• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold Box Pace

alippa

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
27
Ho un GOLD BOX PACE modello CP3000Y qualcuno sà se e' aggiornabile in qualche modo?

grazie a tutti.
 
Fortunatamente LABRADOR(sez. Xena) mi ha fatto resuscitare il mio Xena e il PACE e' ritornato nell'armadio.

Comunque se a qualcuno puo' interessare , prima del resuscito, ho passato quache ora su internet e sul PACE CP3000Y i polacchi sembrano saperla lunga (purtroppo sono io che non so' il polacco... ..sono solo riuscito ad intravvedere la sigla CP3000 in parecchi post).

Ho fatto qualche prova con quello che ho trovato in rete (solo SW e niente DOC) e l'aggiornamento del firmware e' andato a buon fine ora sembra allcam. Purtroppo sembra che bisogna fare anche qualcosa sulla EEPROM ed il risultato e' che non sono riuscito a sintonizzare i canali.

Ci pensero' al prossimo abbondono dello XENA.

Ciao
Alippa
 
Ci ho ripensato prima... oggi non avevo niente da fare...o quasi.

Il firmware l'ho aggiornato tramite LPT con un exe di nome "project1"

Il firmware si trova su alcuni siti io ho provato con il pace-M94H.bin

Il dec si accende ed il menu si presenta anche bene. Il problema e' sulla lista canali che risulta sporca.

Nei post in giro si parla di azzerare una EPROM prima di caricare il fw ed i canali ma non avendo dimestichezza con i gold box non riesco a capire due cose:
1) Perche' bisogna azzerare la EPROM
2) cosa c'e nella EPROM (solo la lista canali) ?

Ho provato a fare una scansione di ricerca canali ma si blocca al primo canale ricevuto , probabilmente perche' la lista canali e' corrotta (forse la EPROM??) e va in errore appena ci si accede.
Ho provato a caricare una lista canali con MEDIASAT 2.5 (mettendo il dec il load come prevvisto dal fw) ma non funziona, probabilmente per lo stesso motivo.

Ho trovato anche in rete un programmino Azzera_EEPROM di SUPERPIPPO82XXX ma senza spiegazioni e non so' se l'ho usato correttamente (l'ho attaccato direttamente alla ser del dec).

In un forum c'e scritto (pero' datato 2004) che bisogna azzerare la EPROM con ICPROG o altro. Spero ci sia qualche altro metodo (non sono per niente bravo a saldare)

Per oggi tutto qua.

Se qualcuno ha qualche info aggiornata o link interessante mi farebbe comodo.

Ciao
 
io ho un CP3000 che modifico con successo da diversi anni.......se serve aiuto fate un fischio

ciao
 
MAPHIA ha scritto:
poco o nulla per quel decoder, sorry :sad:
ti sbagli......fa le stesse cose dei cugini pioneer,e non è poco ,considerando che è un goldbox ciao
 
@alippa......connetti la seriale a decoder spento,avvia eprom exe,premi su connect Rs232,
accendi il decoder,clicca su erase eeprom..........dovrebbe andare!!!
cancella l'eprom 2/3 volte e poi ricarica il firmware ciao
 
Ultima modifica:
sunz ha scritto:
ti sbagli......fa le stesse cose dei cugini pioneer,e non è poco ,considerando che è un goldbox ciao

fammi capire: mi vuoi dire che lo sviluppo per il pace è pari a quello del pioneer? oppure che l'aggiornamento è semplice come per i "cugini"? oppure la gestione settings?
 
Procedura per pace cp 3000Y

1)dopo aver aperto il decoder bisogna trovare l'eeprom da sostituire che sta vicino al tuner(attacco parabola) ora bisogna dissaldarla e al suo posto mettere uno zoccolo come quello delle wafer (8 piedini)
2) prendere l'eeprom 24LC64 nuova ed azzerarla con ludipipo,e poi montarla sullo zoccolo che abbiamo saldato in precedenza
3)collegare la parallela al decoder inserire la presa(decoder spento)
4) aprire Project1 e premere START SESSION
5)accendere il decoder dal frontalino e poi premere WRITE FW
6) selezionare il firmware (2,00Mb) ed attendere che venga caricato(circa 2/3 minuti) dopodiche chiudere il programma e spegnere il dec dal frontalino,quindi staccare tutto e collegatelo al televisore
Si trovano firmware tipo generator o sulla falsariga degli Hdl philps con supporto anche della service card (molto sviluppato dai polacchi)
 
dona_roma ha scritto:
Procedura per pace cp 3000Y

1)dopo aver aperto il decoder bisogna trovare l'eeprom da sostituire che sta vicino al tuner(attacco parabola) ora bisogna dissaldarla e al suo posto mettere uno zoccolo come quello delle wafer (8 piedini)
2) prendere l'eeprom 24LC64 nuova ed azzerarla con ludipipo,e poi montarla sullo zoccolo che abbiamo saldato in precedenza
3)collegare la parallela al decoder inserire la presa(decoder spento)
4) aprire Project1 e premere START SESSION
5)accendere il decoder dal frontalino e poi premere WRITE FW
6) selezionare il firmware (2,00Mb) ed attendere che venga caricato(circa 2/3 minuti) dopodiche chiudere il programma e spegnere il dec dal frontalino,quindi staccare tutto e collegatelo al televisore
Si trovano firmware tipo generator o sulla falsariga degli Hdl philps con supporto anche della service card (molto sviluppato dai polacchi)

Appunto. Tutto questo lo sapevo anche io, e proprio data la complessità dell'operazione (soprattutto il punto 1 per chi è poco pratico di saldature) unita alla scarsa gestibilità del decoder dopo la modifica mi porta a dire di lasciar perdere. Il Pace è stato il mio primo goldbox, ci ho litigato un pò prima di chiedere il divorzio :D
 
Nonostante il mio Xena sia in ottima forma, ho proseguito ,a tempo perso, la ricerca sui pace.

Dai tempi del cambio Eprom sono stati fatti progressi.

Sono sufficienti 5 secondi per azzerare la Eprom originale tramite seriale e poi pochi minuti per la programmazione via parallela.

E' veramente semplice.

Il solo problema che ho incontrato e' che non esiste documentazione (per un novizio su GB PACE) sulle potenzialità ed i comandi (da telecomando) per sfruttare al massimo i fw presenti in rete. ( M95 etc.)

Ciao
Alippa
 
La magior parte del materiale, sia manualistica che software, è stata prodotta per i decoder che hanno avuto una maggiore diffusione e purtroppo quel modello non è tra questi.
Inoltre se dai un occhiata in giro vedrai che per i decoder di cui ti parlavo, benchè siano ormai fuori produzione, ci sono team che continuano a sviluppare firmware alternativi molto prestanti.
Se il PACE fosse un clone di uno di questi non ci sarebbero problemi altrimenti non sò nemmeno se ne vale la pena metterci le mani.
 
Forse non mi sono spiegato.

La modifica della Eprom e del FW nonchè della Flash e' alquanto semplice, e non bisogna in alcun modo aprire il decoder. Si usa solo la seriale e la parallela.
Esistono i loader per il Fw sulla rete e anche il SW per il caricamento della lista canali.
In Polonia il GB pace e' stato maggiormente commercializzato ed e' lì che vengono partoriti i vari FW.
Ne esistono parecchie versioni di FW ma sembra che faccia da padrone la serie Mxx Generator (versione Pace) che ha supporto OSD in inglese ed anche in italiano.
I menù da OSD sono alquanto ricchi, ma purtroppo, avendo io Xena ed Xcam ormai da parecchi anni, non sono più molto aggiornato sui progressi in materia. In aggiunta l'accesso ai vari menu avviene con il telecomando da GB e l'accesso ai vari menù (dal mio punto di vista) e' più criptico della codifica NDS.

Ciao
Alippa
 
Forse non mi sono spiegato io.
Come ti avevo già detto se si tratta di un clone, cioè è in grado di montare gli stessi firmware dei modelli più famosi allora trovi un sacco di materiale in giro. Al contrario divertiti a tradurre il polacco.....
 
Non avevo capito io.

Penso che M95 sia un FW clone (ho capito ora cosa intendevi con clone :icon_redface: ) e penso che i comandi da telecomando siano gli stessi che utilizza il Pioneer con quel tipo di FW.

Sai dove posso trovre qualche doc specifico.

Grazie e Ciao
Alippa
 
Ciao Alippa,
io ho un Pace CP2000Y, vorrei rianimarlo non tanto come allcam quanto come lettore di S** ovvero con codifica N**.
Che tu sappia, c'è qualche firmware N** (come nei Philips) o solo allcam?
Grazie
 
Version M95Cfor Pace CP3000
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso