Gold Box Philips + Sky

Max_SkyItalia

Digital-Forum Junior Plus
Gold Box Philips + Sky + Aggiornamento firmware

Salve, è possibile far leggere al mio gold box philips l'nds anzichè il seca2?

E se esiste un firmware apposito, dopo devo comunque lasciare la smart card inserita o posso tranquillamente toglierla e continuare a vedere i canali rai, mediaset, ecc??

Dopodichè la mia vecchia carta D+ sarà da buttare???

Grazie mille

Massimo

Ultima modifica:
Aggiungo: è un Gold Box 5816/28A di quelli fabbricati in Belgio.

1158413174_philips1.jpg

Ho trovato (credo)tutte le informazioni che mi servivano....

ho collegato il decoder al computer, avviato il DecLink 0.98 ma....
cliccando su Set Speed mi da
---
Changing COM & Decoder speed...
Testing connection...
No reply from decoder...
Power off then on the decoder and restart the program

??????? E io rispondo: why???
Adesso provo a disabilitare il firewall....tante volte fosse il zone alarm a rompere???

Niente....uffa ma tutte a me succedono??????

Qualcuno disposto a darmi una mano per favore????

Grazie mille!!!!

Max, non avere fretta, appena qualcuno vede i messaggi sarà lieto di risponderti se in grado di farlo.;)
Allora andiamo con ordine, il DST-5816/28A ,appartiene alla famiglia dei 6071.
Pertanto se la tua intezione è utilizzare con tale decoder la smartcard regolarmente abbonata a Sky, devi montare all'interno il firmware D2B.
Informazioni sulla procedura e i firmware, qui.

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Max, non avere fretta, appena qualcuno vede i messaggi sarà lieto di risponderti se in grado di farlo.;)
Allora andiamo con ordine, il DST-5816/28A ,appartiene alla famiglia dei 6071.
Pertanto se la tua intezione è utilizzare con tale decoder la smartcard regolarmente abbonata a Sky, devi montare all'interno il firmware D2B.
Informazioni sulla procedura e i firmware, qui.

Dttfans
Si ho trovato le procedure, ma come solito mio ho problemi sempre all'inizio...mancanza di comunicazione tra decoder e computer....non capisco per quale motivo...

Volevo provare con Corvo gb tool ma non lo trovo in rete (il sito angels of fire richiede user e password....)

Grazie comunque!!!

Grrrr questo Goldone funziona dal 2000 ma se continua a non comunicare con il pc gli do una martellata!!!!!

DTTFANS ha scritto:
Sicuro che il cavo sia Pin to Pin?

Dttfans
Domani posso anche provare a comprarne un altro....

Speriamo che il tutto proceda bene, sto prevedendo di acquistare altri Goldoni...

Dimenticavo una cosa sul firmware NDS, anzi due:

- funzionano le smart card nuove del tipo 0002 ???
- il firmware permette l'aggiornamento delle smart card come se si trattasse di uno sky box???

Grazie!!!

Finora non ho sentito pareri favorevoli sulle 0002.
Per l'aggiornamento dei diritti niente da fare, la devi rimettere nello Skybox.;)

Dttfans

@Max
Vedi un po' se stai facendo correttamente.
Collega il decoder (standby) al pc
Sul declink:
Seleziona la porta com esatta
Premi open e poi enter (sotto service mode). solo dopo puoi cambiare la velocita'.;)

SALSATONNATA ha scritto:
@Max
Vedi un po' se stai facendo correttamente.
Collega il decoder (standby) al pc
Sul declink:
Seleziona la porta com esatta
Premi open e poi enter (sotto service mode). solo dopo puoi cambiare la velocita'.;)
Si ho provato sia a cambiare la velocità prima sia dopo, ma nulla!!!

Come se il cavo non esistesse....devo ricordarmi di provare a cambiarlo!!! (speriamo che sia effettivamente il cavo!)

Max_SkyItalia ha scritto:
Dimenticavo una cosa sul firmware NDS, anzi due:

- funzionano le smart card nuove del tipo 0002 ???
- il firmware permette l'aggiornamento delle smart card come se si trattasse di uno sky box???

Grazie!!!

Ciao a tutti,
intervengo solo per confermare quanto gia'indicato da DTTFANS ed in particolare che :
- il fw d2b 1.21 (al contrario del fw hdl) funziona egregiamente anche con le card 0002 ;
- per l'aggiornamento dei diritti non puoi fare a meno di uno skybox;
- dopo l'aggiornamento,non avrai piu' bisogno della vecchia card.
Per quanto riguarda il tuo problema,anche io penso che dipenda dal cavo:
accertati che sia dritto (pin to pin) come gia'consigliatoti e,se usi un adattatore usb/seriale,prova ad usare altri drivers

Ma con l'aggiornamento del firmware (il cavo seriale è in arrivo), potrò montare un dual feed per vedere sia hotbird sia astra?
Avevo pensato a una cosa del genere, visto che mi serve un dual feed e 4 uscite:

9646_1_sbl.JPG

Che ne pensate????

Grazie

Uhm....in teoria si, ma mi sento di sconsigliarti il monoblocco se lo devi usare su un Goldbox, in quanto non su tutti è pienamente supportato...;)
Opterei per due LNB separati e un Diseqc.;)

Dttfans

Sto aggiornando il GoldBox....mi trovo già al 5° blocco in sovrascrittura dentro LookerFlash....

Che Dio me la mandi bona....NUDA E PURE DISPONIBILE!!!

Indietro
Alto Basso