suo essere così imperfetto da farlo ancora più apprezzare.
E poi il thread stesso è stato spostato,quindi...
**Da un film di André Téchiné (il titolo è presente da molti anni,inutile che ne specifichi ora le ragioni)
*** Da un film di David Mamet (vedasi sopra)