Risoltooooooooooo

Ciao a tutti vi comunico che alla fine ci sono riuscito e adesso riesco a vedere in canali con il mio abbonamento.
Sperando che possa essere utile a qualcuno vi spiego tutto quello che ho fatto:
- Situazione iniziale GB "out of order" con fw originale (fortunatamente) salvato con seriale (declink 0.98) e risultavo avere DSX6073/28a.
- Riemediato apparoto oslink con cavo pc->osso circa 2m e cavetto osso->dec circa 1m.
- Naturalmente con oslink 4.00C il read segnature mi dava errore, dopo avere verificato con i vari test che l'oslink era a posto ho provato la procedura Hanry67 per scrivere direttamente il fw.
- La cancellazione è andata bene ma quando provava a scrivere diceva "failed programming"

avrei potuto provare a chiudere l'antivirus ma non ci ho pensato
- Tanto per provare ho utilizzato oslink 1.5C (dopo aver passato la patch) e con mia grande sorpresa ha iniziato a scrivere il fw originale che avevo.
- dopo circa 90 min aveva finito.
- Riaccendo e come un miraggio non mi appare più il maledetto "out of order"
- Collego il dec alla parabola e rivedo il tutto (chiaramente SECA)
- Non contento voglio riporovare a installare NDS e visto che con oslink4 non ci riuscivo provo con Lookerflash (seriale), seleziono tutti i settori tranne il 18 e inizio.
- Dopo circa 2 ore finisce attacco e FUNZIONAAAAAAAAAAA
Unico dubbio che adesso se rileggo il fw con declink mi dice DSX6072/19A come mai?
E' normale che quando vado su un canale non mi dice il programma in onda?
E' normale che senza scheda non vedo nemmeno quelli in chiaro?
GRAZIEEEEEE a TUTTIIIIIIIIIIIIII