Goldbox BCT-1520

said

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Vi illustro brevemente la mia situazione sperando che qualcuno mi sappia consigliare per il meglio. Ho il decoder Goldbox BCT-1520 ancora con i settaggi di D+ e Stream. Quando arrivò Sky feci disdetta del contratto e non ho intenzione di rifarlo ma mi piacerebbe poter guardare i canali in chiaro. Qualcosa riesco a vedere ma la sintonizzazione dal decoder non mi aiuta molto e trova molti canali che non sono visibili. Premetto che non credo di avere un firmware modificato. Aggiungo che la parabola dovrebbe essere puntata sul satellite Hot Bird. Ora vado con le domande, abbiate pazienza se per voi sono delle banalità:
1) come posso vedere se il firmware è modificato?
2) quali vantaggi potrebbe portare un eventuale cambio di firmware?
3) se i vantaggi sono notevoli: quale firmware mi consigliate?
4) da quando ho capito si può inserire una lista canali direttamente al pc: qual è quella giusta per me?
5) posso fare tutte queste operazioni da un sistema linux o nececssariamente da windows?

grazie e rispondete numerosi!:D

Allora andiamo per gradi:
1) dipende, da che firmware hai....sembra un gioco di parole ma i menu variano da firm a firm quindi non riesco ad indicarti....ma chi te l'avrebbe modificato se non l'hai piu usato?
2)Un eventuale cambio ti potrebbe far vedere piu canali degli attuali 999 (sempreche adesso il tuo firm sia quello originale) e qualche funzione in più....
3)Di firmware ora circola NG 3.xx è il migliore....
4)Si la lista la puoi inserire via pc la lista che fa per te dipende da dove hai puntata la padella se solo su hotbird affidati ad un' ottima lista mono del nostro team!
5)Riguardo a linux non sono in grado di risponderti....io ho sempre girato sotto windows.....

6) ce l'aggiungo io....fai una visitina in sezione presentazioni e saluti.....;)

Dttfans

1) ho appurato che il firmware è quello originale (o se è stato modificato è stato fatto da tele+)
2) ok
3) mi potresti dare un link? nella sezione downloads non lo trovo. La guida per aggiornare il firmware che sta nella sezione download va bene per quello che mi consigli?
4) userò la dual visto che ho anche astra 1 e non lo sapevo
5) spero proprio che qualcuno mi sappia indicare qualche tool per linux
6) fatto!

grazie!:D

Allora la guida che è in download in linea di massima va bene però per linux come ti ripeto non ho mai visto nulla....

farò tutto da un amico con windows però mi piacerebbe trtovare un tool per aggiornare la lista canali con linux.. altrimenti proverò con wine.
Scusa se mi ripeto: un link per scaricare questo firmware?

scusa ma cercare angels così con google è un'impresa..
ma i link sono vietati? non è tutto materiale legale?! :eusa_think:

Indietro
Alto Basso