Gli zapper dtt e l' HD

mjqel9

Digital-Forum New User
come si comporta un cosìdetto "zapper" di fronte ad un segnale HD : fa
vedere il canale in qualità standard oppure non lo fà proprio vedere ?

scusate la domanda scema, ma mi scoccerebbe comprare il decoder
per il digitale terrestre e scoprire che tra un po' non farà più il suo mestiere ..

grazie.

Approfitto del tred per fare una domanda, in giro per negozi ho visto dei zapper che sono predisporsi all'HD (con tanto di scritta e ingresso HDMI), con questi decoder i canali HD in chiaro, suppongo che si possono vedere, o sbaglio?

Supernino ha scritto:
il canale in hd non lo vedi ;)

quindi è proprio così, i decoder super-economici da 30 euro
potrebbero essere inutilizzabili se tra qualche anno la tv
pubblica abbandonasse la fase sperimentale per puntare
definitivamente sull'alta definizione...

a parte i tele-system esistono esistono altri decoder HD
per la sola visione in chiaro ? :eusa_think:

grazie.

dado88 ha scritto:
Approfitto del tred per fare una domanda, in giro per negozi ho visto dei zapper che sono predisporsi all'HD (con tanto di scritta e ingresso HDMI), con questi decoder i canali HD in chiaro, suppongo che si possono vedere, o sbaglio?
Occhio che sia specificato HD, l'uscita HDMI non garantisce che il decoder sia HD.

Comunque va ricordato che se in futuro verrà utilizzato il nuovo standard DVB-T2, i decoder attualmente in commercio non saranno compatibili.

Boothby ha scritto:
Occhio che sia specificato HD, l'uscita HDMI non garantisce che il decoder sia HD.

Comunque va ricordato che se in futuro verrà utilizzato il nuovo standard DVB-T2, i decoder attualmente in commercio non saranno compatibili.
Si, era assolutamente compatibile (almeno cosi c'era scritto nelle specifiche tecniche) ;)

Indietro
Alto Basso