Gold Box senza scheda sky

sliver

Digital-Forum New User
Ciao e scusate se apro un nuovo argomento senz'altro già trattato ma non riesco a trovare. Avendomi sostituito il mio vecchio gold box con il nuovo sky box qualcuno sa dirmi se posso usarlo x i canali in chiaro senza dover inserire la scheda sky come succede ora ? Se si come? Un grazie a tutti.....
Buon 2008!!!!

Prima di tutto ci dovresti dire che tipo di gold-box possiedi poi ti possiamo dare qualche consiglio ;)
P.S: Leggi qualche post in rilievo.

Gold Box senz cheda sky

Gold Box Nokia 9300....grazie dei suggerimenti.
Ciao...

Dovrebbe essere della famiglia STRONG.
Segui la procedura di questo LINK per sapere con esattezza che tipo di decoder è il tuo. ;)

Ti ringrazio molto...spero di riuscire in qualcosa.
Ancora Auguri .....Ciao

sliver ha scritto:
Gold Box Nokia 9300....grazie dei suggerimenti.
Ciao...
Cmq credo che con una scheda vecchia D+...di cui è pieno il cielo e la terra, si vedano già tutti i canali in chiaro con la limitazione del numero max di canali 999, ma anche quello è aggirabile senza andare attorno al firmware.

Caro areggio, solitamente si consiglia la sostituzione del firmware in quanto oltre a poter visualizzare i canali FTA senza scheda introduce delle novita come il supporto per impianti dual feed o addirittura motorizzati.
Inoltre la possibilita di inserire liste canali preconfezionate è un opportunita succulenta che permette di avere in poco tempo tutti i canali ordinati e funzionanti senza ricorrere alla macchinosa ricerca.
;)

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Caro areggio, solitamente si consiglia la sostituzione del firmware in quanto oltre a poter visualizzare i canali FTA senza scheda introduce delle novita come il supporto per impianti dual feed o addirittura motorizzati.
Inoltre la possibilita di inserire liste canali preconfezionate è un opportunita succulenta che permette di avere in poco tempo tutti i canali ordinati e funzionanti senza ricorrere alla macchinosa ricerca.
;)

Dttfans
Permettimi...io non sono vecchio del forum e tanto meno moderatore, ma sono vecchio di età e un po' psicologo ed ero sobbalzato :5eek: , senza che in questo si voglia offendere nessuno, perchè mi sembrava che si complicasse la vita a chi giusto voleva non buttare via il vecchio goldbox e non lo usava certo per dual feed o motorizzati, poi mi posso sbagliare e l'interessato potrà smentirmi....

Forse mi hai frainteso areggio, nemmeno io sono vecchio del forum e un guru ne tantomeno moderatore e vecchio di età, ho solo cercato di spiegare il perche Louisino abbia suggerito di prima intenzione la sostituzione del firmware.
In ogni caso pure la tua procedura è infallibile e qua tutti i suggerimenti postati sono ben accetti e sono atti ad aiutare in molteplici modi gli utenti.
Ti ripeto la mia non voleva essere una critica bensi una semplice nota per spiegare il perche di primo acchito si consiglia la sostituzione del firmware.
Sicuro della tua comprensione,ti porgo i miei migliori auguri di Buon Anno e di buona permanenza nel Forum.

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Forse mi hai frainteso areggio, nemmeno io sono vecchio del forum e un guru ne tantomeno moderatore e vecchio di età, ho solo cercato di spiegare il perche Louisino abbia suggerito di prima intenzione la sostituzione del firmware.
In ogni caso pure la tua procedura è infallibile e qua tutti i suggerimenti postati sono ben accetti e sono atti ad aiutare in molteplici modi gli utenti.
Ti ripeto la mia non voleva essere una critica bensi una semplice nota per spiegare il perche di primo acchito si consiglia la sostituzione del firmware.
Sicuro della tua comprensione,ti porgo i miei migliori auguri di Buon Anno e di buona permanenza nel Forum.

Dttfans
Ciao, DTT...suvvia, nemmeno io son così vecchio, ma visto che devo trattare con la gente per lavoro, so che la prima regola è chiedere al "cliente" cosa desidera....ho tanta paura che il nostro amico abbia ringraziato zitto zitto per non fare brutta figura e abbia riportato il goldbox in solaio :D :D :D
Louisino...non volevo criticare, anzi, quando penso che si possa dare un consiglio lo faccio senza paura....

@areggio,
Abbiamo il dovere di consigliare gli utenti ed indirizzarli nella miglior via che conosciamo, per questo ho indicato a silver quel link.
Penso che silver ha una scheda d+ seca, quindi problemi non ne ha, visto che quella scheda non è più utilizzabile se non per lo scopo di cui sopra:evil5:
L'appetito vien mangiando, se silver vorrà smanettare con il suo decoder......... noi gli abbiamo indicato la strada:evil5: se vorrà rimanere con il vecchio fw può utilizzare la sua vecchia card, se invece vuole realizzare quello che chiedeva (vedere senza card) il nostro consiglio glie lo abbiamo dato.
saluti ;)

LOUISINO ha scritto:
@areggio,
Abbiamo il dovere di consigliare gli utenti ed indirizzarli nella miglior via che conosciamo, per questo ho indicato a silver quel link.
Penso che silver ha una scheda d+ seca, quindi problemi non ne ha, visto che quella scheda non è più utilizzabile se non per lo scopo di cui sopra:evil5:
L'appetito vien mangiando, se silver vorrà smanettare con il suo decoder......... noi gli abbiamo indicato la strada:evil5: se vorrà rimanere con il vecchio fw può utilizzare la sua vecchia card, se invece vuole realizzare quello che chiedeva (vedere senza card) il nostro consiglio glie lo abbiamo dato.
saluti ;)
Certo, potessi farlo io!!!
Ma ho un Goldbox dsi 175, anzi no, ma della stessa razza, adesso non vado a vedere....
Per cui per soddisfare l'appetito che è venuto smanettando il minimo che purtroppo è possibile con quello...penso che passerò alla scheda pc, con il quale ho anche più familiarità ;)
Se pensi che ci possa fare qualcosa anche con questo dimmi, per favore! ;)

E' vero, letteralmente ha detto senza card....
cmq hai ragione su questo: non stiamo qua a discutere noi su ste cose, lo saprà poi lui....

Ciao ragazzi mi spiace aver creato un dibattito tra voi ...comunque ci sono dietro e questo fine settimana cercherò di riuscire nell'intento.
Si avevo chiesto senza card perchè con la vecchia già lo uso ma volevo espanderlo al dual-feed senza la solita trafila....
Vi ringrazio cmq dei vostri consigli sempre utili.
Ciao Sliver

areggio ha scritto:
Certo, potessi farlo io!!!
ho un Goldbox dsi 175
Se pensi che ci possa fare qualcosa anche con questo dimmi, per favore! ;)
Purtoppo credo che quello che hai (presumo:evil5: ) fatto è il massimo per quel decoder:crybaby2:
@silver,
è stato solo uno scambio di vedute con areggio;)
Nessun problema.
Se sei in difficoltà non esitare a chiedere ;)

Indietro
Alto Basso