Gold box 9500 rinato.

S7efano ha scritto:
Infatti.. l'id. mediaset corretto è 00b1 e non 000b, come confermato anche da lululla ;).

Sembra essere un bug dei fw nooneman/jamal.. che su alcuni id. il menu apposito da' un indicazione errata, traslata di uno (come nel caso di mediaset) o piu byte, .. ultimamente succede anche sui 10992MHz della rai.. in realta' quello attuale è sempre il 30.. cmq è solo un problema di visualizzazione, non di funzionamento.. (ammesso che il dec sia nelle condizioni giuste per "funzionare" ;) )...e i pid associati agli id. in ogni caso sono corretti.

per essere piu' certi dell'id. effettivo conviene sempre dare una guardata al menu della pmt..(anche se non è molto intuitivo.. ma fors ebasta familiarizzarci un po;) ) e/o confrontare con quello della CAT/emm (guide 9 guide 5 oppure guide 9 B 5 .. a secodn adella versione ).

PS. il 001c è bello che morto e sepolto da 2 anni ormai :icon_twisted: :(

Dalla "regia" mi dicono che è la tabella pmt errata ;) (grazie a @Mexico1)

Riporto quanto segue:

Per vedere è necessario:
1) Imporre ECM PID: B-4 (per conoscerlo affidatevi al primo del menu B-B anche se non compare lo 0030; oppure Guide-9-B-C)
2) Disattivate AutoPMT (Guide-7-9)
3) Disattivate AutoPID (Guide-7-A)
4) Inserite i PID Video (Guide-7-2) e Audio (Guide-7-3) corretti
5) Mode 1 (B-1)
6) Se necessario CAM reset e CAM init (B-0-2 3)
Alla fine, se siete aggiornati, vedete la solita rai ma sempre cript.
Per chi interessa ecco i pid corretti tratti da satcodx:

Frequenza 10.992 GHz Pol: Verticale SR: 27500 FEC: 2/3
Rai Uno PMT 1104 V-PID 512 A-PID 649
Rai Due PMT 1105 V-PID 513 A-PID 651
Rai Tre PMT 1106 V-PID 514 A-PID 652

Ciao :doubt:

Grazie Lululla ;) quindi non è tanto un bug dei fw nokia quanto come trasmettono la pmt sulla rai .. meglio così :) Questo confermerebbe perche' anche altri modelli di ricevitori hanno prooblemi sulla 10992V da qualche settimana..

La r*ai mi va bene è medi*s*et che nn va.altro problemino nn so se tanto ino
r*ai di colore africa e tutte le altre mi da unknow come codifica principale ma se faccio B B x vedere eventuali altre codifiche mi da FREE CANAL, MHA mi sto rintronando.

PS: siete delle persone stupende pronte a dare una mano

Le tre reti della rai quando sono codificate sono in seca1; mediaset in seca2, da 2 anni come ho risposto su, per cui non si puo'.... ;)
Rai Africa/Asia usano la codifica professionale biss.. che è priva di pid emm ed ecm... (anche se il nokia indica 1FFF (8191 in decimale), che il valore limite di un pid)

Ultima modifica:
Grazie del chiarimento S7efano, nn mi resta che aspettare il nuovo programma allora. Ho provato ad installare il 1949.bin ma con risultati nn entusiasmanti,
forse perchè nn ho capito il funzionamento ed ho rimesso il vecchio 1848.bin.
Anzi tutti i risultati ottenuti (pochi x la verità) sono sfumati.

la utilizzo da diverso tempo la 1849 e mi pare una "rivisitazione" della NoOneManit e jamal.. sono stati riordinati i menu e tolti i menu inutili, quindi mi pare preferibile alle suddette versioni. Secondo me al momento è la migliore insieme a quelle di K. e alla beta8_np76 (questa pero' specialmente per i nokia 9600).. A seconda delle preferenze /esigenze e tipo di Cam installata è preferibile installarne una piuttosto che l'altra .. quindi come per le NOM e Jamal è la migliore con le allcam amon(2.x 4.x 5.x) eccetto per le modifiche wanissa e samanta nele quali c'è bisogno della 1848 di K. +sbr ecc (che cmq va bene anche con le semplici allcam amon)..:)

Ultima modifica:
Grazie x la dritta S7efano, credo che tutti i miei problemi derivino dalla blacklist
che è abbastanza datata e com dvbmem2414 (che è l'unico a funzionare bene sul mio dec) nn riesco a cambiare gli indrizzi.
Se è possibile averne una aggiornata o un chiarimento su come cambiarla.
Infatti i canali che hanno il pid/ecm giusto 007C0, 009400 in via*cc vanno bene gli altri nn si riescono ad aprire neanche con un apriscatole industriale.
Grazie:5eek:

dvb2000 os

Ho scaricato l' OS dvb2000 base 1848 vorrei sapere se dopo averlo installato
devo anche mandargli sam05 e 91 sbr ?

Indietro
Alto Basso