Gold box 9500 rinato.

franz62

Digital-Forum Junior
M M 9500 rinato.

M M 9500 rinato.
gli ho caricato il b200uns,jamal 2003 e sbr91 pero' la c*am è irdeto.
Come la posso modificare, considerando che nn ha zoccoli sugli integrati?
Ho trovato un softw modifica amon 4.4 va caricato cosi' com'è oppure va sempre modificata prima come hard, qual'è la modifica + semplice da fare e cosa posso ottenerne? grazzzzzziiieeeeee

Ultima modifica:
La eprom della cam la puoi solo sostituire, non la puoi programmare, per montare lo zoccolo devi rivolgerti ad un negozio specializzato. Tramite ricerca google, trovi la soluzione;)
P.S: Passa nell'area preposta per un saluto;)

volevo passare prima nell' aria saluti, ma saro' imbranato, nn la vedo.
Cmq sono un elettronico, il mio unico problema è che nn ho il prog di eprom o rom di quel tipo al limite se esite dovro prendere un adattatore di zoccoli.

Il topic dei saluti è QUESTO;)
Il problema potrebbe esseere il prezzo del programmatore, se sei un tecnico elettronico potresti intanto saldarti la basetta per la eprom e con pochi €uro comprare in rete una eprom già programmata.
P.S: Il Nokia 9500 non è un gold-box:D , è molto riduttivo chiamarlo gold-box;)

franz62 ha scritto:
gli ho caricato il b200uns,jamal 2003 e sbr91 pero' la c*am è irdeto.
se non mi sono perso qualcosa, l'sbr91 non serve per il jamal. Serve solo per il DVBK1848 (che funge da base ai vari SBR9x distribuiti). Il Jamal è gia ' ottimizzato cosi com'è.

;)

..Direi che è proprio un'offesa chiamarlo GoldBox :( :D ;) ;)

re

Infatti dopo aver caricato il B200uns gli ho mandato solo jamal 2003 e ha fatto tutto da solo si è scelto i file e li ha mandati.

ps: continuero' a chiamarlo gold box finchè nn gli tirero' l'anima e fara' cio' che dico io al momento è solo poco + di un fta:D

chiarimento

Ok chiarisco """"""""""" D BOX""""""""""" Mi sono confuso alias MM 9500.
Quando ho caricato jamal 2003 ha fatto tutto da solo, premesso che con l'elettronica ci campo, sto tentando di fare la modifica alla cam, mi sono costruito la scheda interfaccia BDM è ho caricato il tutto, adesso mi son costuito un adattatore x zoccoli integrati da 32 a 28 piedini x poter leggere e scrivere il programma sulla 27C512 che è sulla cam, con il mio Galep programmatore universale x memorie....

grande DILEMMA adesso, caricargli solo il sammy01.bin e fare la modifica lyte
oppure caricare il file amon54sammy01.bin e fare la modifica completa?????
Premesso che il sammy01.bin l'ho gia' scaricato ma nn riesco a trovare l'altro.
sarei grato se qualcuno + esperto mi desse dei buoni consigli...

Fare la modifica completa ad oggi non ti cambierebbe niente o poco.
Io metterei sulla 27c512 il solo Amon 5.4.
Se ritrovo qualcosa d'interessante ti mando un pm;)

Gazie ma ho gia' montato il sw upgradesam01.bin e adesso sulle info mi appare:

SAMANTHA DVBK++

50844328A080
5085A2000000

00060003
ser01234567897
nat AMN

EMM/ECM 012D 0000

re

Ho istallato dvk come da procedura descritta nell' upload adesso 2 problemini da risolvere o meglio cose che io nn so.

I) Quando vado su un canale krip.... prima mi appariva una freccettaverso -- l'alto adesso una S che significa?

II) Problemino nn da poco quando alzo il volume anziche' vedere le due -- asticine che si muovono c'è un bel fallo che si alza. Considerando che -- ho 2 figlie nn mi sembra il caso di lasciare cosi', infatti gli ho raccontato che il dek nn va!!!!!!!!

CHE AGGIA FAAAAAAAAA?

Ps mancavano 2 file x far funzionare dvbmem

Sei a buon punto dovrebbe mancarti poco, diciamo che devi compilare per benino gli ultimi passaggi ;)
Vedi se QUESTO riesce a chiarirti gli ultimi dubbi;)

Avevo gia' letto il documento, il problema è che dvbmem non fa il download, poi nn so usarlo quindi nn so come o cosa editare visto che nn ho un ((((sanpietro))))

Cercando di capire qualcosa col telecomando è cambiata la grafica ma è anche scomparso il menu' k che si attiva premendo il tasto b.
H E L P P P P P P

re

X sistemare il tutto ho ristallato il dvbk 1848 e le rispettive *.sbr in una versione + recente, oltre alla grafica migliore adesso sulla barra che appare in basso mi esce anche il tipo di co*difica che il canale vuole x aprirsi.
Credo di essere a fine pranzo, adesso mi occorrerebbe un buon e soprattutto nuovo EMPTY.SBR x vedere i risultati del mio lavoro.

CHIEDO XCIO' A TUTTI COLORO CHE HANNO UN MM9500 SE CON IL DVBMEM
FANNO UN DOWNLOAD DEL LORO EMPTY E ME LO MANDINO IN QUALCHE MODO.

re

Uffa nn mi legge le ca*rd di nessun tipo ho provato una nds originale Nulla e neanche con f**un forse sbaglio qualcosa?

l nds non è supportata in quella versione

perchè non provi l OS ultimo lavoro di K .. a breve altre modifiche significative..
ciao

re x lululla

dove lo trovo?
Spero davvero che esca una nuova versione di prog. devo dire il vero mi sto scoraggiando al momento apro solo svizzeri e qualche canale asiatico.
Sto avendo problemi di pid ed ecm su ra*i ok mi da lo 0030 ma su medias*et
anzichè darmi 001C mi da 000B questo x sé*c*a invece x via**es nn ne parliamo neanche uno uguale a quelli che trovo in giro.

franz62 ha scritto:
dove lo trovo?
Spero davvero che esca una nuova versione di prog. devo dire il vero mi sto scoraggiando al momento apro solo svizzeri e qualche canale asiatico.
anzichè darmi 001C mi da 000B questo x sé*c*a invece x via**es nn ne parliamo neanche uno uguale a quelli che trovo in giro.

Heheh è bello grosso :icon_rolleyes:

per rai c'è qualcosa in movimento (strano!!) .. per mediasette devi selezionare 00 b1 .. ma inutile.. tanto non "risolvi"

prova l ultimo di K sembra vada bene.. in attesa del nuovo firmware ;)

ciao

franz62 ha scritto:
dove lo trovo?
Infatti.. l'id. mediaset corretto è 00b1 e non 000b, come confermato anche da lululla ;).

Sembra essere un bug dei fw nooneman/jamal.. che su alcuni id. il menu apposito da' un indicazione errata, traslata di uno (come nel caso di mediaset) o piu byte, .. ultimamente succede anche sui 10992MHz della rai.. in realta' quello attuale è sempre il 30.. cmq è solo un problema di visualizzazione, non di funzionamento.. (ammesso che il dec sia nelle condizioni giuste per "funzionare" ;) )...e i pid associati agli id. in ogni caso sono corretti.

per essere piu' certi dell'id. effettivo conviene sempre dare una guardata al menu della pmt..(anche se non è molto intuitivo.. ma fors ebasta familiarizzarci un po;) ) e/o confrontare con quello della CAT/emm (guide 9 guide 5 oppure guide 9 B 5 .. a secodn adella versione ).

PS. il 001c è bello che morto e sepolto da 2 anni ormai :icon_twisted: :(

Indietro
Alto Basso