GoldBox......6072

Energy

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo di questo meraviglioso sito,complimenti per l'organizzazione,spero che mi possiate aiutare in questo problema se kosi lo si puo' chiamare. Allora sono possesore di un decoder digitale satellitare GoldBox 6072 (non so di che marca è il firmware mi sa ke e 19...ma nn lo mai aggiornato) dall'aspetto del telecomando penso sia un philips ma non so! Comunuqe mi stavo chiedendo il perche' di molte cose ad esempio perche' non prendo la7,altri canali importanti, di sport non ci sono, e mi chiedevo se era possibile mettere manualmente i canali ke piu mi piacciono.I miei arrivano fino a 999. Ho letto non ricordo dove che un utente aveva aggiornato il firmware portando la capienza a 4000 canali,e mi chiedevo se anche io potevo fare medesima cosa.Ora chiedo a voi posso? Come faccio sia a prendere la7,ed aggiornare il mio firmware,in modo da trovare nuovi canali???? A poi avevo letto sempre dei canali 13° hotbird astra....ma cosa sono???Che fascia di canale comprendono??? Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma Spero che possiate aiutarmi grazie ancora...!!

Ultima modifica:
Caro Energy, stai certo che se siamo in grado di aiutare lo facciamo molto volentieri, mi ero accorto del thread poco fa e mi accingevo a risponderti quando mi hanno chiamato a tavola...;)
Allora qua trovi numerose info in merito, e qua le relative liste canali.
Il software da usare puo essere o Lookerflash o BTCreator reperibili semplicemente con una ricerca su google.
Astra e Hotbird sono due differenti satelliti, bisogna che tu ci dica come è strutturato il tuo impianto per dirti quali canali potrai ricevere.....;)

Dttfans

allora il mio decoder è struttrato cosi: a una seriale ( 9pin) vuota doppino telefonico un altra seriale parallelo vuota poi ha una skart tv e sotto una vcn sempre scart vuota e poi ce un'entrata tipo antenna ke si kiama lind out na kosa del genere.....che mi dici???? Sai perke l'aggiornamento vorrei farlo solo se e sicuro ke nn danneggio nulla....per hot bird nn so ho visto nelle impostazioni ma n nso riuscito a trova nulla...so solo ke posso scegliere parabola 1 e 2....ma nn so...cosa mi dici??? A ma e sicuro che io posso farlo l'aggiornamento???Grazie ancora

So bene com è fatto...:)....l'aggiornameto lo puoi fare benissimo se dici che sia un 6072....leggi le info che ti ho dato prima.:)

Dttfans

Presuppongo dalla foto che sia un 6072.....io ho qllo in foto ....e il 6072???

Lo riesci a controllare dal retro, dovrebbe esserci un etichetta.
Da davanti son tutti uguali apparte certi modelli.:)

a.....ora vedo...ma ke mi serve????kome kollego la seriale???poi quale kollego la seriale o la parallelo?

Nn ce scritto....kome mai???Dal telecomando lo si puo kapire???

il mio modello è ....MDSM359 PACE.... cosi sta scritto!!!:sad:

Energy ha scritto:
il mio modello è ....MDSM359 PACE.... cosi sta scritto!!!:sad:
Purtroppo oltre a non sapere molto sul sat, sei anche sfortunato, su quel decoder non puoi fare niente.

Indietro
Alto Basso